Costruire un'antenna YAGI

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
Rispondi
iMEK88
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/05/2020, 21:59

Costruire un'antenna YAGI

Messaggio da iMEK88 »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum...

Nell'ultimo periodo mi sono fissato sul costruire antenne LTE per il mio router 4g Huawei b525

Ad oggi ho costruito questa antenna :

Immagine

Posso dirvi che senza antenna navigavo a circa 50Mbs in download...
Con l'antenna sono arrivato a 100 Mbs...

Ma voglio raggiungere il massimo e voglio costruirmi Una Yagi.... Sapete darmi indicazioni sulle misure a cui devo attenermi? E soprattutto come devo collegare il cavo agli elementi dell'antenna?
Per costruire l'antenna che ho fatto, mi sono attenuto alle misure che mi ha indicato l'applicazione CANTENNATOR sul playstore android

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Costruire un'antenna YAGI

Messaggio da flv »

L'antenna che hai costruito va per la maggiore nell'est europa, paesi sovietici. ;)
Secondo me è più probabile che trovi indicazioni su un forum di radioamatori; per costruire un'antenna yagi bisogna avere un buon background di elettronica. Se costruisci una monobanda le formule dovrebbero essere abbastanza semplici, ma una multibanda diventa un problema complesso. :(
secondo me ti conviene acquistarla già costruita ... sarà cara, ma sbagli la costruzione rischi di danneggiare anche la radio del router 4G perché i finali non si divertono se non riescono ad irradiare l'energia, questa ritorna verso di loro ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi