Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 288
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas » 07/06/2019, 8:38


Occhio che alcune BTS della tua zona sono linkate con ponte radio, quindi potresti passare dalla padella alla brace.
Si lo so. Ma vuoi pensare avere una portante radio di 3 mega instabili radio e averne una di 15 magari più pulita.
Poi è ovvio che se c'è saturazione c'è saturazione c'è poco da fare.

Comunque, come hanno fatto al mio vicino di casa il nostro amico max dovrebbe provare a girare l'antenna o a Pegognaga o a Villarotta (RE). Dovrebbe avere un segnale pulito pulito se non ha ostacoli o case davanti.

achab79
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2019, 21:32

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da achab79 » 07/06/2019, 14:48

Ancora niente: continuano a dirmi che loro più che sollecitare l’installatore non possono fare. Ma potrei andare io direttamente dall’installatore per capire almeno dove è il problema? Purtroppo non ricordo più chi è venuto due anni fa a installare ma ho il suo codice installatore.... non so se posso recuperare in qualche modo.

Mi sono informato sul fatto che in realtà adesso sono coperto da fibra (fttc) anche con Tiscali. Ho provato a chiedere di passare a fibra misto rame ma mi hanno risposto di farmi una loro nuova linea (ci vuole un mese) e poi disdire la 4g (ci sono costi? Mi pare 50 euro). E se invece mi abbinassi a Fastweb sempre fibra misti rame e lasciassi a loro lo sbatti di disdire Tiscali?

alexbsc
Modem 56K
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc » 07/06/2019, 15:31

achab79 ha scritto:
07/06/2019, 14:48
Mi sono informato sul fatto che in realtà adesso sono coperto da fibra (fttc) anche con Tiscali. Ho provato a chiedere di passare a fibra misto rame ma mi hanno risposto di farmi una loro nuova linea (ci vuole un mese) e poi disdire la 4g (ci sono costi? Mi pare 50 euro). E se invece mi abbinassi a Fastweb sempre fibra misti rame e lasciassi a loro lo sbatti di disdire Tiscali?
La disdetta all'operatore precedente va sempre fatta, non siamo nel campo della telefonia modile.
Quando passai da Tim a Tiscali, la stessa Tiscali a portabilità del numero avvenuta, mi ricordo tramite email e sms che potevo da quel momento inviare la disdetta a Tim.

Edit: se sei raggiunto dalla fibra, anche se FTTC, non vedo per quale motivo tu debba rimanere con un operatore WISP, magari avessi io la fortuna di abbandonare il 4G :oops:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa - Huawei B5318-42 - BTS Ponsacco - RSRP -75dB, SINR 24dB - dist antenna 2,5Km.

achab79
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2019, 21:32

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da achab79 » 07/06/2019, 15:53

Infatti sto cercando di passare a fibra (adesso che me ne sono accorto che sono coperto) ma il modo è un bel casino

alexbsc
Modem 56K
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc » 07/06/2019, 16:01

achab79 ha scritto:
07/06/2019, 15:53
Infatti sto cercando di passare a fibra (adesso che me ne sono accorto che sono coperto) ma il modo è un bel casino
Si in effetti si tratta di passare da un WISP a un filo che non c'è :geek:
Per le spese di uscita da Tiscali, si dovrai pagare i 50 euro per l'installatore che dovrà venire a riprendere l'antenna, cosa che molto probabilmente non avverrà mai!
Considera che un pò tutti fanno pagare quando si trasloca, a suo tempo io pagai 35 euro a TIm per la cessazione :cry:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa - Huawei B5318-42 - BTS Ponsacco - RSRP -75dB, SINR 24dB - dist antenna 2,5Km.

achab79
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2019, 21:32

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da achab79 » 07/06/2019, 16:43

Sono appena stato da un punto commerciale che ha diversi marchi fra cui Tiscali. Mi ha mostrato pratiche ferme da un mese... quindi direi proprio che è il caso di abbandonare Tiscali. Devo fare raccomandata o seguire la procedura “disdetta” che c’è sulla mia pagina MyTiscali? In modo che mi attivo subito.

Nel frattempo attiverò la fibra misto rame di Fastweb (anche qui il commerciale mi ha mostrato pratiche attivate in una settimana anche se onestamente mi ha detto che dipende molto dal lugo) che dovrebbe darmi una linea attorno ai 40 mega.

alexbsc
Modem 56K
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc » 07/06/2019, 16:53

achab79 ha scritto:
07/06/2019, 16:43
Sono appena stato da un punto commerciale che ha diversi marchi fra cui Tiscali. Mi ha mostrato pratiche ferme da un mese... quindi direi proprio che è il caso di abbandonare Tiscali. Devo fare raccomandata o seguire la procedura “disdetta” che c’è sulla mia pagina MyTiscali? In modo che mi attivo subito.
Pratiche ferme da un solo mese? Allora è ottimista, è un anno o forse più che è tutto fermo in Tiscali :lol:

Se devi mantenere lo stesso numero telefonico ti conviene aspettare che hai fatto il passaggio alla fibra di fastweb, poi passi alla disdetta di Tiscali, altrimenti rischi di perdere il numero.
Se invece vuoi che te ne attivino un numero locale nuovo e puoi stare senza connessione allora avvia subito le pratiche di disdetta ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa - Huawei B5318-42 - BTS Ponsacco - RSRP -75dB, SINR 24dB - dist antenna 2,5Km.

flv
Modem ISDN
Messaggi: 939
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv » 07/06/2019, 19:46

alexbsc ha scritto:
07/06/2019, 16:53
Se devi mantenere lo stesso numero telefonico ti conviene aspettare che hai fatto il passaggio alla fibra di fastweb, poi passi alla disdetta di Tiscali, altrimenti rischi di perdere il numero.
Se invece vuoi che te ne attivino un numero locale nuovo e puoi stare senza connessione allora avvia subito le pratiche di disdetta ;)
Confermo; l'unico "problema" è il vecchio numero telefonico. Se vuoi mantenerlo vai di "migrazione" comunicando il codice migrazione prendendolo dalla bolletta o chiedendolo a Tiscali.
achab79 ha scritto:
07/06/2019, 16:43
Nel frattempo attiverò la fibra misto rame di Fastweb (anche qui il commerciale mi ha mostrato pratiche attivate in una settimana anche se onestamente mi ha detto che dipende molto dal lugo) che dovrebbe darmi una linea attorno ai 40 mega.
Quanto disti dall'ARL (armadio TIM)? Dovresti essere a circa 600mt per questa velocità. :(
thecas ha scritto:
07/06/2019, 8:38
Comunque, come hanno fatto al mio vicino di casa il nostro amico max dovrebbe provare a girare l'antenna o a Pegognaga o a Villarotta (RE). Dovrebbe avere un segnale pulito pulito se non ha ostacoli o case davanti.
Allora tanto vale che punti a Gonzaga invece che Villarotta; la seconda è servita da link radio. Pegognaga invece ha un collegamento in fibra.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

achab79
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2019, 21:32

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da achab79 » 07/06/2019, 23:31

Confermo 679 metri

max
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/06/2019, 14:11

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da max » 12/06/2019, 16:55

bene, abbiamo toccato il fondo...nel giro di un giorno tacche del segnale da 3 a 1...a fatica si apre google, fonia spesso assente. ho chiamato l'installatore di pegognaga, mi ha consigliato il reset. fatto senza successo.....e adesso che faccio?? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Rispondi