TP-LINK MR6400 ROUTER chiamate ethernet

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Rispondi
Rillos
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2020, 18:30

TP-LINK MR6400 ROUTER chiamate ethernet

Messaggio da Rillos »

Come da oggetto volevo chiedervi se è possibile utilizzare un telefono (se esiste) ethernet o Wifi per utilizzare l'abbonamento della mia scheda inserita nel router

flv
Router 3G
Messaggi: 1103
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: TP-LINK MR6400 ROUTER chiamate ethernet

Messaggio da flv »

Assolutamente NO! :(
Il router in oggetto può fornire solo connettività DATI (Packet). Avresti dovuto optare per un modello con CS Voice; CS sta per Circuit Switched, in questo caso switcherebbe tra il Voice ed il Packet mode.
Però questo comporterebbe che la connettività 4G verrebbe momentaneamente sospesa per passare al 3G e una volta terminata la chiamata tornerebbe al 4G. :ugeek:

Se vuoi sfruttare il piano dati della SIM non hai alternative se non quella di cambiare router; vendi questo modello su Subito.it o Ebay e ne acquisti un altro, magari un B525s-23a non brandizzato, quello TIM ha il CS castrato. Non prendere il più economico B535 perché non ha il CS. Oppure potrei indicarti qualche modello più economico ma Cat 4 come il MR6400 che hai adesso.
Se l'hai preso su Amazon e magari puoi renderlo, rendilo! ;)

Altrimenti se rinunci al piano voce ma ti fai un abbonamento VoIP potresti fare qualcosa di simile a quello che hai domandato con un telefono VoIP appunto che sfrutta l'ethernet, ma non sfrutta per nulla la SIM inserita nel router. :ugeek:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi