Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 27/06/2018, 22:34 Ho paura che quelli del parco se ne accorgano :lol: :ugeek:
Ci sono anche dei modelli a batteria che sono meno rumorosi ... :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 28/06/2018, 21:08 Ci sono anche dei modelli a batteria che sono meno rumorosi ... :D
Ottima idea...così guadagno in ricezione e legna per il camino :lol:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Com'era la filastrocca?

Piove, piove la connessione Tiscali non si muove, si spegna la candela, si dice: buonasera!

C'è stato un temporale di 1 oretta, durante il quale nessun collegamento. La CPE tentava di connettersi al segnale LTE dei concorrenti. Evidentemente le BTS dei concorrenti funzionano anche durante i temporali, quella Tiscali assolutamente no!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 03/07/2018, 23:11 Com'era la filastrocca?

Piove, piove la connessione Tiscali non si muove, si spegna la candela, si dice: buonasera!

C'è stato un temporale di 1 oretta, durante il quale nessun collegamento. La CPE tentava di connettersi al segnale LTE dei concorrenti. Evidentemente le BTS dei concorrenti funzionano anche durante i temporali, quella Tiscali assolutamente no!
Da me funziona il contrario...con vento e tempesta va meglio che con una splendida giornata di sole :shock:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 03/07/2018, 23:18 Da me funziona il contrario...con vento e tempesta va meglio che con una splendida giornata di sole :shock:
Ci saranno state almeno una quindicina di interruzioni della fornitura elettrica; forse la BTS non dispone di un gruppo di continuità, oppure se presente non funziona adeguatamente.

Quando è ritornata in servizio la velocità era superiore al solito; probabilmente perché molti avranno spento il PC considerando le continue interruzioni di energia elettrica. Casomai nel tuo caso è la stessa cosa, va meglio perché molti spengono visto che potrebbero avere interruzioni elettriche. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Buonasera.
Mi è appena successa una cosa strana, si sono spenti tutti i led di ricezione ed anche il led system ed era rimasto acceso solo power e stranamente rimasta accesa quella del VoIP (magari si sarebbe spenta a momenti). Ho spento e riacceso il tutto ed ora è tornato alla normalità... cosa sarà stato? Premetto che ieri ho fatto un riavvio quindi non è da giorni che è acceso...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Magari potrebbe essere stato un riavvio della BTS quindi ha fatto sparire il segnale completamente. Il VoIP tende a cadere quando viene fatto il controllo, ma questo ha dei timeout mediamente lunghi, non se ne accorge immediatamente se viene a mancare la connettività, se ne accorge se proprio in quel momento scade il timeout.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 07/07/2018, 23:01 Magari potrebbe essere stato un riavvio della BTS quindi ha fatto sparire il segnale completamente. Il VoIP tende a cadere quando viene fatto il controllo, ma questo ha dei timeout mediamente lunghi, non se ne accorge immediatamente se viene a mancare la connettività, se ne accorge se proprio in quel momento scade il timeout.
Non saprei perché se fosse un riavvio della bts in teoria la mia cpe dovrebbe continuare a fare la ricerca del segnale (spia system accesa e spie segnale che lampeggiano)

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

alexbsc ha scritto: 24/06/2018, 16:11 Chissà se per la pubblicità si sono fatti pagare in anticipo, altrimenti la vedo dura riscuotere :lol:
Ma l'avete vista la pubblicità? io in tv mai. Ho visto molto spesso quella di altri operatori (iliad compreso) ma questa no ;)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

emanuele.benatti ha scritto: 08/07/2018, 11:51 Ma l'avete vista la pubblicità? io in tv mai. Ho visto molto spesso quella di altri operatori (iliad compreso) ma questa no ;)
Tiscali non ha soldi...è normale non vederlo in tv :lol:

Rispondi