Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
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thecas
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Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da thecas » 06/03/2018, 12:33

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In questa discussione trovi tutte le informazioni per dare la cessazione / disdetta del servizio internet Tiscali J 4G, Tiscali ADSL e Fibra, inviando il modulo di disdetta.

Per disattivare il servizio 4G/J non sono richiesti costi di recesso anticipato ma in caso di installazione dell'antenna da esterno Tiscali richiede 90€ per la rimozione degli apparati.

La cessazione, in ogni caso, dovrà essere inviata dall'intestatario del contrario (fatta eccezione per la morte dello stesso), allegando a qualsiasi comunicazione i documenti (codice fiscale e Documento d'Identità) del dichiarante.

Le comunicazioni accettate e valide per legge sono la raccomandata con ricevuta di ritorno e, da qualche anno la posta certificata (o Pec).

Per comunicare al gestore la volontà di recedere ci sono tre casistiche:
  • Contratto sottoscritto entro i primi 14 giorni
  • Contratto sottoscritto dopo i primi 14 giorni
  • Migrazione del numero associato al contratto voce
Contratto sottoscritto entro i primi 14 giorni


In questo caso è possibile disdire esercitando il "diritto di ripensamento" che prevede l'interruzione del servizio eventualmente in fase di attivazione o la disattivazione immediata senza penalità del servizio.
Per poterne usufruire il modulo da preparare è questo:
Modulo Tiscali Ripensamento

Contratto sottoscritto dopo i primi 14 giorni


In questo caso è possibile disdire con una disattivazione ordinaria che può comportare dei costi di disattivazione (offerte adsl e fibra) in caso di presenza di offerte con vincoli di permanenza.
Per poter inviare la comunicazione il modulo da preparare è questo:
Modulo Tiscali Disdetta Ordinaria

Migrazione del numero associato al contratto voce

Qualora si volesse semplicemente mantenere il numero di telefono voce associato al contratto internet è possibile sottoscrivere un contratto telefonico/internet con un nuovo operatore comunicando il codice di migrazione.
Il codice di migrazione è possibile trovarlo in ogni fattura del gestore ed è un codice di almeno 10 cifre contenente all'interno il numero di telefono che si vuole mantenere.
I contratti adsl, fibra e 4G prevedono la disattivazione contestuale dell'offerta internet in caso di richiesta di portabilità del numero ad un nuovo operatore. Per questo motivo non serve inviare contemporaneamente il modulo di disdetta ordinaria che si trova in questa pagina.

Dove inviare le comunicazioni

I moduli di disdetta possono essere mandati:
  • Per raccomandata all'indirizzo:
    Tiscali Italia S.p.A.
    Servizio Clienti
    Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300
    09123 – Cagliari
E' sempre possibile anticipare le comunicazioni ufficiali tramite il numero di fax: 800910028

Dove inviare gli apparati da restituire


Qualora si avessero degli apparati da restituire e non sia previsto il passaggio dell'installatore per la disattivazione (come avviene per il servizio 4G J), il modem, i telefoni in comodato / noleggio vanno spediti quanto prima all'indirizzo postale:
Tiscali Italia S.p.A C/O filiale magazzino
SDA-Cagliari Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09030 Elmas Cagliari



In questa discussione raccogliamo tutte le domande e i dubbi sulle modalità di disattivazione dei servizi Tiscali.

flv
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Re: Modulo Disdetta offerte Tiscali 4G - Fibra - ADSL - Informazioni e domande

Messaggio da flv » 20/03/2018, 22:02

thecas ha scritto:
06/03/2018, 12:33
Per disattivare il servizio 4G/J non sono richiesti costi di recesso anticipato ma in caso di installazione dell'antenna da esterno Tiscali richiede 90€ per la rimozione degli apparati.
Per la rimozione non è stata ridotta a 50€?
Dicono pure:
Non è chiaro quanto venga a costare la cessazione entro i 14gg usufruendo del diritto di ripensamento; se uno installa una CPE esterna pagando i 90€ all'installatore li perde e poi deve spendere altri 50€ per la rimozione?

Se casomai uno è "costretto" a disinstallare la CPE per mancanze di Tiscali riguardo all'assistenza tecnica, non gli risolvono i problemi tecnici perché dovrebbe pagare 140€ per negligenze imputabili a Tiscali stessa?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

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