Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 17/06/2018, 12:30 La penso come te... Ci dimentichiamo che abbiamo un contratto a 100 mega (anche se è fino a...) ma anche il "fino ha" io non l'ho mai visto ...al massimo fino a 40..50 mega... dovrebbero essere flessibili e riconoscere le prestazioni dei clienti e far pagare in proporzione alle prestazioni... io pago 25 al mese...ma se invece di andare a 100 vado a 10...in proporzione dovrei pagare 2,5 euro al mese :lol:
Non ho pretesa di pagare 2,5€ al mese, così come è improponibile pagare in proporzione al servizio erogato. Ma se non si rispettano certi minimi queste compagnie andrebbero sanzionate. Il "fino a" è un gioco sporco che giustifica questi ISP a fare spallucce se forniscono un servizio "inbarazzante". Il "o magni questa minestra o salti dalla finestra" è troppo comodo. I contratti dovrebbero fornire diritti e doveri ad entrambe le parti; il fornitore ha diritto ad essere pagato, ma "DEVE FORNIRE" un servizio adeguato.
Le Authority dovrebbero stabilire un conflitto di interessi; se non fornisci almeno il n% del servizio nominale scattano delle pesanti sanzioni. Se non fanno così che interesse avrebbe un ISP a migliorare il servizio che eroga ai clienti? Per lui sarebbe solo un costo; ma se le sanzioni sono maggiori del costo che ha nel migliorare il servizio i clienti ne trarrebbero beneficio.
Speriamo che vada in mano a qualcuno di più serio Tim/Fastweb perché in questa situazione la vedo grigia...
TIM è praticamente impossibile visto che è detentore di altre licenze quindi non può erogare questo servizio. Le frequenze che ha acquistato TIM nel precedente bando sono state affittate a Linkem.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 17/06/2018, 13:35 Non ho pretesa di pagare 2,5€ al mese, così come è improponibile pagare in proporzione al servizio erogato. Ma se non si rispettano certi minimi queste compagnie andrebbero sanzionate. Il "fino a" è un gioco sporco che giustifica questi ISP a fare spallucce se forniscono un servizio "inbarazzante". Il "o magni questa minestra o salti dalla finestra" è troppo comodo. I contratti dovrebbero fornire diritti e doveri ad entrambe le parti; il fornitore ha diritto ad essere pagato, ma "DEVE FORNIRE" un servizio adeguato.
Le Authority dovrebbero stabilire un conflitto di interessi; se non fornisci almeno il n% del servizio nominale scattano delle pesanti sanzioni. Se non fanno così che interesse avrebbe un ISP a migliorare il servizio che eroga ai clienti? Per lui sarebbe solo un costo; ma se le sanzioni sono maggiori del costo che ha nel migliorare il servizio i clienti ne trarrebbero beneficio.
TIM è praticamente impossibile visto che è detentore di altre licenze quindi non può erogare questo servizio. Le frequenze che ha acquistato TIM nel precedente bando sono state affittate a Linkem.
Guardate che io ho in ufficio fibra fttc (100mega)ad 1,2 km di distanza e viaggio massimo a 20 mega e 1 in upload, che dovrei fare? e pago 35 mese, quindi quando fate questi discorsi sono campati sul nulla, perchè è una situazione che rigurda tutti, tranne ovviamente chi ha la fibra che gli arriva a casa.....anche l'adsl ti dice fino a 20 mega ma c'è chi viaggia sotto i 4 ..... e quanti problemi che ho avuto con l'ADSL, per favore non fatemelo ricordare.....
Non siate ridicoli per favore.....

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: 17/06/2018, 16:05 Guardate che io ho in ufficio fibra fttc (100mega)ad 1,2 km di distanza e viaggio massimo a 20 mega e 1 in upload, che dovrei fare?
Finiamola con queste "cavolate". Tu hai una connessione da KO tecnico; quindi se l'hai mantenuta è perché ti va bene o ti fa comodo così.
Io invece parlo di connessioni con segnali RSRP da 83dB e qualità attorno ai 20dB. Distanze di 2,5Km che non dovrebbero essere un problema per Tiscali.
e pago 35 mese, quindi quando fate questi discorsi sono campati sul nulla, perchè è una situazione che rigurda tutti, tranne ovviamente chi ha la fibra che gli arriva a casa.....
Quello che propongo io porterebbe vantaggi anche a te; obbligherebbe TIM a coprirti "decentemente" anche te.
anche l'adsl ti dice fino a 20 mega ma c'è chi viaggia sotto i 4 ..... e quanti problemi che ho avuto con l'ADSL, per favore non fatemelo ricordare.....
Non siate ridicoli per favore.....
Si appunto, sai benissimo che questo succede non perché TIM è cattiva o voglia farti un torto; accade per problemi dovuti alla fisica. L'attenuazione dovuta alla distanza è un fenomeno conosciuto e calcolabile. Mentre quello che sta facendo Tiscali non è un fenomeno dovuto all'attenuazione ... è dovuto più al fatto che stiano "economizzando" a danno dei clienti.

Prova a confrontare questi speedtest con quello che ho mandato questa mattina:

Immagine
Immagine

La CPE non è stata spostata di 1mm; perché questa mattina andava oltre i 30mega ed ora non raggiunge manco i 10?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

Immagine

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

@uiblog gli speedtest che hai li ottieni con il C.A. attivo?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

@rossoverde

Com'è possibile che un cliente come uiblog a 7km vada più veloce di un cliente a 2,5km?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

Io sono a 6,3 km e quando va bene vedo anche 40 mega...di solito sta sui 25...30... d'inverno ho visto anche 50 mega un paio di volte... peccato che ho il pino davanti.
Però uiblog ha il CA attivo... Non mi spiego come fa a registrare 60...70 mega con il mio stesso SINR però è anche vero che lui ha sui 96 di RSRP io sui 105

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

Immagine
Speed test appena fatto ore 21:20...stranamente sono due sere che va così...si vede che sono l'unico rimasto in casa a quest'ora :lol:

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

Eccone un altro su server Tiscali (sempre fatto via Wi-Fi)
Immagine

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da rossoverde »

e ti lamenti?? :lol: :lol:

Rispondi