Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Skymark quali sono i tuoi attuali valori ora? Tanto per saperli per quando metterai quelli della nuova cpe :) ;)
thecas - wisp forum admin ;)

skymark
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2018, 20:18

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da skymark »

Questi sono i valori che ho al momento:

Immagine
Allegati
Screen Shot 2018-02-27 at 19.18.05.png
Screen Shot 2018-02-27 at 19.18.05.png (63.62 KiB) Visto 3887 volte

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Skymark sono più significativi i valori di RSRP e SINR che trovi dentro al pannello di controllo della CPE (192.168.1.1)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

skymark
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2018, 20:18

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da skymark »

Li avevo postati ma per qualche motivo il file non e' stato visualizzato.
Lo riposto:
Immagine
Screen Shot 2018-02-28 at 07.26.14.png
Screen Shot 2018-02-28 at 07.26.14.png (202.61 KiB) Visto 3884 volte

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

A che distanza sei dalla BTS? Perché -99dBm indicano un segnale debole, attorno ai 4-5km, ma 8dB di SINR sono peggio, indicano pure una scarsa qualità del segnale, probabilmente hai qualche ostacolo.

Da quant'è che stai cercando di cambiare la CPE e per quale motivo specifico?

Quella che hai adesso funziona ancora o sono i parametri di quando funzionava? Da quanto sei abbonato? Ricaricabile o abbonamento?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

skymark
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2018, 20:18

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da skymark »

La bts e' a 2/3 km.
Non ho la visuale diretta e si ci sono ostacoli.
Sono perfettamente cosciente che la linea e' al limite.

LA sostituzione della cpe e' stata suggerita da Tiscali perche' a volte pur essendoci connessione LTE i pacchetti non transitano.

I parametri sono quelli attuali della vecchia cpe (non ancora sostituita, chissa' quando lo faranno??) che attualmente da qualche giorno funziona senza problemi. A volte i parametri sono anche peggio.

Sono abbonato da luglio 2017, con abbonamento.
Speravo mettessero altre bts in zona ma purtroppo pare tutto fermo.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Che genere di ostacoli hai da attenuare così tanto il segnale e abbassarti così tanto la qualità?

Normalmente quando non transitano pacchetti e la connessione non cade non è colpa della CPE.

Se non erro Tiscali non ha costi per la disdetta; al limite potresti disdire il contratto e farne uno nuovo, in questo modo ti fai installare una nuova CPE e consegni poi quella vecchia.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

skymark
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2018, 20:18

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da skymark »

Ostacoli: una casa, delle piante. Sono inoltre in collina e la bts e 200m piu' in basso a filo del profilo del terreno.
Tuttavia nonostante queste situazioni impossibili la linea va a dimostrazione che la tecnologia e' valida.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Avete fatto caso che riguardo alla ricaricabile J 4G+ sono cambiati i costi delle ricariche?

Prima erano:
  • 4€ per 3 giorni (40.56€ mensili)
  • 10€ per 1 settimana (43.45€ mensili)
  • 30€ per 4 settimane (32.59€ mensili)
  • 80€ per 12 settimane (28.97 € mensili)
Adesso i costi delle ricariche sono diventati:
  • 10€ per 1 settimana
  • 30€ per 4 settimane
  • 80€ per 12 settimane
E' sparita la ricarica da 3 giorni; come mai?
Ultima modifica di flv il 04/03/2018, 8:18, modificato 2 volte in totale.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Ciao a tutti... sono venuto a conoscenza di questo forum grazie a flv ;)
Vi spiego brevemente il mio problema: in pratica da quando mi hanno attivato il servizio ho sempre avuto problemi di blocco del VoIP in pratica la linea in uscita diventava muta ed in entrata suonava il telefono ma non riuscivo a rispondere. Dopo varie segnalazioni e reset hanno constatato la necessità di sostituire il kit da esterno Huawei perché ritenuto difettoso... bene dopo 1 mese di attesa mi arriva il kit..ma sorpresa... Dopo l'ultima segnalazione si vede che hanno sistemato qualcosa da remoto ed ora dopo 9 giorni di attività il VoIP funziona correttamente con il mio attuale kit Huawei. Ora ho un dubbio...dato che ho ricevuto il nuovo kit Huawei ho notato che è il modello nuovo ma leggendo la scheda tecnica è un 10..11db di antenna contro i 16 della mia. Quindi alla fine il cambio kit è inutile in quanto ora funziona ma potrei montare il nuovo per migliorare la ricezione ma...sarà così? Sono a 6.3km dalla Bts.. se si potesse provare la provo ma vorrei tornare alla mia vecchia cpe se la nuova prende meno

Rispondi