Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Messaggi: 389
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 » 15/09/2018, 9:38

uiblog ha scritto:
15/09/2018, 9:29
altro fine settimana altra bestemmia... :twisted: Da stamane la connessione è andata in ferie, ovviamente fino a lunedì l'assistenza manco ti si fila... mi vien quasi voglia di fare quella nuova promo di tim 50gb a 5 euro al mese ...
Al sabato rispondono fino le 17 se ricordo bene...
Secondo me tra 1 anno chi non ha la fibra utilizzerà i piani delle sim mobili...si arriverà ad avere più di 100 gb al mese a pochi euro...che se bastano si risparmia tantissimo su ogni offerta FTTW

Avatar utente
uiblog
Messaggi: 179
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Casa mia :)
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog » 15/09/2018, 11:15

ghostrider2 ha scritto:
15/09/2018, 9:38
uiblog ha scritto:
15/09/2018, 9:29
altro fine settimana altra bestemmia... :twisted: Da stamane la connessione è andata in ferie, ovviamente fino a lunedì l'assistenza manco ti si fila... mi vien quasi voglia di fare quella nuova promo di tim 50gb a 5 euro al mese ...
Al sabato rispondono fino le 17 se ricordo bene...
Secondo me tra 1 anno chi non ha la fibra utilizzerà i piani delle sim mobili...si arriverà ad avere più di 100 gb al mese a pochi euro...che se bastano si risparmia tantissimo su ogni offerta FTTW
Sembra che sia tornata, ma non come al solito visto che le voci relative al CA stanno su N/A invece di attivarsi. sempre peggio ..

Immagine

Immagine
| BTS Tiscali Veneto | | BTS Tiscali Emilia-Romagna|Sono Partner Amazon,ebay e Bestshopping. Contattatemi pure quando dovete acquistare qualcosa.

flv
Messaggi: 465
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv » 15/09/2018, 13:38

ghostrider2 ha scritto:
15/09/2018, 9:38
Al sabato rispondono fino le 17 se ricordo bene...
Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
L'assistenza è vergognosa; chiami inserisci il codice cliente e poi la scelta 4 del menù dopo di che ti sciroppi almeno 15 di discografia squallida da ascoltare. Quando risponde l'addetto spesso cade la linea ... mai che cada durante la musica d'attesa.
Se risponde non avrai mai supporto ma degli addetti supponenti "incapaci", mentitori professionisti. Tu devi credere alle loro fesserie e tu non sarai mai creduto. Ho provato con il problema degli speedtest e la risposta è stata che non ci sono problemi di saturazione. Quando ho fatto presente che ci sono diversi clienti collegati alla stessa BTS con medesimi speedtest negli orari di punta l'assistenza se n'è uscita con il fatto che non hanno altre segnalazioni. Quindi se ne lavano le mani anche se la segnalazione è vera ed incontestabile.
Se gli dici di mandargli gli speedtest anche questi non fanno fede perché sicuramente hai altri apparecchi o un PC così vecchio ed inefficiente che non è affidabile. Se gli dici che lo stesso PC alla mattina può tranquillamente arrivare anche a 40-50mega hai un PC che ha problemi alla sera!
Se gli fai presente che hai fatto i test con i loro server Tiscali di Cagliari ti senti rispondere che non avendo un IP pubblico loro non possono risalire al singolo caso .... gli IP privati li hanno decisi loro!
Con assistenze di questo tipo a cosa serve chiamarle? Per perdere tempo?

Sicuramente appena ci sarà qualcosa di più performante ed affidabile di Tiscali saranno abbandonati come un tumore, ciaone!

Stanno cedendo baracca e burattini a Fastweb; chiaramente puntano ad arrivare a novembre. Ma è indecente che dipendenti prendano uno stipendio per un assistenza di questo tipo, per prendere per i fondelli il cliente!
E poi sono andati al Mise a protestare? Con questo trattamento per me andavano tutti licenziati in tronco, altro che cassa integrazione e quant'altro! E' indecente che i sindacati si schierino dalla parte di questi "incapaci"!
Se vogliono rispetto da parte del cliente a loro volta lo devono rispettare ...
Secondo me tra 1 anno chi non ha la fibra utilizzerà i piani delle sim mobili...si arriverà ad avere più di 100 gb al mese a pochi euro...che se bastano si risparmia tantissimo su ogni offerta FTTW
Dipende da quanto consumi mensilmente; 100Gb sono pochi, usare un collegamento con il patema dei consumi oppure con 2 o più SIM da utilizzare a rotazione sarebbe deleterio. Poi senza possibilità di un restart quante SIM fai? Un mese potresti sforare di parecchi Gb ed altri mesi ne avresti un bisogno minore .... è un casino.
Poi che garanzia hai di servizio e velocità con delle SIM mobili? Quelli di Icaro ora si stanno lamentando per la saturazione serale ... quindi si passerebbe dalla padella alla brace.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Messaggi: 389
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 » 15/09/2018, 13:54

flv ha scritto:
15/09/2018, 13:38
ghostrider2 ha scritto:
15/09/2018, 9:38
Al sabato rispondono fino le 17 se ricordo bene...
Supporto tecnico: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.30
L'assistenza è vergognosa; chiami inserisci il codice cliente e poi la scelta 4 del menù dopo di che ti sciroppi almeno 15 di discografia squallida da ascoltare. Quando risponde l'addetto spesso cade la linea ... mai che cada durante la musica d'attesa.
Se risponde non avrai mai supporto ma degli addetti supponenti "incapaci", mentitori professionisti. Tu devi credere alle loro fesserie e tu non sarai mai creduto. Ho provato con il problema degli speedtest e la risposta è stata che non ci sono problemi di saturazione. Quando ho fatto presente che ci sono diversi clienti collegati alla stessa BTS con medesimi speedtest negli orari di punta l'assistenza se n'è uscita con il fatto che non hanno altre segnalazioni. Quindi se ne lavano le mani anche se la segnalazione è vera ed incontestabile.
Se gli dici di mandargli gli speedtest anche questi non fanno fede perché sicuramente hai altri apparecchi o un PC così vecchio ed inefficiente che non è affidabile. Se gli dici che lo stesso PC alla mattina può tranquillamente arrivare anche a 40-50mega hai un PC che ha problemi alla sera!
Se gli fai presente che hai fatto i test con i loro server Tiscali di Cagliari ti senti rispondere che non avendo un IP pubblico loro non possono risalire al singolo caso .... gli IP privati li hanno decisi loro!
Con assistenze di questo tipo a cosa serve chiamarle? Per perdere tempo?

Sicuramente appena ci sarà qualcosa di più performante ed affidabile di Tiscali saranno abbandonati come un tumore, ciaone!

Stanno cedendo baracca e burattini a Fastweb; chiaramente puntano ad arrivare a novembre. Ma è indecente che dipendenti prendano uno stipendio per un assistenza di questo tipo, per prendere per i fondelli il cliente!
E poi sono andati al Mise a protestare? Con questo trattamento per me andavano tutti licenziati in tronco, altro che cassa integrazione e quant'altro! E' indecente che i sindacati si schierino dalla parte di questi "incapaci"!
Se vogliono rispetto da parte del cliente a loro volta lo devono rispettare ...
Secondo me tra 1 anno chi non ha la fibra utilizzerà i piani delle sim mobili...si arriverà ad avere più di 100 gb al mese a pochi euro...che se bastano si risparmia tantissimo su ogni offerta FTTW
Dipende da quanto consumi mensilmente; 100Gb sono pochi, usare un collegamento con il patema dei consumi oppure con 2 o più SIM da utilizzare a rotazione sarebbe deleterio. Poi senza possibilità di un restart quante SIM fai? Un mese potresti sforare di parecchi Gb ed altri mesi ne avresti un bisogno minore .... è un casino.
Poi che garanzia hai di servizio e velocità con delle SIM mobili? Quelli di Icaro ora si stanno lamentando per la saturazione serale ... quindi si passerebbe dalla padella alla brace.
Come abbiamo capito Tiscali è destinata a chiudere baracca e burattini per quanto riguarda questa tecnologia... vedremo se con l'anno nuovo fastweb proponga un servizio simile ed io dico già che cambierò subito in favore di fastweb.
Per quanto riguarda le sim mobili hai ragione...io parlo del mio utilizzo che dovrei stare sui 80 giga mensili (penso)...dipende molto da cosa si fa. Comunque le velocità non sono costanti ma ti garantisco che i 0.78 mega che ho visto con Tiscali con la mia tim mobile non li ho mai visti nemmeno in 2G :lol:
Comunque nella mia zona in aperta campagna il 4G di tim si comporta meglio del 4G+ di Vodafone (entrambi 2 tacche di segnale)... tim in banda 20 (800 mhz) con 2 tacche segna 15 mega mentre Vodafone in 4G+ (banda 20 + banda 3) sempre 2 tacche segna 3 mega :lol:

flv
Messaggi: 465
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv » 15/09/2018, 16:30

ghostrider2 ha scritto:
15/09/2018, 13:54
Come abbiamo capito Tiscali è destinata a chiudere baracca e burattini per quanto riguarda questa tecnologia...
No; rimarranno rivenditori di questa tecnologia rivendendo le connessioni che diventeranno di Fastweb. La cosa "preoccupante" e che sembra che trasferiscano le stesse persone di Tiscali in Fastweb, quindi non ci sarà un vero cambio ma gli stessi personaggi cambiano solo datore di lavoro ... :(
vedremo se con l'anno nuovo fastweb proponga un servizio simile ed io dico già che cambierò subito in favore di fastweb.
Cambieresti solo il logo sulla fattura; ma in sostanza è la stesso minestrone. Dipende solo se Fastweb ci si metterà "seriamente" correggendo i problemi che ha la rete Tisali oppure se ne fregherà cercando di spremere ulteriormente il limone rinsecchito. Visto che ci hanno messo parecchi milioni di € io direi che non investiranno nulla in infrastrutture e in collegamenti per le BTS all'altezza ...
Per quanto riguarda le sim mobili hai ragione...io parlo del mio utilizzo che dovrei stare sui 80 giga mensili (penso)...dipende molto da cosa si fa. Comunque le velocità non sono costanti ma ti garantisco che i 0.78 mega che ho visto con Tiscali con la mia tim mobile non li ho mai visti nemmeno in 2G :lol:
L'altra sera siamo arrivati vicino ai tuoi valori, 1,2mega ...

Non capisco come mai Rossoverde non si fa vivo; quando qualcuno posta degli speedtest vicini a 100 mega compare magicamente, allo stesso modo scompare quando ci sono degli speedtest di questo genere.

Compariva a raccontar favole sul 5G e quant'altro ed è scomparso nuovamente quando gli si chiede conto di cose molto più concrete e terra terra.

Postava in continuazione link del mantovano volante ed ora che anche quell'installatore ha smesso di installare CPE di Tiscali visto che probabilmente non lo pagano e sparito ....

Visto che non si ottiene nessuna risposta dall'assistenza Tiscali per queste velocità vergognose, altro che i 200mega delle favole di Rossoverde, sarebbe ora che ricomparisse.
Minacciava di informare i vertici Tiscali riguardo a quello che abbiamo postato sul tema problemi finanziari non potrebbe informare gli stessi vertici che la velocità di Tiscali si sta assestando attorno ai 2 mega serarli? :x
Visto che noi abbiamo attorno al 2% della velocità nominale non sarebbe corretto che anche i responsabili di Tiscali prendessero uno stipendio rapportato al servizio che stanno offrendo?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Messaggi: 465
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv » 23/09/2018, 23:18

Anche dopo le 23 la velocità rimane "ridicola"!

Immagine

A che ora si riprende Tiscali, all'ora dei vampiri?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Messaggi: 179
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Casa mia :)
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog » 26/09/2018, 17:28

un paio di test fatti oggi:

ore 8.49
Immagine

ore 17.23
Immagine
| BTS Tiscali Veneto | | BTS Tiscali Emilia-Romagna|Sono Partner Amazon,ebay e Bestshopping. Contattatemi pure quando dovete acquistare qualcosa.

Rispondi