Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: 11/06/2018, 18:29 gli operatori si apprestano a pagare più di 2,5 miliardi di euro per le frequenze 5g...pensi siano dei matti? :shock:
I matti sono coloro che acquistano una licenza e poi non la sfruttano! :lol:

Non è una questione di frequenze; se anche acquisti una licenza questa non serve assolutamente a nulla se poi non hai una rete adeguata per sfruttarla. Addirittura se l'acquisti e non la utilizzi fai un danno alla collettività che non potrà disporre di un servizio.

Tiscali nel caso specifico ha installato meno di 400 BTS; nel nostro paese ci sono circa 8000 comuni, quelli di grosse dimensioni avrebbero bisogno anche di più BTS.
Linkem se non erro ha 1200 BTS e dichiara di coprire il 40% del territorio.

Secondo il mio parere andrebbero entrambe sanzionate perché non sfruttano adeguatamente le loro concessioni e addirittura non coprono neppure interamente il territorio nazionale. Cosa fai una rete 5G a macchia di leopardo? :D

Abbiamo già TIM che lavora a macchia di leopardo per la fibra guardando solamente al proprio tornaconto discriminando molti italiani, cosa facciamo anche col 5G creiamo ulteriori discriminazioni?

Se non sfrutti la tua concessione ti deve essere tolta e data a qualcun'altro che la sfrutterà.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

Stamane non ho fatto il solito test lol

Poi nel pomeriggio c'e stato il temporale con grandine inclusa...

16.09
Immagine

17.51
Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 12/06/2018, 17:55 Poi nel pomeriggio c'e stato il temporale con grandine inclusa...
Hai l'antenna stone washed adesso! ;)

Con antenna lavata ed asciugata:

Immagine
Immagine
Immagine

Con Tiscali in bolletta non ci sono segni di miglioramento ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

Dallo smartphone:
opensignal (chissa cosa è che fa segnare valori di upload diversi (quando superano gli 0.80 mbit in upload rispetto al test di upload che rileva il pc).
Immagine

nperf
Immagine

dal PC:

Immagine

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Dicono che il buongiorno si vede dal mattino:

Immagine
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 16/06/2018, 8:25 Dicono che il buongiorno si vede dal mattino:

Immagine
A me sembra che queste bts quando hanno molti clienti attaccati, hanno dei cali di poteza trasmissiva

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 16/06/2018, 8:55 A me sembra che queste bts quando hanno molti clienti attaccati, hanno dei cali di poteza trasmissiva
Molti clienti attaccati alla mattina relativamente presto? :lol:

Immagine

Come vedi da una mattina ad un altro possono esserci variazioni considerevoli. L'unica cosa costante è invece la sera, mai visti 30mega, manco 20, raramente ci si avvicina ai 10. Questo è abbastanza indicativo che la banda a disposizione della BTS non è mai sufficiente.
Ma visto come stanno messe le casse di Tiscali e che hanno addirittura bloccato le vendite degli abbonamenti outdoor perché non hanno apparati da fornire ai potenziali clienti siamo sull'orlo del ribaltone. E' già tanto se passano l'estate ... :geek:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 17/06/2018, 9:26 Molti clienti attaccati alla mattina relativamente presto? :lol:

Immagine

Come vedi da una mattina ad un altro possono esserci variazioni considerevoli. L'unica cosa costante è invece la sera, mai visti 30mega, manco 20, raramente ci si avvicina ai 10. Questo è abbastanza indicativo che la banda a disposizione della BTS non è mai sufficiente.
Ma visto come stanno messe le casse di Tiscali e che hanno addirittura bloccato le vendite degli abbonamenti outdoor perché non hanno apparati da fornire ai potenziali clienti siamo sull'orlo del ribaltone. E' già tanto se passano l'estate ... :geek:
A me ieri sera andava a 30 mega (una delle poche sere dove avevo 4 tacche) di solito la sera da 4 passare a 1 o 2 tacche e velocità da rimpiangere la vecchia 4 mega di tim :(
Se hanno bloccato la vendita vuol dire che sono messi male molto, sarà sull'orlo del fallimento oppure preferiscono investire nella ftth?
Preoccupante il fatto che se si dovesse rompere uno dei nostri kit, si rimane senza linea per mesi? Trovo assurda una situazione di questo tipo

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 17/06/2018, 9:40 A me ieri sera andava a 30 mega (una delle poche sere dove avevo 4 tacche) di solito la sera da 4 passare a 1 o 2 tacche e velocità da rimpiangere la vecchia 4 mega di tim :(
Per un offerta che viene venduta per 100mega, come alternativa alla FTTC che in alcuni casi non è così performante, io personalmente non ho mai visto linee in fibra andare sotto i 35mega mentre questa di Tiscali è costantemente sotto i 10mega alla sera e non arriva mai a 50 quando non c'è saturazione.
Visto che tutti i clienti pagano uguale dovrebbero ridurre il costo a coloro a cui non viene fornito un servizio "decente". Se per Tiscali il 10% è un servizio decente ... ;)
Se hanno bloccato la vendita vuol dire che sono messi male molto, sarà sull'orlo del fallimento oppure preferiscono investire nella ftth?
Investire? :?:
Manco hanno le risorse per pagare i fornitori, secondo te investono? :lol:
Il piano industriale presentato settimane fa diceva di apporto di un socio e un prestito; evidentemente questo denaro fresco non è ancora arrivato, e forse rimarrà negli annunci ...
Personalmente penso che stiano puntando solo a sopravvivere finché qualcuno non li acquista (FW?)
Preoccupante il fatto che se si dovesse rompere uno dei nostri kit, si rimane senza linea per mesi? Trovo assurda una situazione di questo tipo
Incrocia le dita; se falliscono il tuo numero di telefono potrebbe pure finire nelle beghe di un fallimento.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 17/06/2018, 11:25 Per un offerta che viene venduta per 100mega, come alternativa alla FTTC che in alcuni casi non è così performante, io personalmente non ho mai visto linee in fibra andare sotto i 35mega mentre questa di Tiscali è costantemente sotto i 10mega alla sera e non arriva mai a 50 quando non c'è saturazione.
Visto che tutti i clienti pagano uguale dovrebbero ridurre il costo a coloro a cui non viene fornito un servizio "decente". Se per Tiscali il 10% è un servizio decente ... ;)
Investire? :?:
Manco hanno le risorse per pagare i fornitori, secondo te investono? :lol:
Il piano industriale presentato settimane fa diceva di apporto di un socio e un prestito; evidentemente questo denaro fresco non è ancora arrivato, e forse rimarrà negli annunci ...
Personalmente penso che stiano puntando solo a sopravvivere finché qualcuno non li acquista (FW?)
Incrocia le dita; se falliscono il tuo numero di telefono potrebbe pure finire nelle beghe di un fallimento.
La penso come te... Ci dimentichiamo che abbiamo un contratto a 100 mega (anche se è fino a...) ma anche il "fino ha" io non l'ho mai visto ...al massimo fino a 40..50 mega... dovrebbero essere flessibili e riconoscere le prestazioni dei clienti e far pagare in proporzione alle prestazioni... io pago 25 al mese...ma se invece di andare a 100 vado a 10...in proporzione dovrei pagare 2,5 euro al mese :lol:
Speriamo che vada in mano a qualcuno di più serio Tim/Fastweb perché in questa situazione la vedo grigia...

Rispondi