Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da uiblog »

thecas ha scritto: 26/04/2018, 22:00 Uiblog, ho visto il buon lavoro che stai facendo sul tuo sito. Se ti va ti puoi spammare direttamente nei messaggi se vuoi. Al massimo ricordati di questo forum se puoi ;)
Grazie, nei video riguardanti tiscali e anche nei post nel blog ho indicato il forum :)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da uiblog »

Mi sono accorto che alcune Località/Vie non corrispondono, quindi sto con calma (del resto ho solo 2 mani :mrgreen:) fixando dove previsto. Sto anche aggiugendo le foto dei siti delle BTS

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da emanuele.benatti »

Nella provincia di Verona in definitiva quante sono le BTS? Ma nella tua zona, ho notato, non hanno già portato l'FTTC?

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da uiblog »

emanuele.benatti ha scritto: 01/05/2018, 12:26 Nella provincia di Verona in definitiva quante sono le BTS? Ma nella tua zona, ho notato, non hanno già portato l'FTTC?
7 bts in provincia , ma nessuna di esse guarda verso di me, per cosi dire .. Se per FTTC intendi l'adesivo attaccato all' ARL, quello c'e da fine maggio 2017, e il resto che non c'e :mrgreen: . o meglio i cabinet enel per alimentare le ONU ci sta, il restro, ossia l'ONU sopra l'armadio e la fibra dall' armadio alla centrale, ecc non c'è.

cmq andando a fondo nei siti delle BTS c'e se sarebbe una sicuramente più vicina a dove sono (rispetto a quella a cui dovrei essere collegato) che stando a google maps starebbe a 5,5km da me in linea d'aria; non capisco come faceva a non ricevere il segnale il tecnico che era venuto a installare il kit Tiscali; forse quella BTS ha i pannelli che servono solo la zona dove e posizionata?

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da rossoverde »

sarebbe interessante sapere quali e quante bts sono alimentate da Fibra.......

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da emanuele.benatti »

uiblog ha scritto: 01/05/2018, 13:17

cmq andando a fondo nei siti delle BTS c'e se sarebbe una sicuramente più vicina a dove sono (rispetto a quella a cui dovrei essere collegato) che stando a google maps starebbe a 5,5km da me in linea d'aria; non capisco come faceva a non ricevere il segnale il tecnico che era venuto a installare il kit Tiscali; forse quella BTS ha i pannelli che servono solo la zona dove e posizionata?
Hai provato a girare fai da te l'antenna e vedere se funziona? Se funziona la puoi anche modificare senza richiamare l'installatore.
Tanto tutte le BTS sono abilitate alle vostre sim card delle CPE.

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da uiblog »

emanuele.benatti ha scritto: 02/05/2018, 20:00 Hai provato a girare fai da te l'antenna e vedere se funziona? Se funziona la puoi anche modificare senza richiamare l'installatore.
Tanto tutte le BTS sono abilitate alle vostre sim card delle CPE.
ciao, no non ho provato, anche perchè avendo problemi di vertiggini, non vorrei fare un volo xD.

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da thecas »

Beh dai guarda che puoi aggrapparti al cavo dell'antenna ed al palo dell'antenna. Non guardare mai in basso... con il cellulare in pochi minuti configuri tutto ;)
thecas - wisp forum admin ;)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da ghostrider2 »

uiblog ha scritto: 02/05/2018, 23:30 ciao, no non ho provato, anche perchè avendo problemi di vertiggini, non vorrei fare un volo xD.
Secondo me thecas vuole liberarsi di te :lol: :lol: (ovviamente scherzo :mrgreen: )

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da uiblog »

azz lol xD

Rispondi