Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 28/04/2018, 14:29 Ottimo; visto che è un telefono non comune pensavo che nessuno potesse confermarmelo!
Visto che il telefono non è mio mi potresti provare questa procedura verificando se magari a te funziona?
Provato ma non funziona...Non trovo quella voce nelle impostazioni....forse ho il modello vecchio ..avrà 20 anni

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

nel mio caso per la parte telefonica ho messo un Gigaset C530 e il call id funziona.

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

uiblog ha scritto: 28/04/2018, 19:50 nel mio caso per la parte telefonica ho messo un Gigaset C530 e il call id funziona.
Si...il Siemens funziona alla grande...Ma io ho collegato il modem al centralino telefonico (vecchiotto).. funziona tutto perfettamente (sul sito dicevano che non era compatibile con i centralini la linea voip)

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

ghostrider2 ha scritto: 29/04/2018, 10:00 Si...il Siemens funziona alla grande...Ma io ho collegato il modem al centralino telefonico (vecchiotto).. funziona tutto perfettamente (sul sito dicevano che non era compatibile con i centralini la linea voip)
se non ricordo male dicevano che non era garantita la compatibilità....

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

rossoverde ha scritto: 29/04/2018, 10:25 se non ricordo male dicevano che non era garantita la compatibilità....
Esatto...scrivono tutti cosi ma in realtà funziona

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 29/04/2018, 10:00 Si...il Siemens funziona alla grande...
Sarebbe interessante però capire perché lo Huawei non funziona col telefono Telecom mentre un Fritz!Box funziona tranquillamente. Lascia supporre che il CLID dello Huawei sia fuori qualche specifica che il Frit!Box invece rispetta tranquillamente.
Ma io ho collegato il modem al centralino telefonico (vecchiotto).. funziona tutto perfettamente (sul sito dicevano che non era compatibile con i centralini la linea voip)
Un centralino analogico non dovrebbe avere alcun problema su una linea FTX generata da qualsiasi apparato VoIP a patto che riconosca i diversi toni di linea ...
Praticamente la linea TIM ha un tono di linea libera prima della composizione con un tono intervallato da spazi mentre gli apparati VoIP, come il Fritz!Box ad esempio, hanno un tono fisso senza spazi. Se il centralino riesce a discriminarlo funziona tranquillamente, altrimenti no!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da thecas »

flv ha scritto: 24/04/2018, 10:42 Riuscite ad effettuare più di uno speedtest Ookla consecutivo da PC collegato in ethernet?
Io per ovviare a questo problema avevo fatto uno script (che funziona con mac e linux) dove, con il comando speedtest (è un vero e proprio comando a linea di comando), lanciavo ogni 2 minuti uno speedtest.
Bloccandomi però troppo spesso l'upload l'ho disabilitato.
Faceva tutto, cercava il server migliore, faceva il test e lo salvava su un database.


Ma dove ha puntato la sua CPE? Sono troppi 15km in pianura, dovrebbe piazzare la sua CPE su un traliccio di almeno 20mt per avere qualche possibilità ...
La sua antenna è puntata certamente verso Gonzaga o Villarotta. E' a 90 gradi rispetto alla BTS ostruita che abbiamo vicino.
I primi periodi andava anche a 30 Mega, ovviamente ora sta degrando (come ampiamente previsto da me).
Ma l'installatore diceva che andava bene così.. :roll: :roll: :roll: :roll:
thecas - wisp forum admin ;)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Ho provato a fare un 4 o 5 speedtest con pc via lan e non ho problemi di richieste scadute..li fa di fila senza problemi

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

E' quasi certamente Gonzaga allora. L'altro è su una BTS "nana" che difficilmente può essere raggiunta da distanze come la tua. :D
Quanto al problema degli speedtest consecutivi sembra che con la frequenza 3547MHz il problema sia quasi assente mentre con i 3568MHz sia molto frequente.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

No a me va sempre (testato in wifi dal telefono e con due app diverse)...anche quando sembra cambiare frequenza e va a 0.70 mega li fa sempre e ping basso come sempre... il ping è l'unica cosa stabile della mia linea...
Forse perché io "stresso" meno il modem visto che non deve gestire niente se non la connessione...sono collegato al router in cascata.
A proposito tutto liscio come l'olio a 16 giorni di attività e connessione attiva..

Rispondi