Go internet.. truffa!!!!

Discussioni sull'operatore 4G regionale Go Internet
Rispondi
Fernando La Scala
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2018, 13:04

Go internet.. truffa!!!!

Messaggio da Fernando La Scala » 26/10/2018, 13:08

Buongiorno, ho svariati problemi con il vostro go internet:
-Non ha mai funzionato
- il tecnico non è gratuito come mi aveva detto Anna Bartolini (responsabile go internet)
-ho pagato 30 euro in contanti al consulente senza ricevuta( è legale?)
- ho chiesto il recesso via raccomandata A/R e non l’hanno considerata
- ho portato indietro il router nel negozio a Modena (tabaccheria torrioni) me l’ha rifiutato perché Go internet non l’ha mai pagato
- mi hanno detto di scrivere un’email di quello che fosse accaduto ma l’email è inesistente
-in ultimo mi hanno minacciato per email di andare per vie legali qualora non pagassi le rate per un servizio che ho disdetto mesi fa e che non ha mai funzionato..
Come faccio? Sono in difficoltà.
Allegati
A345FCB9-E2E4-4D84-A930-69665ABF4234.jpeg
SMS go internet
A345FCB9-E2E4-4D84-A930-69665ABF4234.jpeg (414.89 KiB) Visto 83 volte

flv
Messaggi: 613
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Go internet.. truffa!!!!

Messaggio da flv » 26/10/2018, 13:54

Fernando La Scala ha scritto:
26/10/2018, 13:08
Buongiorno, ho svariati problemi con il vostro go internet:
Nostro? :lol:
Qui siamo tutti utenti di un forum, non abbiamo nulla a che vedere/spartire coi proprietari ... ;)
-Non ha mai funzionato
Dipende in quali condizioni operative eri; distanza dalla BTS e tipo di apparato. Strano che non funzioni completamente.
- il tecnico non è gratuito come mi aveva detto Anna Bartolini (responsabile go internet)
Normalmente è gratuito se interviene per problemi legati a GoInternet stessa; potrebbe essere a pagamento se i problemi dipendono dal cliente.
-ho pagato 30 euro in contanti al consulente senza ricevuta( è legale?)
No; a fronte di una prestazione va sempre lasciato un documento fiscale.
- ho chiesto il recesso via raccomandata A/R e non l’hanno considerata
Se hai la ricevuta di ritorno vale eccome. Il recesso entro quanti giorni l'hai effettuato? Sei dentro ai 14gg o l'hai fatto dopo?
- ho portato indietro il router nel negozio a Modena (tabaccheria torrioni) me l’ha rifiutato perché Go internet non l’ha mai pagato
Riportalo magari accompagnato da un testimone; oppure fatti mettere per iscritto il rifiuto da parte del rivenditore GoInternet.
- mi hanno detto di scrivere un’email di quello che fosse accaduto ma l’email è inesistente
Scrivi sempre per PEC; le mail non hanno nessun valore.
-in ultimo mi hanno minacciato per email di andare per vie legali qualora non pagassi le rate per un servizio che ho disdetto mesi fa e che non ha mai funzionato..
Rivolgiti al CORECOM della regione, Forumulario UG. Adesso dovrebbe esserci anche la procedura online. Possono fare anche i prepotenti e andare per vie legali, ma se è tutto vero quanto hai riportato, non ti hanno mai fornito nessun servizio ed ha fatto recesso sono in difetto loro per inadempienza contrattuale ...

Sarebbe interessante anche una dichiarazione scritta del Turrioni da corredare al CORECOM se, come dici, non è stato pagato e non ritira l'apparato. :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Messaggi: 81
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Go internet.. truffa!!!!

Messaggio da emanuele.benatti » 04/11/2018, 12:28

Fernando La Scala ha scritto:
26/10/2018, 13:08
Buongiorno, ho svariati problemi con il vostro go internet:
-Non ha mai funzionato
- il tecnico non è gratuito come mi aveva detto Anna Bartolini (responsabile go internet)
-ho pagato 30 euro in contanti al consulente senza ricevuta( è legale?)
- ho chiesto il recesso via raccomandata A/R e non l’hanno considerata
- ho portato indietro il router nel negozio a Modena (tabaccheria torrioni) me l’ha rifiutato perché Go internet non l’ha mai pagato
- mi hanno detto di scrivere un’email di quello che fosse accaduto ma l’email è inesistente
-in ultimo mi hanno minacciato per email di andare per vie legali qualora non pagassi le rate per un servizio che ho disdetto mesi fa e che non ha mai funzionato..
Come faccio? Sono in difficoltà.
Già al secondo step: ho mandato una raccomandata e non l'hanno considerata potrei dire che è sufficiente per giustificare l'incazzatura.
In questo caso per legge puoi conciliare alla camera di commercio di Bologna e chiedere un lauto risarcimento.
Puoi spiegarmi in due parole però cosa intendevi con "Non ha mai funzionato"? Che problemi avevi?

Rispondi