Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da ghostrider2 »

thecas ha scritto: 25/04/2018, 13:40 In definitiva questa è ancora al 99% la mappa di copertura della provincia di Mantova!
Immagine
Fortunati loro..e fortunati se la maggior parte sono in fibra... loro possono anche sperare al C.A.

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da emanuele.benatti »

Negativo ghost. Sono in ponte radio Motteggiana, Virgilio e Pegognaga al momento in quella mappa. Le altre non ne ho info.
So che Gonzaga dovrebbe avere la Fibra.
In definitiva però un ponte radio ormai con la capacità che può avere non è da disdegnare. Il problema è sempre quello: quanti abbonamenti fanno per avere una banda sufficiente per tutti? ;)

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da thecas »

rossoverde ha scritto: 25/04/2018, 13:43 il raggio dei cerchi è circa 8 km ?
Qualcosa di più. Siamo sui 12/15 km.
Considera che io ho avuto KO a 2 km da una di quelle BTS. Quindi la distanza dalla radio è una cosa relativa.
thecas - wisp forum admin ;)

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da ghostrider2 »

thecas ha scritto: 25/04/2018, 13:56 Qualcosa di più. Siamo sui 12/15 km.
Considera che io ho avuto KO a 2 km da una di quelle BTS. Quindi la distanza dalla radio è una cosa relativa.
2km perché non sei dentro a nessuno dei 2 coni di copertura?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da flv »

thecas ha scritto: 25/04/2018, 13:56 Qualcosa di più. Siamo sui 12/15 km.
Considera che io ho avuto KO a 2 km da una di quelle BTS. Quindi la distanza dalla radio è una cosa relativa.
Si, ma in quei 2km ci sono dei pioppeti, quindi è grazie a questi che avrai del fading che ti attenua il segnale. O che radi al suolo il pioppeto oppure ti alzi di parecchio con un bel palo telescopico! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da thecas »

Certo certo lo so il motivo. Era per dire che alcune volte i chilometri sono relativi. Dipende tutto dalla presenza di ostacoli o di altri problemi tecnici.
Anche io pensavo che non fosse così importante il discorso pioppeti, perché i cellulari hanno sempre preso qui, ma è anche vero che i cellulari hanno il triplo delle BTS. ;)
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da uiblog »

thecas ha scritto: 25/04/2018, 14:32 Certo certo lo so il motivo. Era per dire che alcune volte i chilometri sono relativi. Dipende tutto dalla presenza di ostacoli o di altri problemi tecnici.
Anche io pensavo che non fosse così importante il discorso pioppeti, perché i cellulari hanno sempre preso qui, ma è anche vero che i cellulari hanno il triplo delle BTS. ;)
Ed hanno anche frequenze più basse rispetto a quelle delle bts tiscali, che di sicuro aiutano ad attraversare meglio gli ostacoli.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da flv »

Io avevo dato per scontato che la BTS fosse a Motteggiana, sul sito indicato dall'Arpa Lombardia marcato come Aria. Invece guardando dalla cartina è a Borgoforte. Tu disti circa 3km dalla BTS di Motteggiana, e 4km da quella di Borgoforte.
La differenza sostanziale è che quella di Borgoforte hai il pioppeto in mezzo, mentre quella di Motteggiana hai campo aperto; probabilmente è anche per questo che i cellulari hanno meno problemi, perché casomai becchi proprio quelle BTS che sono scoperte. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da uiblog »

bene Veneto fatto :)

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Tiscali 4G LTE - Copertura geografica delle BTS

Messaggio da thecas »

flv ha scritto: 25/04/2018, 14:43 Io avevo dato per scontato che la BTS fosse a Motteggiana, sul sito indicato dall'Arpa Lombardia marcato come Aria. Invece guardando dalla cartina è a Borgoforte. Tu disti circa 3km dalla BTS di Motteggiana, e 4km da quella di Borgoforte.
La differenza sostanziale è che quella di Borgoforte hai il pioppeto in mezzo, mentre quella di Motteggiana hai campo aperto; probabilmente è anche per questo che i cellulari hanno meno problemi, perché casomai becchi proprio quelle BTS che sono scoperte. ;)
Anche io pensavo fosse così. Comunque i cellulari sparano a potenza più alta perchè a -100 dbm arrivano le antenne anche da Borgoforte. Evidentemente la potenza è minore quindi con gli ostacoli è più difficile che il segnale penetri.
Verso Motteggiana Ni, non è proprio apertissimo il campo, ho alcune piante lontane, non altissime ma presenti.
Uiblog, ho visto il buon lavoro che stai facendo sul tuo sito. Se ti va ti puoi spammare direttamente nei messaggi se vuoi. Al massimo ricordati di questo forum se puoi ;)
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi