Discussione su Mynet

Discussioni tecniche e commerciali su tutte le altre tecnologie d'acceso.
newtechnology
Modem 56K
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2020, 21:36

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da newtechnology »

Finito "quasi" il blocco covid finalmente mi hanno attivato la 500 Mega , oggi mi hanno attivato il profilo 500/50 domani mi fanno l'upgrade come richiesto al 500/100.

Immagine

Banda piena , sto provando anche easybytez 60 MB/s e downloads dalla rete

Immagine

Immagine

Domani posto dopo l'upgrade....

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da flv »

Fa piacere leggere che una piccola ditta riesce comunque a fornire una connessione del genere con risultati che si avvicinano considerevolmente a quelli nominali! ;)

Questa ad esempio è Tiscali, nome altisonante tra gli ISP italiani, più di MyNet, con la sua connessione FWA J 4G+ nominalmente 100/3Mbit:

Immagine

Lascio a te commentare la serietà di questo gestore. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

newtechnology
Modem 56K
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2020, 21:36

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da newtechnology »

Che abbonamento hai ? Ultrainternet Wireless Abbonamento?
Le connessioni wireless soffrono moltissimo problemi di saturazione cosa che con il cavo non avviene , chi è su fibra con tiscali a parte qualche problema di down nelle ultime settimane, non soffre problemi di saturazione mentre su FWA spesso si perchè o le BTS sono cariche o comprano troppa poca banda (più probabile per risparmiare il massimo).
Io ho una connessione di backup della windtre illimitata , molto stabile range di operatività tra gli 75 e 85 mega con ping dai 27ms ai 39ms , il traliccio e stato rifatto l'anno scorso ed è collegato direttamente con la fibra (ricordo perchè hanno fatto la mini-trincea fino alla BTS) alternativa molto valida ad una connessione cablata (calcola che a marzo/aprile ho passato il 1,5 TB/mese e 0 cap anche su easybytez, sono in un paese piccolo 4000 abitanti) però , magari , in altre località le velocità potrebbero essere molto più basse.

Immagine

Non so che dirti , ma vedo nelle connessioni FWA moltissimi problemi anche con Eolo 100 con tecnologia proprietaria e frequenze licenziate non è tutto oro quel che luccica (secondo me troppi utenti sulle stesse celle)

Hai provato altre alternative? Peccato per la tua situazione tiscali "normalmente" non è male...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da flv »

Si chiamava J 4G+, oggi lo propongono come Ultrabroadband senza fili, comunque è quello FWA con tecnologia LTE TDD su banda 42.

Più che saturazione wireless vera e propria la fonte del problema è leggermente diversa. Tiscali sul mantovano ha diverse BTS, collegate in catena con ponti wireless e solo una è collegata in fibra. Quindi più che saturazione wireless dovuta ai clienti di una cella hanno una saturazione di banda del backhauling che deve sostenere il traffico di diverse BTS, oppure potrebbe essere il link dei ponti radio a saturarsi. :(
Della serie se avessero collegato tutte le BTS con la fibra come raccontavano i loro markettari probabilmente avrebbe funzionato decisamente meglio. Considera inoltre che l'infrastruttura a monte era quella di Ariamax e sul mantovano quella è rimasta ... :cry:
Ariamax è stato un progetto fallimentare; Tiscali progetto faraonico che si è poi dissolto come la neve al sole, ora hanno venduto tutto a Fastweb e scaricano la colpa su quello che è diventato loro fornitore, ma quando c'erano loro al timone non hanno fatto nulla di meglio. :lol:

Dove ho Tiscali Wind ha prestazioni migliori ma non entusiasmanti; comunque potrebbe darsi che ripieghi appunto sul 4G.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da emanuele.benatti »

Il mio comune(che, uso il condizionale essendo questo un forum pubblico, dovrebbe essere lo stesso di max) a quanto pare ha stanziato 25 mila euro per fare una copertura in fibra e sarà probabilmente mynet. Gli armadi scoperti da fttc/h sono 5 massimo 6, però distano dalla attuale dorsale fibra 5/6 km. Secondo voi c'è speranza che non pensino a soluzioni wireless quelli di mynet? Mi è stato detto che anche loro se ne servono.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da flv »

Dipende esclusivamente se hanno le licenze o meno per il wireless; se le hanno stai certo che useranno il wireless. :ugeek:
Ma non stiamo sempre a stigmatizzare il wireless; quest'ultimo è un ottima tecnologia, flessibile, economico, etc. E' come viene impiegato che lo può far diventare da soluzione ad un problema! :(
Se nel sentiero-scorciatoia per pedoni ci fai passare le biciclette, a fatica puoi anche soprassedere, ma se poi ci fai passare moto, auto, autotreni .... beh è probabile che qualche problemino ce l'avrai! :lol:
Una rete wireless correttamente progettata e manutenuta non crea problemi; ma se inizi ad economizzare diventa progressivamente un inferno! :(

Abbiamo già esempio i vari WISP ed operatori mobili. Ultimamente si distinguono solo Eolo e Wind, tutti gli altri, chi peggio e chi ancor peggio sono degli esempi negativi. Dipende se quelli di MyNet vogliono far parte della schiera dei buoni o dei cattivi! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

newtechnology
Modem 56K
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2020, 21:36

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da newtechnology »

Ho fatto l'upgrade di linea , profilo 1000/300 , che dire , spettacolare. :D

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da flv »

Si, effettivamente non male; che router e ONT hai?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

newtechnology
Modem 56K
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/04/2020, 21:36

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da newtechnology »

Huawei ont HG8010H e firewall USG Unifi che però mi limita un filino la banda , se mi collego diretto arrivo a 950 , mentre con lui in mezzo a 937.
Mi piacerebbe passare alla dream machine pro..

Da questo mese oltretutto sono coperto da FWA OF 100/50 mentre la FTTH di OF è in fine lavori (mi hanno detto commercializzazione febbraio/marzo). Ho ancora il cavo della FTTC di tim che a sto punto strapperò via per far posto ad una seconda fibra :lol:

Comunque va benone , banda piena a tutte le ore.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussione su Mynet

Messaggio da flv »

Sono contento per te; per assurdo c'è chi può permettersi di scegliere tra FTTC di TIM, FTTH di MyNet, FTTH di OpenFiber, FWA sempre di OpenFiber e chi ha casomai nulla o quasi, una pidocchiosa FTTC a oltre 1km.
Progetto SINFI di OpenFiber che non verrà probabilmente realizzato.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi