Devo configurare il nuovo Router Tiscali per ultrafibra 200 MB. Chi Mi aiuta?

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Rispondi
DottorMax
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2019, 14:14

Devo configurare il nuovo Router Tiscali per ultrafibra 200 MB. Chi Mi aiuta?

Messaggio da DottorMax »

Salve Ragazzi. Sono utente Tiscali da molti anni. Da pochi giorni son passato al nuovo contratto Ultrafibra 200 MB. Mi è arrivato il nuovo router e l’sms che diceva servizio attivo entro il 26/4. Ma ho collegato il nuovo router e tutto (utente e pw) ma non ho connessione! Ne’ ovviamente telefono, essendo Voip! E non posso chiamare il 130 perché non ho linea! Ho inviato richiesta assistenza via Facebook e Twitter ma fino ad ora nulla! Qualcuno può aiutarmi magari alla corretta configurazione? Grazie!

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Devo configurare il nuovo Router Tiscali per ultrafibra 200 MB. Chi Mi aiuta?

Messaggio da thecas »

Scusa la domanda banale.
Ti serve anche sapere come vanno collegati i telefoni?
Intanto quelli li devi collegare alla porta tel1 e tel2 del router.
E il filo che viene dall'esterno dell'abitazione deve essere attaccato alla porta dsl o vdsl del router.
Una volta che hai acceso tutto puoi dirci, se e quali spie vedi sul router? magari con una foto?
thecas - wisp forum admin ;)

DottorMax
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2019, 14:14

Re: Devo configurare il nuovo Router Tiscali per ultrafibra 200 MB. Chi Mi aiuta?

Messaggio da DottorMax »

Grazie. In effetti stavo ricontrollando tutti i passaggi...ma poi Mi ha contattato l’assistenza Tiscali dicendomi che non avevano ancora attivato il servizio!!!

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Devo configurare il nuovo Router Tiscali per ultrafibra 200 MB. Chi Mi aiuta?

Messaggio da thecas »

Beh considera che loro mandano l'ordine a TIM, proprietaria dell'infrastruttura minimo 15 giorni lavorativi da quando hai fatto il contratto.
Quindi fintantochè Tim non decide di processare la tua pratica è difficile che il modem funzioni ;)
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi