Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da thecas » 06/03/2018, 12:33

Immagine

In questa discussione trovi tutte le informazioni per dare la cessazione / disdetta del servizio internet Tiscali J 4G, Tiscali ADSL e Fibra, inviando il modulo di disdetta.

Per disattivare il servizio 4G/J non sono richiesti costi di recesso anticipato ma in caso di installazione dell'antenna da esterno Tiscali richiede 90€ per la rimozione degli apparati.

La cessazione, in ogni caso, dovrà essere inviata dall'intestatario del contrario (fatta eccezione per la morte dello stesso), allegando a qualsiasi comunicazione i documenti (codice fiscale e Documento d'Identità) del dichiarante.

Le comunicazioni accettate e valide per legge sono la raccomandata con ricevuta di ritorno e, da qualche anno la posta certificata (o Pec).

Per comunicare al gestore la volontà di recedere ci sono tre casistiche:
  • Contratto sottoscritto entro i primi 14 giorni
  • Contratto sottoscritto dopo i primi 14 giorni
  • Migrazione del numero associato al contratto voce
Contratto sottoscritto entro i primi 14 giorni


In questo caso è possibile disdire esercitando il "diritto di ripensamento" che prevede l'interruzione del servizio eventualmente in fase di attivazione o la disattivazione immediata senza penalità del servizio.
Per poterne usufruire il modulo da preparare è questo:
Modulo Tiscali Ripensamento

Contratto sottoscritto dopo i primi 14 giorni


In questo caso è possibile disdire con una disattivazione ordinaria che può comportare dei costi di disattivazione (offerte adsl e fibra) in caso di presenza di offerte con vincoli di permanenza.
Per poter inviare la comunicazione il modulo da preparare è questo:
Modulo Tiscali Disdetta Ordinaria

Migrazione del numero associato al contratto voce

Qualora si volesse semplicemente mantenere il numero di telefono voce associato al contratto internet è possibile sottoscrivere un contratto telefonico/internet con un nuovo operatore comunicando il codice di migrazione.
Il codice di migrazione è possibile trovarlo in ogni fattura del gestore ed è un codice di almeno 10 cifre contenente all'interno il numero di telefono che si vuole mantenere.
I contratti adsl, fibra e 4G prevedono la disattivazione contestuale dell'offerta internet in caso di richiesta di portabilità del numero ad un nuovo operatore. Per questo motivo non serve inviare contemporaneamente il modulo di disdetta ordinaria che si trova in questa pagina.

Dove inviare le comunicazioni

I moduli di disdetta possono essere mandati:
  • Per raccomandata all'indirizzo:
    Tiscali Italia S.p.A.
    Servizio Clienti
    Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300
    09123 – Cagliari
E' sempre possibile anticipare le comunicazioni ufficiali tramite il numero di fax: 800910028

Dove inviare gli apparati da restituire


Qualora si avessero degli apparati da restituire e non sia previsto il passaggio dell'installatore per la disattivazione (come avviene per il servizio 4G J), il modem, i telefoni in comodato / noleggio vanno spediti quanto prima all'indirizzo postale:
Tiscali Italia S.p.A C/O filiale magazzino
SDA-Cagliari Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09030 Elmas Cagliari



In questa discussione raccogliamo tutte le domande e i dubbi sulle modalità di disattivazione dei servizi Tiscali.

flv
Messaggi: 733
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da flv » 20/03/2018, 22:02

thecas ha scritto:
06/03/2018, 12:33
Per disattivare il servizio 4G/J non sono richiesti costi di recesso anticipato ma in caso di installazione dell'antenna da esterno Tiscali richiede 90€ per la rimozione degli apparati.
Per la rimozione non è stata ridotta a 50€?
Dicono pure:
Non è chiaro quanto venga a costare la cessazione entro i 14gg usufruendo del diritto di ripensamento; se uno installa una CPE esterna pagando i 90€ all'installatore li perde e poi deve spendere altri 50€ per la rimozione?

Se casomai uno è "costretto" a disinstallare la CPE per mancanze di Tiscali riguardo all'assistenza tecnica, non gli risolvono i problemi tecnici perché dovrebbe pagare 140€ per negligenze imputabili a Tiscali stessa?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Messaggi: 257
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Casa mia :)
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog » 14/10/2018, 9:23

In previsione di salutare tra qualche mese Tiscali, quindi io avendo l'installazione esterna, dovrebbe passare il tecnico a riprendersi sia la parte esterna che interna dell'apparato? o devo spedire la parte dentro e poi quella esterna si arrangia il tecnico?

per la disdetta se mando il modulo che c'e dopo aver cliccato l'apposito pulsante di disdetta presente su mytiscali e lo invio (con ovviamente fronte retro del documento di identità) sia via fax che poi via raccomandata dovrei essere a posto?

