Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

Chissà se per la pubblicità si sono fatti pagare in anticipo, altrimenti la vedo dura riscuotere :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

@alexbsc
Grazie; al limite riusciresti a monitorare se la ricaricabile ti rimane attiva ancora dopo la fine della ricaricabile?
A cosa serve la pubblicità se poi gli installatori ormai si rifiutano di installartela per 2 motivi:
1) Perché non vengono pagati a mesi.
2) Non hanno CPE outdoor a disposizione.


@Tutti
Vi funziona il VoIP anche oggi; mai capitato che chiamando chiunque continui a dare sempre occupato?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 24/06/2018, 21:06
@Tutti
Vi funziona il VoIP anche oggi; mai capitato che chiamando chiunque continui a dare sempre occupato?
Meno male che non sono l'unico ad avere problemi al VoIP :lol:
A apre gli scherzi ho letto anche sull'altro forum che vi erano problemi al VoIP anche sulle fttc e ftth...Io sinceramente oggi non ho notato...verso le 20 ho provato a chiamare il 130 ed andava.... unica cosa che poteva dar segnale di "mal funzionamento" era il contatore del traffico del VoIP in download maggiore di quello upload (di solito è il contrario)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 24/06/2018, 21:51 Meno male che non sono l'unico ad avere problemi al VoIP :lol:
Mal comune mezzo gaudio? ;)
A apre gli scherzi ho letto anche sull'altro forum che vi erano problemi al VoIP anche sulle fttc e ftth...
Le linee VoIP sono sempre più problematiche di una linea tradizionale (RTG). Deve funzionare il server e il routing verso il client SIP, non ci sono alibi! :geek:
Infatti con un Fritz!Box si tende ad avere più profili contemporaneamente perché se non va una linea ne usi una alternativa. :idea:
Io sinceramente oggi non ho notato...verso le 20 ho provato a chiamare il 130 ed andava.... unica cosa che poteva dar segnale di "mal funzionamento" era il contatore del traffico del VoIP in download maggiore di quello upload (di solito è il contrario)
Chiamare un cellulare dava occupato; chiamando lo stesso numero da un cellulare dava libero. Il chiamato non è mai stato occupato e sempre allo stesso posto con telefono in copertura. Comunque a volte accade anche chiamando dei fissi. E' come se in qualche frangente il server Tiscali non funzioni e quindi dia occupato anche se in realtà i numeri sono tutti liberi e funzionanti.
Fa pensare che ormai in Tiscali siano allo sbando; tanto non hanno più un assistenza ed un supporto tecnico in grado di risolvere queste problematiche ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 24/06/2018, 22:04 Mal comune mezzo gaudio? ;)
Le linee VoIP sono sempre più problematiche di una linea tradizionale (RTG). Deve funzionare il server e il routing verso il client SIP, non ci sono alibi! :geek:
Infatti con un Fritz!Box si tende ad avere più profili contemporaneamente perché se non va una linea ne usi una alternativa. :idea:
Chiamare un cellulare dava occupato; chiamando lo stesso numero da un cellulare dava libero. Il chiamato non è mai stato occupato e sempre allo stesso posto con telefono in copertura. Comunque a volte accade anche chiamando dei fissi. E' come se in qualche frangente il server Tiscali non funzioni e quindi dia occupato anche se in realtà i numeri sono tutti liberi e funzionanti.
Fa pensare che ormai in Tiscali siano allo sbando; tanto non hanno più un assistenza ed un supporto tecnico in grado di risolvere queste problematiche ...
No io non ho notato problemi...nel senso quando funziona e non da muto (ora sembra abbiano sistemato) funziona tutto a dovere..Si sente molto bene

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 24/06/2018, 22:09 No io non ho notato problemi...nel senso quando funziona e non da muto (ora sembra abbiano sistemato) funziona tutto a dovere..Si sente molto bene
A me risulta il contrario anche in questo caso; quando va a volte accade che chiamando l'interlocutore non senta nulla ... viceversa invece si sente. Spesso si sente l'eco.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Ciao ragazzi... ieri dopo circa 3 mesi il modem si è collegato alla cella PCI2 con conseguenza peggioramento dei valori... sono salito sul tetto e senza spostare l'antenna mi sono messo davanti con il corpo per farle perdere il segnale almeno 2...3 volte finché si è ricollegata alla PCI1 con valori migliori... ora è rimasta sulla PCI1... sentivo quasi la mancanza della PCI2 :| stranamente era passato troppo tempo...
Ho anche notato che il bosco di piante che ho davanti casa (in traiettoria con la bts) sta crescendo...se va avanti così non so se il prossimo anno prenderò ancora il segnale :?
Quest'inverno ero a -101 / -102 Di RSRP...ora sta dai -105 ai -107... Anche la PCI2 che ricordavo a -108 / -109 ieri era a -111db...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

La soluzione:

Immagine
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 27/06/2018, 22:17 La soluzione:

Immagine
Ho paura che quelli del parco se ne accorgano :lol: :ugeek:

Rispondi