Suggerimenti modem ed offerta?

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Rispondi
Avatar utente
Palmah_
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2020, 17:54

Suggerimenti modem ed offerta?

Messaggio da Palmah_ »

Immagino che questo non sia assolutamente il primo post di questo tipo e mi scuso assolutamente,ma avrei bisogno di una mano.
Che offerta e modem consigliereste nel caso avessi una BTS Tim B3 B20 ed una BTS Vodafone B1 B3 B20 a meno di 1km dalla mia abitazione?
Attualmente sto "sopravvivendo" utilizzando un telefono android come hotspot a 5.0Ghz con Ho Mobile,il quale per 2/3 della giornata è quasi sempre a 30mbps sia in dl che in ul.
A che velocità arriverei se scegliessi qualcosa come Vodafone Infinito Black Edition?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Suggerimenti modem ed offerta?

Messaggio da flv »

Dall'abitazione hai la BTS in vista oppure hai qualche ostacolo? Hai la possibilità di piazzare eventualmente il router al piano superiore?
Con lo smartphone con Cellmapper che RSRP e SINR hai?
Teoricamente già con un Huawei B535 dovresti essere a cavallo; oppure il B525 ma costa un 30% abbondante in più!

Che velocità raggiungi con una SIM Vodafone se ti piazzi nelle vicinanze della BTS che agganci? Più o meno arriveresti alla stessa velocità.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Suggerimenti modem ed offerta?

Messaggio da uiblog »

Palmah_ ha scritto: 20/05/2020, 18:11 Immagino che questo non sia assolutamente il primo post di questo tipo e mi scuso assolutamente,ma avrei bisogno di una mano.
Che offerta e modem consigliereste nel caso avessi una BTS Tim B3 B20 ed una BTS Vodafone B1 B3 B20 a meno di 1km dalla mia abitazione?
Attualmente sto "sopravvivendo" utilizzando un telefono android come hotspot a 5.0Ghz con Ho Mobile,il quale per 2/3 della giornata è quasi sempre a 30mbps sia in dl che in ul.
A che velocità arriverei se scegliessi qualcosa come Vodafone Infinito Black Edition?
con solo 2 bande puoi andare tranquillamente o di B535 o di B525 per 3 o più bande puoi considerare il B715 o magari anche il recente B818.

Per quanto riguarda le flat 4G ecc ci sono vari soggetti o direttamente da windtre/Vodafone ecc oppure tramite terzi tipo broker per la telefonia, Lundax, oglink ecc.

Per una panoramica dei router, antenne esterne ed altre informazioni dai un occhio ai link in firma, troverai molte cose utili.

Rispondi