Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G regionale Go Internet
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 12/01/2020, 14:54 Non ho provato con vpn più serie, perchè sono tipicamente a pagamento.
Si, confermo, lo sono e altrettanto tipicamente vengono utilizzate per tutt'altro che non per poter godere "liberamente", senza restrizioni dipendenti dal tipo di traffico, della connessione per cui si è pagato! :(
Infatti, se sei un cliente che paghi senza lamentarti perchè dovrei migliorare il servizio e dare più banda? :oops:
E perché dovresti "truffarmi" dandomene meno se faccio streaming o download? :D
Perché invece di investire in sistemi DPI non investi in infrastrutture e backhaul che consentano a tutti di fruire della banda nominale per cui pagano?
Non è tanto migliorare; ma perlomeno smettere di limitarlo! :ugeek:
Se non erro gointernet ha vinto un bando per il 5G, ma quando sarà disponibile? tra mezzo secolo presumo ...
Non ha vinto alcun bando per il 5G; a suo tempo ha vinto il bando per l'assegnazione delle frequenze per il WiMax. Dopo alcuni anni dalla vittoria il WiMax tecnologicamente è defunto. E stato sostituito dalla tecnologia LTE mutuata dalla telefonia mobile con le specifiche asiatiche, TDD quindi, che era notevolmente più prestante ed economica, usata sulle stesse frequenze del WiMax, Banda 42. Questa tecnologia è stata la base per gli sviluppi del 5G così come pure le frequenze della Banda 42 usata per il FWA, per il 5G si userà parte della stessa Banda 42 e la confinante Banda 43.
Il 5G "reale" sarà già disponibile in parte dall'anno prossimo; ma le frequenze 700MHz si libereranno a luglio 2022. ;)
Comunque nulla a che spartire da quello "farlocco" di GoInternet ed altri WISP. Sarà evidente i prossimi mesi, si vedrà come si realizza seriamente una vera rete 5G e chi invece è un pescivendolo! :D
Come dicevo tempo fa, nella mia zona Iliad è migliorata tantissimo! Prima facevo skifo tanto, poi le cose sono cambiate e gli speed test raggiungevo velocità doppie di quelle di gointernet.
La voglia di migrare ad altre soluzioni ci sarebbe, ma come mi era stato suggerito ci sono solo le Postemobile con il 4G flat, ma non ho idea di come funzioni nella mia zona o su quali infrastrutture si appoggi.
Iliad si appoggia sulla rete Wind, salvo che abbiano installato le loro BTS. Postemobile pure si appoggia alla rete Wind. Puoi verificare a chi ti colleghi mettendo Cellmapper sullo smartphone e postando il codice eNB che ti compare.
Appena avrò tempo provo a rompere quelli di Gointernet per capire se possono migliorare la linea o se devo cambiare per migliorare. Era da un pò che non facevo test di downoader, ma 1 Mbit scarso è veramente ridicolo ! :evil:
Ho un paio di conoscenti che hanno abbandonato GoInternet. Entrambe hanno avuto problemi nell'abbandonare la nave! :D
Entrambe avevano cercato infruttuosamente di arrivare a qualche compromesso con GoInternet chiedendo un miglioramento delle prestazioni che in alcuni casi è avvenuto solo temporaneamente; stanchi di essere presi per i fondelli hanno desistito e cambiato gestore!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Zino ha scritto: 12/01/2020, 14:54 Non ho provato con vpn più serie, perchè sono tipicamente a pagamento.
Io avevo provato con nord vpn un mese.
Ti dico solo questo. Di botto, così per gradire youtube era passato da 3 megabit filtrati a 12 quindi tirava filmati in 4K senza battere ciglio.

Alla faccia della net neutrality! ;)
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

thecas ha scritto: 13/01/2020, 11:04 Io avevo provato con nord vpn un mese.
Ti dico solo questo. Di botto, così per gradire youtube era passato da 3 megabit filtrati a 12 quindi tirava filmati in 4K senza battere ciglio.
Trovo squallido dover pagare anche una VPN per poter fruire del proprio collegamento con meno restrizioni!
Alla faccia della net neutrality! ;)
A queste azienducole la concessione andrebbe tolta ed assegnata a chi si comporta più seriamente e rispetta la network neutrality; facendo a questo modo ci sarebbero meno "furbastri" in giro e la libertà verrebbe rispettata. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Segnalo che il cap sugli streaming è stato alzato a 5 megabit/s tondi tondi..
Che ca......so! :lol: :lol: :lol: Immagine
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

E poi parlano di offerte "illimitate"; se non sono limitazioni i cap della connessione, come li chiamiamo? :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Iniziano ad arrivarmi offerte per la fibra a 200 Mbps :shock: :shock: :shock:

Ieri mi ha chiamato Wind e come vecchio cliente mi proponeva la 200 mbps GARANTITI !!! ha ha ha ha ha ha :D
La tizia non sapeva un casso ovviamente e pensava di darmela a bere! Io ero rimasto alla proposta di Tim con la fibra a 30mbps e sono rimasto scioccato da questi 200 !!! Poi wind mi regala pure 100 GB al mese per la sim!
A 20.90€/mese con noleggio modem e giga, mi sembrava una sola e l'ho liquidata :!:

Sono andato a vedere in casa Tim ed effettivamente ora indica velocità stimata a 118 mbps in dowload e 20 mbps in upload.
Nella mia zona solo tecnologia FTTC con EVDSL. L'altro giorno era in offerta a circa 25€/mese

Con GOinternet sta peggiorando, ora si pianta con un video 1080/60fps ... inizio a pensarci seriamente al cambio a questo punto! :evil: :evil: :evil: Dagli scarsi 30Mbps umts ai 200 con la fibra cambia parecchio .....
Possibile che non provvedano ad un upgrade di banda??? :?:

Mi rompe solo vincolarmi con i soliti operatorei con la fibra per almento 2 anni, dato che poi sono generalmente fetenti ed alla prima occasione alzono le tariffe e ti succhiano il sangue :twisted:

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Mi rompe solo vincolarmi con i soliti operatorei con la fibra per almento 2 anni, dato che poi sono generalmente fetenti ed alla prima occasione alzono le tariffe e ti succhiano il sangue :twisted:
Fastweb è l'unica che non offre vincoli, anche se ha un pessimo servizio clienti. Oppure tiscali, (ma è una doppia rivendita su fastweb!)
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 04/03/2020, 22:38Poi wind mi regala pure 100 GB al mese per la sim!
Quella della 3 dovrebbe avere SIM flat! ;)
Possibile che non provvedano ad un upgrade di banda??? :?:
I WISP non faranno mai upgrade di banda, è una guerra persa in partenza, loro sono per "o mangi questa minestra o salti dalla finestra". :D
Se spenderanno qualcosa per un upgrade sarà su altre tecnologie, così come fu per passaggi tra Hiperlan, Wimax ed in fine LTE su banda 42.
Mi rompe solo vincolarmi con i soliti operatorei con la fibra per almento 2 anni, dato che poi sono generalmente fetenti ed alla prima occasione alzono le tariffe e ti succhiano il sangue :twisted:
Rompe di più essere presi per i fondelli da dei WISP che non mettono banda sufficiente a monte; ci sono pure operatori come Fastweb e Tiscali che non mettono vincoli.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

I WISP non faranno mai upgrade di banda, è una guerra persa in partenza, loro sono per "o mangi questa minestra o salti dalla finestra". :D
Se spenderanno qualcosa per un upgrade sarà su altre tecnologie, così come fu per passaggi tra Hiperlan, Wimax ed in fine LTE su banda 42.
Inizio a pensarla pure io così :(
Dalla segnalazione di problemi di inizio marzo, hanno fatto forse un reset della centrale e la linea ha ripreso a funzionare decentemente, sempre con un video piantonato a 1080 però. Ho chiesto comunque di essere contattato da un tecnico.
Mi ha chiamato solo l'altro giorno (ma non ne faccio una colpa di questi tempi), mi a confermato che in questo periodo hanno problemi di banda ....... Lo sentivo male al telefono e mi conferma che anche loro hanno problemi con le linee :mrgreen:

Abbiamo fatto uno speedtest, arrivo a 27mbps , quindi tutto ok secondo loro.

Incomincio a fare il moralizzatore, facendo presente che prima di firmare il contratto arrivato a vedere i 4k/30fpls e qui sono sempre tutti increduli, della serie "eh se va bè, con la banda a 30mbps è impossibile avere un segnale stabile" e poi continua: "filtri non ci sono sulla linea" ... e qui lo dico io "eh se va bè!!"
Probabile che per farmi fesso hanno tolto il limiti dei 30Mbps e poi dopo il contratto firmato e l'arrivo dei dns linkem mi hanno fregato. :evil:
A nulla è servito far presente che la fibra a 200mbps è pronta sotto casa, del 5G ancora non sanno nulla su quando arriverà e di certo non esistono programmi di upgrade di banda! :evil: :evil:

Peccato, potevo essere un cliente fedele. Antenna a 600mt in linea d'aria, ho cablato la stanza per portare il gateway attaccato alla finestra, mi rompe dover rivedere tutto .... ma se non ci arrivano loro con i piani di business che un cliente con la fibra è una potenziale disdetta ....

Oggi la linea sembra bloccata, speedtest 1.37mbps :shock: :shock:
Ma scherziamo?

Aspettiamo la fine della pandemia e poi devo cambiare linea e pure lavoro se il destino la smetterà di rompere l'anima sempre a me :!:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Potresti valutare di passare alla fibra anche durante la pandemia; hai già una linea fissa con cavo posato?

A questi signori va dato il benservito visto che continuano imperterriti a fare orecchie da mercante; poi GoInternet è diventata Linkem sotto mentite spoglie ... quindi a maggior ragione se ne vadano a quel paese, sopratutto adesso che le linee servono e non esclusivamente per diletto ... :(

In bocca al lupo! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi