IP Camera

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

E' una presa per i fondelli; utilizzando "Equipment search Tool" ti porta ad un indirizzo sulla porta 88. Ma cavolo, ditelo subito che non risponde sulla classica porta 80! :o

Ma qui viene il bello, non si entra perché da un altro messaggio criptico:

Immagine

Demenza pura, caccia al tesoro per accedere ad una IPCAM ... :shock:

Già ti fanno installare un plugin per visualizzare myfoscam, poi questi che ti dicono di installare VMS.
Installi VMS e devi fare l'add della IPCAM. Cosa normalissima, ma vogliono il MAC-ADDRESS ...

Spero che il covid-19 becchi questi cinesi che hanno progettato questo inferno o che ci pensi Trump .... :twisted:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

@alexbsc
A cosa serve il menù "Impostazioni di base/account utente" da Web-UI? Si creano utenti con permessi di amministratore, operatore e visitatore. Ma dove si inseriscono questi utenti?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: IP Camera

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 21/05/2020, 14:06 E' una presa per i fondelli; utilizzando "Equipment search Tool" ti porta ad un indirizzo sulla porta 88. Ma cavolo, ditelo subito che non risponde sulla classica porta 80! :o

Ma qui viene il bello, non si entra perché da un altro messaggio criptico:

Immagine

Demenza pura, caccia al tesoro per accedere ad una IPCAM ... :shock:

Già ti fanno installare un plugin per visualizzare myfoscam, poi questi che ti dicono di installare VMS.
Installi VMS e devi fare l'add della IPCAM. Cosa normalissima, ma vogliono il MAC-ADDRESS ...

Spero che il covid-19 becchi questi cinesi che hanno progettato questo inferno o che ci pensi Trump .... :twisted:
La configurazione iniziale è un po' confusa :D
Io ho aggiunto la cam con il MAC ADDRESS tramite l'app poi sono passato alla web-UI guardando l'ip assegnato dal router alla cam.

Come account utente ne ho creato solamente uno come amministratore. Credo che valgano solo per l'accesso da web-UI non da app, quella si appoggia al cluod my foscam.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 24/05/2020, 23:03 La configurazione iniziale è un po' confusa :D
"Confusa" è un termine che non gli rende giustizia, è un vero caos con necessità di installare plugin di dubbia provenienza ... :(
Caotica descrive più fedelmente la configurazione iniziale. :D
Io ho aggiunto la cam con il MAC ADDRESS tramite l'app poi sono passato alla web-UI guardando l'ip assegnato dal router alla cam.
Io sono partito subito guardando l'indirizzo IP assegnato dal DHCP ed ho cercato di contattare la CAM da web-UI e non rispondeva ne alla porta 80 ne alla 443. :(
E' vero che bisognerebbe leggere sempre i manuali prima di installare qualcosa di nuovo, ma a mio parere non era necessario reinventarsi il mondo; questi di Foscam ti fanno effettuare il passaggio della registrazione con la App e poi anche una volta registrata devi forzatamente installare plugin a manetta. Io che volevo contattarla anche dal TV-Box per poterla configurare sono rimasto col cerino in mano! :(
Sono obbligato a configurarla con un PC Windows, aberrante questa situazione. Anche perché l'App permette la configurazione grossolana, non entra in tutti quei piccoli dettagli presenti nella web-UI. :(
Come account utente ne ho creato solamente uno come amministratore. Credo che valgano solo per l'accesso da web-UI non da app, quella si appoggia al cluod my foscam.
Speravo vivamente di aver capito male io, ma se mi confermi che è così in pratica non serve ad una mazza. :(
Era meglio se fosse servito per l'App; invece se installo l'App su smartphone dei miei famigliari rischio che qualcuno vada a smanettare dove non deve .... :(
Pollice verso, caotica e realizzata male sotto questi aspetti. :roll:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: IP Camera

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 25/05/2020, 10:19 Speravo vivamente di aver capito male io, ma se mi confermi che è così in pratica non serve ad una mazza. :(
Era meglio se fosse servito per l'App; invece se installo l'App su smartphone dei miei famigliari rischio che qualcuno vada a smanettare dove non deve .... :(
Pollice verso, caotica e realizzata male sotto questi aspetti. :roll:
Sull'App la prima voce dei settaggi recita: "la mia famiglia" :geek:
Fa inserire un indirizzo email e una passwd che non so dove vadano create, forse sono quelle che si settano da web-UI? Non ho mai approfondito perché tanto uso solo io l'app sul mio smartphone o sul mio tablet, quindi il problema non me lo sono posto. Magari se si approfondisce lo studio, nei meandri della configurazione, qualcosa salta fuori per fare un accesso ospite ;)

Io non mi sono mai fidato dell'app, ogni settaggio lo faccio da web-UI, anche perché ho l'impressione, spesso confermata, che le modifiche da app non abbiano alcun effetto :D
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 25/05/2020, 10:50 Sull'App la prima voce dei settaggi recita: "la mia famiglia" :geek:
Manco ci avevo fatto caso; grazie per la dritta! ;)
Fa inserire un indirizzo email e una passwd che non so dove vadano create, forse sono quelle che si settano da web-UI?
No!
Devi far installare l'App Foscam da un famigliare o qualsivoglia e poi una volta che si è registrato invitarlo con la stessa mail. ;)
Ho chiesto ad un mio famigliare di installarla; appena l'ha fatto ne verifico il funzionamento.
Non ho mai approfondito perché tanto uso solo io l'app sul mio smartphone o sul mio tablet, quindi il problema non me lo sono posto. Magari se si approfondisce lo studio, nei meandri della configurazione, qualcosa salta fuori per fare un accesso ospite ;)
Nel mio caso saremo almeno 6-7 oltre al sottoscritto a "dover vigilare" le camere che andrò ad installare man mano. Però vorrei limitare chi possa impostarle perché altrimenti se lasci a tutti la libertà poi non se ne verrà mai a capo! :D
Io non mi sono mai fidato dell'app, ogni settaggio lo faccio da web-UI, anche perché ho l'impressione, spesso confermata, che le modifiche da app non abbiano alcun effetto :D
Condivido in pieno; con l'App ho cercato di disabilitare i LED ma invece di disattivarli mi sono trovato che usava la visione notturna anche di giorno! :(
Da web-UI invece sembra funzionare al primo colpo; per questo anche io preferisco il settaggio da interfaccia web-UI. Però qui sorge il problema che dove andranno installate non c'è un PC windows; dovrei andare con il notebook tutte le volte che devo cambiare un settaggio? :(
Avrei un TV-Box Android dove andranno installate, ma da browser anche digitando l'indirizzo con la porta corretta (:88) non mi permette di accedere alla CAM. :(

Lasciare la massima flessibilità al cliente sarebbe stato l'optimum! :idea:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

Domanda lampo; per quanto riguarda l'audio io pensavo che fosse integrato, ma forse non è così. Alex mi confermi che sarebbe necessario un microfono ed una cassa esterni o sono integrati?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: IP Camera

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 27/05/2020, 23:47 Domanda lampo; per quanto riguarda l'audio io pensavo che fosse integrato, ma forse non è così. Alex mi confermi che sarebbe necessario un microfono ed una cassa esterni o sono integrati?
Mai usato l''audio :mrgreen:

Guarda avendola aperta per metterci dentro la memory card, non ho visto alcuna cassa integrata, ci dovrebbe però essere il microfono, ma potrei dire una fesseria ;)

Le vai a cercare con il lanternino, io le ho prese per fare da telecamere di sicurezza, non webcam :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: IP Camera

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 28/05/2020, 14:37 Mai usato l''audio :mrgreen:
Visto che c'è perché non cercare di sfruttarlo? :?:
Guarda avendola aperta per metterci dentro la memory card, non ho visto alcuna cassa integrata, ci dovrebbe però essere il microfono, ma potrei dire una fesseria ;)
Confermo, è forgiata senza alcun foro per far uscire l'audio o catturarlo con un microfono. :(
Le vai a cercare con il lanternino, io le ho prese per fare da telecamere di sicurezza, non webcam :lol:
:lol:
Non sono narcisista utilizzandole da webcam, volevo sfruttare l'audio perché casomai mi metto a colloquiare con il malvivente di turno ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Getro
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/05/2020, 1:05

Re: IP Camera

Messaggio da Getro »

io vado controcorrente, le foscam che ho provato si sono sempre rivelate mediocri come ottiche, poco luminose di notte, colgono pochi dettagli, le hikvision dipende, ma mediamente le ho trovate un po troppo care rispetto a quello che offrono, i vecchi modelli coassiali mi parevano più solide. per me ho scelto le reolink, oneste e costano poco, sia in versione poe con nvr, che poe e salvataggio tramite ftp, come qualità di immagine stanno sopra tutti in proporzione al prezzo, non perdono un colpo ed il software di gestione, che hanno rinnovato di recente funziona bene, cosa non da poco è il supporto, hanno aggiornato da poco delle 5mpx uscite molto tempo fa apportando correzioni su alcuni problemi ftp server su determinati router, segno che lavorano sul supporto post vendita, cosa da non sottovalutare.

degne di nota sono le 8k anche in versione mezzo busto, le 5mpx serie 420 mi pare che si prendano per 45€ ormai senza problemi, attenzioni a controllare il supporto ftp/sd card, alcune sono solo per nvr e non hanno queste 2 opzioni.

difetto grave secondo me è che sono tutte h264 quindi occupano più banda e spazio rispetto a delle h265, ma chiaramente per cam poe si va di nvr o si salva con un semplice protocollo ftp su hdd o pendrive attaccata al router, la scelta sd ha senso per le wifi. un appunto alla reolink 4mpx wifi, è decisamente più scarsa, a dire il vero tutte le ottiche da 4mpx reolink non sono molto valide. sono p2p quindi si accede da remoto senza troppi sbattimenti anche per chi ha 4g o problemi di dual nat.

Rispondi