Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Comunque non so se è un caso...Ma dopo i due reset che ho fatto prima il valore di RSRP è passato da -105 a -101 Come qua do avevo 2 mesi fa circa...gli avrà fatto bene?
Il reset è con tasto premuto 20 secondi. Lunedì me l'aveva fatto da remoto l'assistenza ma non era cambiato nulla

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Probabilmente hanno tenuto il provvisorio perché non hanno aggiornato la tua configurazione. Se non erro in MyTiscali si dovrebbero vedere i due numeri, sia il provvisorio che il numero da cui sei migrato.

Non credo che un reset cambi la scala dei valori della potenza del segnale. Casomai è stato un caso fortuito, oppure sta utilizzando la frequenza radio più prestante tra le due utilizzate dopo aver perso l'altra frequenza come prioritaria. Casomai senza il reset si tiene come prioritaria l'ultima frequenza utilizzata.

Che numeri hai di PCI? Sono mai cambiati?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 10/05/2018, 17:21 Probabilmente hanno tenuto il provvisorio perché non hanno aggiornato la tua configurazione. Se non erro in MyTiscali si dovrebbero vedere i due numeri, sia il provvisorio che il numero da cui sei migrato.

Non credo che un reset cambi la scala dei valori della potenza del segnale. Casomai è stato un caso fortuito, oppure sta utilizzando la frequenza radio più prestante tra le due utilizzate dopo aver perso l'altra frequenza come prioritaria. Casomai senza il reset si tiene come prioritaria l'ultima frequenza utilizzata.

Che numeri hai di PCI? Sono mai cambiati?
Esatto ci sono 2 numeri nel mytiscali...che casinisti che sono! Hanno chiuso la segnalazione ma ho provato a chiamare i due niente e tutti e due occupati...stasera vado a vedere il modem com'è messo... No la PCI è 1 mese che non cambia (meno male)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 10/05/2018, 17:26 Esatto ci sono 2 numeri nel mytiscali...che casinisti che sono! Hanno chiuso la segnalazione ma ho provato a chiamare i due niente e tutti e due occupati...stasera vado a vedere il modem com'è messo...
Presumibilmente avrai la spia phone spenta, quindi il server VoIP non è registrato, per questo motivo di da il numero occupato come "non raggiungibile". :(
Secondo me sei tornato allo stato iniziale; il tuo dispositivo non viene raggiunto dal server VoIP.
No la PCI è 1 mese che non cambia (meno male)
Io chiedevo una cosa leggermente diversa; se hanno cambiato la numerazione. Passare casomai da 0-1-2 ad una numerazione 10-11-12 oppure 24-25-26, o qualcosa del genere. Se ogni tanto rinumerano le PCI è un bel modo per confondere le idee agli utenti! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 10/05/2018, 17:50 Presumibilmente avrai la spia phone spenta, quindi il server VoIP non è registrato, per questo motivo di da il numero occupato come "non raggiungibile". :(
Secondo me sei tornato allo stato iniziale; il tuo dispositivo non viene raggiunto dal server VoIP.
Io chiedevo una cosa leggermente diversa; se hanno cambiato la numerazione. Passare casomai da 0-1-2 ad una numerazione 10-11-12 oppure 24-25-26, o qualcosa del genere. Se ogni tanto rinumerano le PCI è un bel modo per confondere le idee agli utenti! ;)
No la mia è rimasta la "1".
Comunque ho provato a resettare ancora il modem. Si è riavviato dopo un 10..15 minuti e la spia del VoIP per qualche minuto si accendeva poi si spegneva nel giro di 10 secondi poi è tornata fissa accesa ma con ancora il numero provvisorio registrato...
Se non lo sistemano passo alla hiperlan2 locale (che oltretutto fornisce il frizzbox con le chiamate)...Anche se costa un po' di più...mi ruga pagare questo schifo di Tiscali per la disattivazione :evil:

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Dopo varie segnalazioni mi è arrivata questa email:
Ciao Luca,

abbiamo richiesto una verifica per la linea Dati e la Fonia rilevando un’anomalia sul circuito, tieni il modem sempre acceso per consentire i controlli da remoto. Un SMS sul numero presente in anagrafica ti notificherà la risoluzione. Le tempistiche standard sono di 4 giorni lavorativi, cercheremo di intervenire il prima possibile. Carla.

Tiscali Community Support

Sarà la volta giusta che sistemano? Ho anche notato che ha ripreso a fare lo scherzo del telefono muto (quando alzo la cornetta non sento niente). Ho ancora registrato il numero provvisorio.
Gli do ancora un ultima possibilità poi cambio operatore... Non sanno nemmeno sistemare il VoIP, figuriamoci far partire il 5G

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

L'importante sarebbe che una volta sistemato si salvino la configurazione funzionante in modo che un eventuale reset non la perda nuovamente. Altrimenti devi sempre ritornare dall'inizio. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 13/05/2018, 10:17 L'importante sarebbe che una volta sistemato si salvino la configurazione funzionante in modo che un eventuale reset non la perda nuovamente. Altrimenti devi sempre ritornare dall'inizio. ;)
Ma sono l'unico in Italia che ha questo problema? :lol: non capisco cosa c'è di difficile da configurare...scusa ma le configurazioni non sono tutte uguali ?? ( ovviamente cambiano i numeri di telefono)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Ma guarda se non ci fosse questo problema al VoIP ed i cambi di frequenza...per me questa connessione è davvero ben fatta! Mai disconnessioni e velocità accettabili... stendiamo un velo pietoso dell'assistenza che più che risolvere i problemi sembrano dare un supporto morale e speranzoso al cliente :lol: senza poi risolvere nulla

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 13/05/2018, 10:19 Ma sono l'unico in Italia che ha questo problema? :lol: non capisco cosa c'è di difficile da configurare...scusa ma le configurazioni non sono tutte uguali ?? ( ovviamente cambiano i numeri di telefono)
Secondo me è perché tu non hai una configurazione classica come il 99% dei clienti; tu hai l'IP pubblico fisso, questo potrebbe essere la fonte del problema. Teoricamente il tuo caso dovrebbe essere più semplice da configurare; ma casomai girano tutto il traffico VoIP sulla loro rete privata e quindi casomai non raggiungono la tua CPE proprio per questo.

Il problema dei cambi frequenza e/o PCI con tacche instabili ad un utente sono al corrente che l'hanno sistemato. Hanno mandato un tecnico di Tiscali, non l'installatore. Da quello che mi hanno riferito hanno cambiato pure il puntamento delle celle della BTS.

E' sicuramente necessario il supporto morale proprio perché serve tanta se non un enorme pazienza; bisogna inoltre concedere fiducia incondizionata che risolveranno i problemi e casomai aggiorneranno la loro infrastruttura.

Ovviamente con queste premesse Tiscali viene scelta principalmente da clienti che non hanno altre alternative o come "ultima spiaggia".
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi