Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Sul p2p è chiaro che hanno cappato la connessione, avranno preso esempio da Linkem!
Per le disconnessioni hai appurato che quando non passano pacchetti ci sia effettivamente una disconnessione radio oppure il link rimane attivo?
Per avere un ulteriore riscontro insindacabile sarebbe utile poter accedere sulla CPE e fare il ping da dentro il pannello di controllo/utilità, in questo modo si esclude un problema di rete a valle della CPE.
Eventualmente oltre pingare google prova aggiungi anche il gw della CPE.
Perché potrebbero avere problemi a monte, la fornitura di connettività che in qualche caso gli funziona in modo discontinuo. Tienili monitorati se la faccenda si risolve nei prossimi giorni; eventualmente contatta il supporto tecnico.
Per le disconnessioni hai appurato che quando non passano pacchetti ci sia effettivamente una disconnessione radio oppure il link rimane attivo?
Per avere un ulteriore riscontro insindacabile sarebbe utile poter accedere sulla CPE e fare il ping da dentro il pannello di controllo/utilità, in questo modo si esclude un problema di rete a valle della CPE.
Eventualmente oltre pingare google prova aggiungi anche il gw della CPE.
Perché potrebbero avere problemi a monte, la fornitura di connettività che in qualche caso gli funziona in modo discontinuo. Tienili monitorati se la faccenda si risolve nei prossimi giorni; eventualmente contatta il supporto tecnico.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
- emanuele.benatti
- Modem 56K
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 08/02/2018, 15:56
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Da quello che ho potuto provare quando ho beccato un momento di disconnessione è che il link radio utente / BTS resta su. Quello che non passano sono i pacchetti.
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Questo comportamento più o meno accade a tutti i WISP, sia Linkem (molto frequente), sia Tiscali (poco frequente). Con GoInternet e Eolo non ho fatto prove approfondite, ma già il fatto che tu l'abbia riscontrato evidenzia che accade.
Accade spesso? Quando accade riesci a pingare il gw della CPE? Lo vedi il gw della CPE?
Accade spesso? Quando accade riesci a pingare il gw della CPE? Lo vedi il gw della CPE?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Ci credo che la pubblicizzi!ghostrider2 ha scritto: ↑25/04/2018, 10:30 nella cittadina dove ho la bts Tiscali, a cui mi collego, è arrivata anche gointernet (infatti il mio installatore la pubblicizza)..
A quanto ho capito pagano di più e prima che non Tiscali, quindi l'installatore (l'oste) in questo caso ha tutto l'interesse a pubblicizzare il prodotto dove guadagna di più!
Assolutamente no. Come Linkem anche GoInternet è assegnataria di frequenze WiMax acquistate con il bando (regioni Marche ed Emilia Romagna). Quindi utilizza un segnale analogo (3400-3600MHz) come usano Tiscali e Linkem; ma come per le radio FM che vanno da 87,5-108MHz ognuno ha una frequenza assegnata che non si accavalla con le altre!ci potrebbero essere interferenze sulle due? O magari come già detto il segnale è diverso...
Gli unici che "rischiano" sono coloro che abitano sul confine tra 2 regioni con assegnatari diversi; in questo caso la stessa frequenza viene assegnata a 2 operatori, e le onde radio non si interrompono con i confini geografici. Ma comunque saranno interferenze poco significative visto che si usano delle CPE direttive, quindi tendi a evitare il segnale sulla stessa frequenza.
No, assolutamente non può essere quello ...volevo capire se questo "peggioramento" è dato anche da quello...
No, danno anche il modello outdoor, infatti Emanuele sta utilizzando appunto quello della Huawei esterno. Però non è lo stesso modello che fornisce Tiscali, GoInternet fornisce sia Huawei che GreenPacket esterni ma con modelli diversi da Tiscali, loro acquistano i modelli CAT4 più economici/datati.però penso che diano solo il modem interno ed a casa mia sicuramente non arriva il segnale...
Greenpacket outdoor (OT235)
Anche come indoor hanno utilizzato il CAT4 di Gemtek
un CAT4 di Greenpacket (DX-250)
e lo Huawei eA280
Se guardi in questo thread ci sono alcuni speedtest. GoInternet non dichiara le velocità di upload/download quindi ti devi accontentare di ciò che passa il convento. Poi sembra che attuino il QoS su alcuni servizi ...ma pare di aver capito che come prestazioni non è il massimo della vita (specialmente upload)
Ultima modifica di flv il 12/09/2018, 11:54, modificato 3 volte in totale.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
-
- Modem ISDN
- Messaggi: 449
- Iscritto il: 03/03/2018, 18:07
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Ok grazie
Infatti il mio installatore mi aveva parlato bene di gointernet anche per via del comportamento che ha l'azienda verso il cliente... mentre si è lamentato di Tiscali per questo verso il cliente ma non del servizio (banda) verso il cliente.
Mi ha detto che io sono troppo lontano per questo servizio.. ma se mi dici che ora danno anche il modem outdoor è interessante.
Non so però se le antenne le hanno messe sempre sul traliccio di Tiscali perché se così fosse...passo dalla padella alla brace
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Fatti dire dov'è la BTS così saremo in grado di fare qualche valutazione.ghostrider2 ha scritto: ↑25/04/2018, 11:49 Mi ha detto che io sono troppo lontano per questo servizio.. ma se mi dici che ora danno anche il modem outdoor è interessante.
Non necessariamente; in alcuni casi finiscono sullo stesso traliccio, conosco infatti tralicci che hanno 2 operatori (Linkem e GoInternet) ma sovente sono su tralicci diversi.Non so però se le antenne le hanno messe sempre sul traliccio di Tiscali perché se così fosse...passo dalla padella alla brace
Comunque considera che GoInternet ti fa effettuare il "try and buy"; ti fanno provare il loro servizio per 5gg e se non ti piace puoi non abbonarti. Ci sarebbero comunque anche i 14gg se lo acquisti fuori da locali commerciali ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
- emanuele.benatti
- Modem 56K
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 08/02/2018, 15:56
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Capita ogni tanto. Sempre in orario di punta. Mai però per più di una mezz'ora. Secondo me è stato semplicemente un guasto perchè nel mese di aprile non ho riscontrato ancora nulla.flv ha scritto: ↑17/04/2018, 12:58 Questo comportamento più o meno accade a tutti i WISP, sia Linkem (molto frequente), sia Tiscali (poco frequente). Con GoInternet e Eolo non ho fatto prove approfondite, ma già il fatto che tu l'abbia riscontrato evidenzia che accade.
Accade spesso? Quando accade riesci a pingare il gw della CPE? Lo vedi il gw della CPE?
In ogni caso si al gw ci si arriva. Quindi è proprio un salto di link probabilmente.
- emanuele.benatti
- Modem 56K
- Messaggi: 131
- Iscritto il: 08/02/2018, 15:56
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Ieri sera con Go internet ho avuto un problema importante. Fino alle 23 circa dal primo pomeriggio le pagine si caricavano mooooltooooo ma molto lentamente, come se di botto fossi tornato alla 56 kbit, oppure, molto realisticamente come se fosse saltato l'upload della linea per intasamento.
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Un conoscente collegato ad un altra BTS ha avuto problemi simili, per 2gg mi diceva non si riusciva a navigare. Ha contattato il supporto tecnico e l'hanno fatto ripartire.
Alle sue lamentele riguardo la velocità il tecnico telefonicamente gli ha detto che l'upload è massimo ad 1Mega come da contratto. Sul sito non scrivono nulla riguardo le velocità, il contratto io non l'ho controllato.
Comunque 1 mega sarebbe veramente scarso.
Se con questo pensano di accalappiare clienti al posto di Linkem e Tiscali sono fritti!
Alle sue lamentele riguardo la velocità il tecnico telefonicamente gli ha detto che l'upload è massimo ad 1Mega come da contratto. Sul sito non scrivono nulla riguardo le velocità, il contratto io non l'ho controllato.
Comunque 1 mega sarebbe veramente scarso.
Se con questo pensano di accalappiare clienti al posto di Linkem e Tiscali sono fritti!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"
Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico
Però ci stanno investendo abbastanza, anche se hanno due regioni e basta.
Ho dato un occhio alle loro bts e coprono abbastanza anche in Riviera.
Ho dato un occhio alle loro bts e coprono abbastanza anche in Riviera.
thecas - wisp forum admin