Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

emanuele.benatti ha scritto: 02/05/2018, 19:57 Ma una cosa, con la pioggia a parte l'eventuale maggiore presenza di gente in casa, ci sono degradi importanti?
Nel mio caso è aumentato rsrp di qualche db ma la velocità è uguale se non migliore di quando c'è bel tempo...ma forse perché oggi tutti al lavoro ed io a casa in malattia :lol:

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da thecas »

Statisticamente però la sera se dovesse piovere la gente esce meno quindi usa di più internet... poi in orari d'ufficio la connettività che usa la gente è quella della banda larga aziendale!
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

primo speed test che riesce dopo vari tentativi

ore 13.18
Immagine

Codice: Seleziona tutto

Network 	4G 	Connection Status 	Registered
Connection Time 	01:00:42 	Roaming Status 	Home Network
Bandwidth 	20 MHz 	DL EARFCN 	43060
Cell ID 	21 	eNB ID 	24271	
PCI 	37 	Operator Name 	Service Provider
PLMN 	22247

ore 13.53
Immagine

ore 15.36
Immagine

ore 17.01
Immagine

ore 17.21 test con diluvio fuori in atto:

Immagine

ore 19.40

Immagine

ore 21.17
Immagine
Ultima modifica di uiblog il 04/05/2018, 21:20, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da emanuele.benatti »

E' successo qualcosa? in che senso che riesce?

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

Nel mio caso quando piove ed anche forte va meglio... :lol: forse perché le foglie degli alberi si "abbassano"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

No, non è per quello ... ;)
Dovresti avere un miglioramento anche in autunno o inverno quando non ci sono le foglie.

E' perché chi becca segnali "riflessi" con la pioggia becca dei riflessi migliori ... è un fenomeno della propagazione.
E' come un campo di calcio, la palla con la pioggia può schizzare via sull'erba più velocemente, oppure se trova una pozza può anche bloccarsi. Puoi trarne benefici come svantaggi; in questo caso ti va di cu%o! :mrgreen:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 04/05/2018, 14:23 No, non è per quello ... ;)
Dovresti avere un miglioramento anche in autunno o inverno quando non ci sono le foglie.

E' perché chi becca segnali "riflessi" con la pioggia becca dei riflessi migliori ... è un fenomeno della propagazione.
E' come un campo di calcio, la palla con la pioggia può schizzare via sull'erba più velocemente, oppure se trova una pozza può anche bloccarsi. Puoi trarne benefici come svantaggi; in questo caso ti va di cu%o! :mrgreen:
Ah ok grazie della spiegazione... io l'ho buttata lì come una battuta ma stamattina dopo 1 mese ho visto i 40 mega ...ed era anche 1 settimana che upload non andava oltre i 2 mega! Oggi 3 mega... questa cosa perché avevo rsrp andato a -106 (mai visto con la cella migliore) ora si è abbassato a -104 E tornato a 3 mega in upload... anche se il sinr era alto con i 106 ma in upload faceva schifo

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

emanuele.benatti ha scritto: 04/05/2018, 14:01 E' successo qualcosa? in che senso che riesce?
Stamattina la connesisione non c'era fino a circa le 12 poi se ne andata di nuovo ed e tornata un po di minuti prima degli speed test. avevo provato a chiamare il 130 e già premendo il tasto 4 per l'assistenza tecnica c'era già un messaggio automatico che diceva che avevano delle problematiche tecniche sulla telefonia fissa, e di attendere, se la cosa si fosse protatta per troppo tempo, c'era da richiamarli e poi cadeva la chiamata.

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da ghostrider2 »

uiblog ha scritto: 04/05/2018, 14:39 Stamattina la connesisione non c'era fino a circa le 12 poi se ne andata di nuovo ed e tornata un po di minuti prima degli speed test. avevo provato a chiamare il 130 e già premendo il tasto 4 per l'assistenza tecnica c'era già un messaggio automatico che diceva che avevano delle problematiche tecniche sulla telefonia fissa, e di attendere, se la cosa si fosse protatta per troppo tempo, c'era da richiamarli e poi cadeva la chiamata.
Magari è caduto qualche fulmine nei paraggi della bts e ha mandato in tilt qualcosa...a me non è ancora successo...sono a 20 giorni senza disconnessioni (un record personale) ...anche se il forte temporale non l'ho ancora preso

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

ghostrider2 ha scritto: 04/05/2018, 15:02
Magari è caduto qualche fulmine nei paraggi della bts e ha mandato in tilt qualcosa...a me non è ancora successo...sono a 20 giorni senza disconnessioni (un record personale) ...anche se il forte temporale non l'ho ancora preso
Nel mio caso ero a 17 giorni e rotti ore prima del problema di oggi

Rispondi