Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

wkj ha scritto: 07/05/2020, 10:09 Figurati! Non credo nessuna favola ma solo dati reali.
A si? :shock:
Spiegaci cosa c'è di reale, sono molto curioso .... :D
Perché finora è molto di moda negli spot e quant'altro ma nella realtà c'è ben poco se non nulla .... :ugeek:
Ma sarei felice di essere smentito ... quali sono questi dati reali inconfutabili? ;)
Come ripeto i miei dati sono questi;


Ti sei perso una parte del comando che ti avevo indicato; il "-t" è fondamentale, se non metti l'opzione dopo 4 ping si interrompe e quindi non serve ad una fava ... :D
Per interromperlo dovrai farlo tu manualmente; ma forse per te è meglio l'opzione "-n 3600" così non dovrai interromperlo. Ti eseguirà autonomamente 3600 ping dopo di che ti darà il risultato. Ovviamente mi serve solo il riassunto, non i 3600 singoli ping! ;)
100 o 200 mega non so di cosa parli..forse la pubblicità ,specialmente con Tim ma quella non la seguo!
E' la velocità che dovresti ottenere attualmente, e non sarebbe 5G, la B42 che utilizzi permetteva queste velocità anche anni fa e Linkem ha scelto di limitarla a 30Mbps dei quali te ne fornisce realmente, se ti va bene, 5Mbps!
E non lo affermo solo io! :lol:

Chiunque ha un po' di basi tecniche riesce a testare le reali prestazioni di Linkem. Viceversa i creduloni senza basi tecniche che si affidano solamente agli speedtest non fanno testo ... ;)
Fino all'anno scorso per trovarli in castagna bastava Fast.com; evidentemente si sono evoluti per non essere sbugiardati così facilmente. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Tu hai basi tecniche e quindi vai avanti per la tua strada. :D Mi tengo il mio sistema e navigo sufficientemente .Non devo dimostrare nulla,specialmente a te,chiusa la questione.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Pure permaloso! :D
Non devi dimostrarmi nulla, però abbi almeno la cortesia di non cercar di vendere pan per focaccia per quanto riguarda Linkem. :ugeek:

Oggettivamente, tra i big del settore, Linkem è il peggior ISP; non è una mia opinione, lo dicono i fatti:

Immagine

Prendine atto; non a caso nel grafico l'indice di Linkem si stacca nettamente negativamente dagli altri. Che poi a te vada bene comunque e/o la ritenga sufficiente non ne discuto, il masochismo è un diritto! :D

L'intenzione era aiutarti, ma è chiaro che non apprezzi! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Meglio avere disconnessioni continue con Tim ecc..e pagare 30-40 € mese(dicono che c'è la fibra invece c'è un mucchio di rame vecchio e da sostituire).Se le persone sono contente cosi niente da dire.! :D Avevo Tim nel 2008(Alice 7 mega) e fino al 2012 è stato un calvario con continue disconnessioni ed oggi non va meglio.Non so ..proprio gli italiani sono masochisti come dici(non dare del tu agli altri).Per fortuna che nel mio comune c'è Linkem .Se sei di parte e ti pagano per dire che Linkem non va bene ti credo! Io dopo gointernet(2013-2019) che era un aborto, ho ritrovato la voglia di navigare e felice di pagare 20 € al mese.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Guarda, riguardo a TIM bisognerebbe essere un po' più pragmatici e discuterne tecnicamente. Il rame vecchio può ancora essere sfruttato in modo vantaggioso e i milioni di VDSL-FTTC oggi presenti nel nostro paese te le scorderesti se non ci fosse questo "vecchiume" da sostituire. :ugeek:
Chi ti ha detto che sia meglio TIM con la sua ADSL problematica? Questo è un film che ti sei fatto tu, io non l'ho mai scritto ne pensato! :evil:
Anche io ho avuto una ADSL con diverse decine di disconnessioni giornaliere; ma io pragmaticamente, diversamente da te, me la feci mettere a posto e TIM mi rimborso diverse centinaia di € per il malfunzionamento grazie ad AGCOM. Quindi non fare la vittima perché non sei ne il primo ne l'unico! ;)
Anche io sono passato per Linkem ma l'ho pure cessata velocemente chiedendo i danni! :arrow:

Potresti pagare meno ed andare meglio ... ma se il registro è questa permalosità ed aggressività ti lascio nella tua bambagia masochista! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Niente vittimismo;se non ci si sveglia ci si fa fregare .I rimborsi sui contratti "residenti" sono quasi nulli e giocano sulle 48-72 ore di chiusura lavori.Ne ebbi qualcuno anche io(circa 20€ un paio di volte) ma è il servizio che è scadente ,quindi non vale il prezzo che uno paga.Sul commerciale ci stanno più attenti ma non metto voce. Tim ha perso in 10 anni oltre 20 volte la sua capitalizzazione in borsa..chissà perchè forse è gestita troppo bene? (l'azione costa 0,3474 cent;quasi un warrant puro) a dispetto dei sui 8 € iniziali ed un managment che ha fatto il resto .

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Io ero arrivato a 800€ di rimborsi proprio grazie alla chiusura lavori; bastava aprire a ripetizione delle chiamate. :D
Se volevano continuare a pagarmi per tenere un loro servizio avrebbero potuto continuare; invece ad un certo punto hanno mandato un "vero tecnico", di quelli col pandino rosso, non quelli della Sirti, che con pazienza si è riguardato tutta la linea ed ha sistemato definitivamente il problema dov'era. Comunque essendo lontano le prestazioni erano insoddisfacenti quindi da li a poco ho virato su Linkem e compagnia cantante. Quindi oltre il danno anche la beffa visto che ci hanno smenato i rimborsi, l'intervento tecnico ed hanno comunque perso il cliente! ;)
Non è vero che sul commerciale ci stiano più attenti; è lo stesso colabrodo.
Versante borsa invece non c'entra un fico secco; basta guardare la FCA che tutte le volte che annunciava la chiusura di uno stabilimento, la messa fuori produzione di un modello, la svendita di un ramo in borsa schizzava in alto!
Quindi non è del tutto concatenato che un azienda vada bene tecnicamente e bene in borsa; se sono bravi con lo stroy telling ad intortare i risparmiatori possono anche avere molto successo senza essere concretamente delle aziende sane e remunerative. Altro esempio Tiscali, agli esordi fece faville in borsa, i risparmiatori investirono su una idea, un sogno che non si è mai realizzato; guarda oggi com'è andata a finire ... :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da wkj »

Se posso sapere, con che gestore operi?Grazie

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Quello della residenza o del domicilio? :?:
Perché le scelte sono state significativamente diverse a seconda della connettività presente in loco. :D
VDSL-FTTC di TIM per la residenza e Tiscali J 4G+ per il domicilio, ma questo era sulla rampa di lancio per essere sostituito dal 4G, poi per cause di forza maggiore ho dovuto trasferirmi alla residenza e quindi è rimasto tutto bloccato perché solo saltuariamente/occasionalmente lo utilizzerei.

PS. Se eventualmente volessi fare modding del tuo apparato ho pubblicato pure un post con le istruzioni! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

enrycorser
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/04/2020, 16:58

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da enrycorser »

Come vi sembra?

Immagine

Rispondi