Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1690
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

thecas ha scritto:
09/01/2020, 18:03
Mandano le spese di spedizione?
Le fatture Tiscali te le mette sul sito MyTiscali in PDF, non ti invia il cartaceo. Quindi se ti addebitano le spese di spedizione sarebbero "un furto"! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1690
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto:
08/01/2020, 22:53
Tiscali si conferma lumaca anche nella gestione delle disdette.
Oggi mi hanno recapitato la fattura del bimestre gennaio-febbraio. Ho mandato la disdetta il 27 dicembre
Con cosa hai mandato la disdetta? PEC o raccomandata?
chiaramente si prenderanno tutti i 30 giorni previsti dal loro contratto prima di staccare la spina. Mi toccherà chiedere un mese indietro,, soldi che non vedrò mai più come tutti quelli sottratti per l'elenco telefonico fantasma! :oops:
Ovviamente non potrai compensarlo in alcun modo, ma dovranno essere loro a rendere il maltolto. Avresti dovuto bloccargli il RID in modo da pagare te solamente il dovuto. Con l'elenco telefonico se glielo chiedi lo stornano anche se il conteggio dello storno non è del tutto chiaro.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 312
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto:
10/01/2020, 9:52
Con cosa hai mandato la disdetta? PEC o raccomandata?
Ho disdetto tramite form online, che già da solo dovrebbe bastare, e per essere più sicuro dal punto di vista legale ho mandato tutto anche tramite PEC.

Ovviamente non potrai compensarlo in alcun modo, ma dovranno essere loro a rendere il maltolto. Avresti dovuto bloccargli il RID in modo da pagare te solamente il dovuto. Con l'elenco telefonico se glielo chiedi lo stornano anche se il conteggio dello storno non è del tutto chiaro.
Richiesto 2 volte non mi hanno stornato niente, anzi hanno pure continuato ad addebitarmelo. Sono alla fame!
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1690
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto:
10/01/2020, 10:04
Ho disdetto tramite form online, che già da solo dovrebbe bastare, e per essere più sicuro dal punto di vista legale ho mandato tutto anche tramite PEC.
Per fortuna che si vantano tanto di avere contratti senza vincoli, che il cliente può abbandonarli quando vuole, se poi per cessare ogni rapporto fanno orecchie da marcante forse è per questo che hanno tolto i vincoli. :D
Richiesto 2 volte non mi hanno stornato niente, anzi hanno pure continuato ad addebitarmelo. Sono alla fame!
Io con TIM non ho chiesto lo storno di quell'importo, troppo comodo; ho chiesto di farmelo avere, nel frattempo gli ho bloccato il pagamento di una fattura informandoli via PEC che l'avrei saldata dopo aver ricevuto l'elenco telefonico. Ad oggi non l'ho ancora ricevuto! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

spelly
Modem 56K
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/01/2020, 19:11

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da spelly »

Buongiorno io ho disdetto circa una settimana fa con form e tanto di documenti via pec.

Lunedì mi arriva un sms della presa in carico in più la sera ha chiamato un tecnico ,neanche della zona, tutto convito di venire a montarmi l'antenna. Ho dovuto bloccare il suo monologo :lol: per spiegarli che ero recesso dal contratto. Come non accettando la mia risposta costui continua il suo monologo: "e perché, e va bene, lo montata a tanti... e pipìpapò, 100 mega, 100 mega, 100 mega...".

Ieri chiama il servizio clienti ma vengono ignorati e ci riprovano oggi con lo stesso risultato. Avvisando con degli sms della recessione richiamano per domandarmi della motivazione e infine!
Ma non dice il loro contratto che si può receder recedere i primi 14 gg senza motivazione?

Ma prima o poi questo passo lo farò.

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 312
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

spelly ha scritto:
15/01/2020, 10:33
Lunedì mi arriva un sms della presa in carico..
Io ho ricevuto solo l'sms della presa in carico, poi nessuna chiamata dal servizio clienti. Il tecnico non dovrà venire in quanto avevo un modem da interno.
Disdetto 27 dicembre, sms ricevuto il 28, nuova fattura gennaio-febbraio però arrivata puntuale. Questa la pago perché emessa nei 30 giorni successivi alla disdetta, poi però blocco il RID.
Ho la sensazione che faranno orecchie da mercante :roll:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1690
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

spelly ha scritto:
15/01/2020, 10:33
in più la sera ha chiamato un tecnico ,neanche della zona, tutto convito di venire a montarmi l'antenna. Ho dovuto bloccare il suo monologo :lol: per spiegarli che ero recesso dal contratto. Come non accettando la mia risposta costui continua il suo monologo: "e perché, e va bene, lo montata a tanti... e pipìpapò, 100 mega, 100 mega, 100 mega...".
Fatti lasciare la sua mail da questo "invasato" che gli inoltro qualche speedtes a 100mega tondi tondi e la latenza della rete con le BTS collegate in fibra! :D
Immagine

Ci vuole del coraggio per raccontare tante frottole; bisognerebbe fare una scommessa con loro. Se non forniscono come media giornaliera almeno il 50% della velocità nominale che favoleggiano dovrebbero stornare interamente le fatture che inviano! ;)
E' facile fare false promesse senza mantenerle e non rimetterci nulla. :(
Ieri chiama il servizio clienti ma vengono ignorati e ci riprovano oggi con lo stesso risultato. Avvisando con degli sms della recessione richiamano per domandarmi della motivazione e infine!
Ma non dice il loro contratto che si può receder recedere i primi 14 gg senza motivazione?
Non solo hai il recesso nei primi 14gg; il marketing di Tiscali è tutto basato sul fatto che il cliente è libero di andarsene quando crede. Non solo, se ti lamenti delle prestazioni su altri forum presenziati dai markettari Tiscali vieni maleducatamente invitato a cambiare operatore:

vai lento? non sei soddisfatto? cambia operatore.

Lo stesso markettaro su un forum si diceva disponibile, ma poi nei fatti contattato privatamente incalzato per ottenere delle risposte prima se n'è uscito con:

Dire che è il caso di smetterla di lagnarsi in questo modo.
Ho risposto al tuo quesito iniziale.


... poi facendogli notare che non aveva risposto ad alcunché se non le solite fumose "false promesse" e che non aveva fornito nessuna data stizzito ha risposto:

Non devi contattare nessuno quotidianamente e se vuoi rimanere cliente ti invito ad attendere pazientemente senza fare ulteriori domande che non ti competono.
Non c'è una data.
E ora basta.


Questo è la vera essenza dei markettari Tiscali; nessuno ci tiene a "rimanere cliente", se lo fanno è perché non hanno altre alternative, altrimenti non si farebbero maleducatamente invitare a cambiare operatore. I clienti hanno solo la legittima pretesa di avere un servizio dignitoso visto che lo pagano pure anticipatamente.

Quindi in sostanza trovo ridicolo da un lato invitare i clienti a cambiare operatore, dall'altro quando fanno la cessazione farli contattare da degli invasati che favoleggiano prestazioni a 100 mega. :lol:
Questo è un comportamento bipolare; se il loro marketing è basato sulla libertà del cliente che si rassegnino se uno gli manda la cessazione! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1690
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto:
15/01/2020, 11:05
Ho la sensazione che faranno orecchie da mercante :roll:
Questa è la formula "E disdici quando vuoi!" :shock:
Della serie, tanto ce ne freghiamo e continuiamo come se nulla fosse! :lol:

Ma la cosa esilarante è leggere i post di rossoverde:
ti conviene contattare il 130... potrebbero richiederti bei soldini....
Rispondere così ad un cliente che ha disdetto l'abbonamento il 12 dicembre 2018 e non lo paga più da quella data quando è Tiscali che deve mandare un proprio incaricato a smontare la propria antenna non è ridicolo? :lol:

O mandano ancora le fatture o mandano l'incaricato a smontare il tutto e riprendersi la loro cianfrusaglia ... delle due l'una. Altro indizio che sono bipolari! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1690
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da flv »

:lol: :lol: :lol:
L'ultimo post di BMWZ8 è significativo del comportamento di Tiscali. Scritto poi da un difensore di Tiscali la dice lunga; ben gli sta visto che è sempre stato ottuso. Già il fatto che vorrebbe rimanere con Tiscali la dice lunga sulla sua acutezza. :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 312
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: Installazione, copertura, disdetta

Messaggio da alexbsc »

Dalle ore 00:00 scorse sono finalmente de-tiscalizzato a casa.
Dopo 28 giorni dall'invio della disdetta un'operatrice mi ha contattato per chiedermi i motivi della mia partenza, ovviamente gli ho ripetuto il problema delle scarse prestazioni serali.
Voleva passarmi il reparto tecnico per risolvere il problema :lol:
Ho gentilmente declinato l'offerta aggiungendo che ormai sono pure passato ad altro operatore rinunciando al loro inutile numero geografico :twisted:

Adesso ho 60gg per rispedirgli il loro reperto storico (il router) tenuto in perfette condizioni, pari al nuovo, ha ancora la pellicola protettiva nella parte alta :mrgreen:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi