Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Beh, allora non ti dico di antenne televisive e parabole con fili che scendono dal tetto e poi entrano bella mente da finestre, e non stiamo parlando d'Africa, ma di sud del nostro paese .... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

Onestamente però gli impianti fatti un pò "così" sono un pò provvisori.. nel senso che a mio avviso durano di meno! Un filo tra tira e molla magari è più oggetto all'usura e ai guasti! :)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

C'è stato qualche giorno fa, più precisamente venerdì 4 maggio 2018, che Linkem è andata in KO da circa le 18,30 per ore, per buona parte del nord italia! :lol:

Non avranno pagato la fornitura di connettività? Le CPE e le BTS sembravano funzionare, ma non si riusciva a navigare ...
Il servizio clienti era quasi impossibile contattarlo; vuoi per l'orario che finiscono alle 21, vuoi perché con l'impennata di chiamate per il disservizio era una lotteria ricevere una risposta.

Un netto miglioramento del servizio, non c'è che dire ... :D

Qualche fortunato è incappato in questo blocco del servizio? Rimborseranno tutti i clienti per il danno causato con questo disservizio, oppure anche questo fa parte della fornitura?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Rimborsare quando mai.. al massimo allungano la vita dell'abbonamento di qualche giorno.
Si sa esattamente cosa gli è andato giù? non sono tanto professionali se non hanno una ridondanza tale da mantenere attivo il servizio in almeno una parte del nord con guasti. :o :o
thecas - wisp forum admin ;)

celentano
Modem 56K
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/05/2018, 17:51

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da celentano »

thecas ha scritto: 25/04/2018, 14:08 Allora sono un pò dei polli.. pensavo avessi qualche talpa o fosse questo il tuo lavoro.
Tranquillo, per la mia serenità ho fatto questa scelta, ma il tuo lavoro non sarà disperso.
Ho dato un'occhiata ad esempio, nella mia zona, in provincia di Mantova hanno pochissime BTS e molto basse come posizione. :cry:
Ciao Ragazzi,
sono stato assunto per 6 mesi alla ferrari e devo trasferirmi nella zona di maranello...fiorano o dintorni ed ho pensato di fare una ricaricabile linkem.
Qualcuno può passarmi il file, anche in pvt, così ne terrò in considerazione per scegliere la zone dove trasferirmi?
Vi ringrazio molto

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Benvenuto celentano,
per cosa useresti questo tipo di connessione? Ti servirebbe solo per navigare oppure vuoi farci delle streaming? In quest'ultimo caso che tipo di streaming vorresti fare?
Io personalmente la sconsiglio, piuttosto è meglio un collegamento con una SIM dati ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

celentano
Modem 56K
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/05/2018, 17:51

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da celentano »

non ho molte esigenze: mi serve solamente una connessione provvisoria quando tornerò dal lavoro.
chiavette dati o similari non ne voglio, ho avuto brutte esperienze in passato (addebiti non dovuti..etc..)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Ok, allora dovresti avere due BTS che coprono quella zona, una a Maranello ed una a Spezzano di Fiorano.

Con Maps casomai controlla quanto sei distante e casomai fai la ricaricabile interna per 4 mesi che dovrebbero scontare ancora di 50€, quindi con 49€ dovresti cavartela.
Se alloggi in un palazzo e magari ad uno dei piani più alti con finestra rivolta verso le BTS non dovresti avere problemi.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

celentano
Modem 56K
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/05/2018, 17:51

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da celentano »

flv ha scritto: 15/05/2018, 12:13 Ok, allora dovresti avere due BTS che coprono quella zona, una a Maranello ed una a Spezzano di Fiorano.

Con Maps casomai controlla quanto sei distante e casomai fai la ricaricabile interna per 4 mesi che dovrebbero scontare ancora di 50€, quindi con 49€ dovresti cavartela.
Se alloggi in un palazzo e magari ad uno dei piani più alti con finestra rivolta verso le BTS non dovresti avere problemi.
grazie mille per le info :)
mi interessava quella di spezzano, perchè in quella zona gli affitti costano di meno; sai per caso l'orientamento del ripetitore? punta solo sulla zona industriale?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Normalmente le BTS sono a 360°, come quelle della telefonia mobile, piazzano 3 celle da 120° così da coprire tutta la zona circostante. Sicuramente puntano sulla zona più abitata, proprio dove possono esserci più clienti quindi più introiti! ;)
Quella di Spezzano sicuramente punta a Sud, Est ed Ovest, un po' meno a Nord.

Riesci a valutare a che distanza sei da quella BTS e se magari dal locale che hai in affitto se si riesce a vedere quel traliccio?

Considera che se avrai la necessità di mettere la CPE esterna in un locale in affitto potresti avere qualche problemino; dovresti poter posare un cavo ethernet che vada al palo dell'antenna TV centralizzata. Quindi valuta anche questo aspetto se devi ancor scegliere il locale da affittare.

Ci sono altre BTS a Castelnuovo Rangone, Formigine e Sassuolo nei comuni vicini.

Che consumo medio hai al mese in Gb?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi