ProgDVB

Tutto ciò che è "al di fuori" - Uno spazio di libera discussione
Rispondi
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

ProgDVB

Messaggio da flv »

Sono anni che utilizzo il programma in oggetto. Nel mio caso lo sfrutto con sorgente TV "{BDA} AF9015 BDA Filter", vale a dire un tuner USB collegato ad una delle prese del PC, collegato a sua volta al cavo d'antenna dell'impianto TV di casa.

Immagine


Fino a 2 giorni fa ha sempre funzionato perfettamente; ora invece è diventato infernale ... :evil:

Se cambio canale inizia a flashare, vedo l'immagine pulsare e in basso nella finestra vedo come un ghost dell'OSD! :(
Praticamente è come che intervalla la finestra con solo l'OSD in basso sfondo nero e l'immagine della TV.

Se lo faccio andare a finestra posso guardarlo solo nel primo quarto del video; se lo sposto negli altri 3/4, quindi a sx in basso, dx in alto/basso l'immagine si blocca ... :(

A finestra:
Immagine

A finestra nella zona di confine primo quarto e terzo quarto, la parte a sx continua ad aggiornarsi, la parte a dx si blocca:
Immagine

Anche tutto schermo flasha! :(

Unico modo per "ripristinare" parzialmente il funzionamento è chiuderlo e farlo ripartire; smette di flashare ma comunque a finestra TV posso guardarla solamente nel solito primo quarto del video! :(
A tutto schermo invece funziona per tutti i 4/4 del video. :shock:

Avevo una versione non aggiornata; anche aggiornando alla 7.33.7, 7.33.8, 7.33.9 ed oggi alla 7.34.0 il problema non sparisce. :(
Ha iniziato a fare le bizze dopo un aggiornamento di Windows 10. :?

Avete qualche idea in merito?

Oltre a questo sarei curioso inoltre come può essere sfruttato con le internet TV, impostazione che ho sempre trascurato perché l'ho sempre utilizzato collegato ad un tuner TV! ;)
Così come la possibilità di fare da server verso Android e quant'altro ... :?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: ProgDVB

Messaggio da wkj »

Buon giorno flv. Disinstalla il programma ed installalo di nuovo. Poi quando lo apri che appare il riquadro IPTV lo annulli senza dargli l'ok. Dovrebbe funzionare .Se sfarfalla o flasha mi viene in mente anche la linea che non sia adeguatamente veloce ma da come l'hai descritta è a posto la tua.

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: ProgDVB

Messaggio da wkj »

Io lo uso da sempre sul note book .Con windows 10 non mi da nessun problema ..a volte succedeva quando usavo il 7 e prima XP .

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: ProgDVB

Messaggio da flv »

Tu la usi con TV Tuner USB? Con un TV Tuner fai senza della connessione internet, il segnale viene preso dall'antenna TV!

Lo sfarfallio l'ho risolto; "Impostazioni/Video/Codec/Render video" ho impostato EVR, prima c'era EVR Custom e non funzionava! :(

Guarda la prima immagine che ho postato; tu per farla funzionare tramite Internet quale voce utilizzi? KinodromslyNet, RadioSlyNet, FreeBestTV, FreeWorldTV, Internet radio, ???

In pratica quale lista di TV stai utilizzando? E' quest'ultima il cardine ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: ProgDVB

Messaggio da wkj »

Clicca Impostazioni-poi sorgente Tv ;ti metto la slide. Sotto in basso a sinistra dove scorrono le varie voci dei preferiti salvati ecc..dovrebbero apparire anche le altre liste tra cui quelle che comprende nei pacchetti che scarica..ma non so che modo abbia ;comunque vedo una marea di canali .Ho notato che cliccando su "Free Sly Net" e spuntando la casellina lui la riconosce e carica tutti i canali. Però riaprendola la si vede non spuntata ma i canali sono correttamente caricati e visibili;anche se non tutti.E' una cosa nuova anche per me..cosi vedo molti canali sportivi ;) ..poi ci si aggiorna,grazie della info ,buon giorno
Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: ProgDVB

Messaggio da flv »

Non ho "Client IPTV" ma di questo servirebbe per mettere poi liste casomai di dubbia provenienza.
Avevo già Free SlyNet ma non ho selezionato "Adults SlyNet (18+)", sopravviverò, ne posso fare a meno! :lol:

Con questo vedere tutti i canali italiani è un po' un inferno ... :(
Preferisco utilizzare il tuner DVB-T a questo punto. Tu ne hai uno?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

wkj
Modem 56K
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/05/2020, 16:23

Re: ProgDVB

Messaggio da wkj »

No non ce l'ho.Tra l'altro ho fatto un operazione e non vedo più ne Tv e sento radio :roll:

Rispondi