ImmagineImmagine

flv
Messaggi: 733
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da flv » 14/10/2018, 10:04

Secondo me è assurdo spedire l'IDU e far intervenire il tecnico per l'ODU. Separarli sarebbe un ottimo modo per creare casini per poi ricongiungerli! :D

Io personalmente eviterei il costo della raccomandata AR, opterei per la PEC. ;)

Comunque abbiamo Ghostrider2 che farà da apripista; se non erro lui a breve abbandonerà Tiscali. Visto che ha provveduto autonomamente a smontare l'ODU e che probabilmente porterà tutto all'installatore vedremo pure se gli abbuoneranno il costo di disinstallazione, io ne dubito!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Messaggi: 257
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Casa mia :)
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog » 14/10/2018, 13:21

flv ha scritto:
14/10/2018, 10:04
Secondo me è assurdo spedire l'IDU e far intervenire il tecnico per l'ODU. Separarli sarebbe un ottimo modo per creare casini per poi ricongiungerli! :D

Io personalmente eviterei il costo della raccomandata AR, opterei per la PEC. ;)

Comunque abbiamo Ghostrider2 che farà da apripista; se non erro lui a breve abbandonerà Tiscali. Visto che ha provveduto autonomamente a smontare l'ODU e che probabilmente porterà tutto all'installatore vedremo pure se gli abbuoneranno il costo di disinstallazione, io ne dubito!
nel mio caso l'installatore non era nemmeno della mia regione :) e di sicuro non ci vado sul tetto. Comunque non è che sia chiara la cosa per chi ha anche il modulo esterno, se viene automaticamente il tecnico che si porta via entrambi le parti (esterna ed interna) anche perchè mi pare di capire che ci sono 90 euro da ridare per chi ha la parte esterna.

update 15-10-2018:
Ieri sera mi sono fatto una casella pec su aruba e stamane ho inviato il modulo di recesso

flv
Messaggi: 733
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da flv » 15/10/2018, 15:56

Se non te la senti di toglierlo te non farlo; comunque anche se lo facessi probabilmente pagheresti uguale, quindi faresti un piacere al tecnico che dovrebbe venire da un'altra regione senza trarne alcun vantaggio ... meglio che si sciroppi varie decine di km senza essere pagato ... :D

Se hai mandato il recesso qualche cliente gioirà visto che avranno una CPE da installare, anche se no nuovissima ... ;)
La tua, se non erro, è una CAT12, quindi cliente pure fortunello .... :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Messaggi: 257
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Casa mia :)
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog » 15/10/2018, 17:27

flv ha scritto:
15/10/2018, 15:56
Se non te la senti di toglierlo te non farlo; comunque anche se lo facessi probabilmente pagheresti uguale, quindi faresti un piacere al tecnico che dovrebbe venire da un'altra regione senza trarne alcun vantaggio ... meglio che si sciroppi varie decine di km senza essere pagato ... :D

Se hai mandato il recesso qualche cliente gioirà visto che avranno una CPE da installare, anche se no nuovissima ... ;)
La tua, se non erro, è una CAT12, quindi cliente pure fortunello .... :lol:
Sempre se non la mandano al produttore per pagare il debito con i fornitori :mrgreen:

flv
Messaggi: 733
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da flv » 15/10/2018, 21:41

uiblog ha scritto:
15/10/2018, 17:27
Sempre se non la mandano al produttore per pagare il debito con i fornitori :mrgreen:
Seeee ... non hanno manco i soldi per il francobollo! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Messaggi: 257
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Casa mia :)
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog » 16/10/2018, 9:13

Stamane intanto ho chiamato la banca per bloccare il rid, nel caso questi di tiscali la tirino per le lunghe, visto che non ho ricevuto risposta alla pec.

Avatar utente
uiblog
Messaggi: 257
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Casa mia :)
Contatta:

Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da uiblog » 17/10/2018, 15:32

nel frattempo ricevuto prima l'sms che Tiscali ha ricevuto la documentazione e che è stata passata al reparto competente.

Rispondi