Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G regionale Go Internet
Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

thecas ha scritto: 12/01/2020, 2:04 Ciao Zino. Puoi verificare se go internet applica ancora quell'odioso filtro a 3 Mega per gli streaming?
Non leggo su internet lamentele pesanti su Go internet però è scandaloso filtrare così nel 2020 come venti anni fa.
Ciao, la situazione è anche peggiore.
Ho lanciato il download di ubuntu e la velocità non arriva neppure ad 1 Megabit. :oops:

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

GoInternet, sono ormai mesi se non anni, che è partecipata da Linkem; un nome una garanzia! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Zino ha scritto: 12/01/2020, 2:40 Ciao, la situazione è anche peggiore.
Ho lanciato il download di ubuntu e la velocità non arriva neppure ad 1 Megabit. :oops:

Immagine
Di dov'è che sei?
thecas - wisp forum admin ;)

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

thecas ha scritto: 12/01/2020, 10:32Di dov'è che sei?
Provincia di Parma
DNS Linkem :evil:

Immagine


Considerando che i filtri sono attivi pure a notte fonda ..... che skifo!
Ultima modifica di Zino il 12/01/2020, 11:10, modificato 1 volta in totale.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

E' un "nemico", un mangia prosciutti! :lol:
Montechiarugolo se non ricordo male ... ;)
Zino ha scritto: 12/01/2020, 11:09 DNS Linkem :evil:
Praticamente Linkem detiene buona parte del capitale sociale; condividono le infrastrutture e la rete commercializzando il tutto con 2 marchi diversi. Prima GoInternet aveva la licenza solo in Emilia Romagna e Marche, ora mi pare che possa vendere ovunque ha copertura Linkem, quindi in tutto il paese! :(
Così se uno è schifato dal marchio Linkem acquista la stessa minestra riscaldata con altro marchio. ;)
Immagine
SINR ottimo e un buon segnale, valori invidiabili che potrebbero portarti a velocità in tripla cifra.
Considerando che i filtri sono attivi pure a notte fonda ..... che skifo!
Hai provato ad aggirarli con una VPN? :?:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Con la VPN di Opera, la situazione non cambia ..

Immagine

Sono andati i bei tempi di inizio contratto, dove avevo youtube che volava e faceva upscaling a qualità superiori!
Vedevo in 2k a 60fps senza problemi, ed anche a 4k. Solo a 4k 60fps rallentava un poco ...
Ora va bene se arrivo a 1080 :roll:
Adesso mi sono anche attivato amazon Prime e finchè non si carica il buffer per bene si vede uno skifo per il primo minuto ...

Ciao "vegetariano" :D

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 12/01/2020, 12:38 Con la VPN di Opera, la situazione non cambia ..
Hai provato anche con delle VPN "più serie"; non vorrei che includa nel tunnell solo il traffico http e non quello dei download, oppure che il DPI conosca la VPN di Opera e quindi prenda le contromisure. :(
Sono andati i bei tempi di inizio contratto, dove avevo youtube che volava e faceva upscaling a qualità superiori!
Vedevo in 2k a 60fps senza problemi, ed anche a 4k. Solo a 4k 60fps rallentava un poco ...
Ora va bene se arrivo a 1080 :roll:
GoInternet andando con lo zoppo, Linkem in questo caso, ha imparato a zoppicare. :(
All'utente non rimane altro che scegliere se affidarsi al brand principale o quello secondario; la minestra è la stessa. :(
Adesso mi sono anche attivato amazon Prime e finchè non si carica il buffer per bene si vede uno skifo per il primo minuto ...
Personalmente trovo ridicolo che cappino gli streaming; cosa pensano che uno lo faccia a fare un abbonamento al loro servizio, per usarlo con le chat di Whatsapp o per Messanger? Ormai Netflix, Sky now, Prime e quant'altro sono diventati d'uso comune.
Se fossero aziende serie nelle loro pubblicità lo evidenzierebbero chiaramente, servizio streaming limitato così come tutti quei servizi che consumano quantità significative di banda! :(
Ciao "vegetariano" :D
Io mangio solo bambini! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Personalmente trovo ridicolo che cappino gli streaming; cosa pensano che uno lo faccia a fare un abbonamento al loro servizio, per usarlo con le chat di Whatsapp o per Messanger? Ormai Netflix, Sky now, Prime e quant'altro sono diventati d'uso comune.
Se fossero aziende serie nelle loro pubblicità lo evidenzierebbero chiaramente, servizio streaming limitato così come tutti quei servizi che consumano quantità significative di banda! :(
Ormai non hanno ne voglia ne le intenzioni di renderlo migliore visto che sono diventate una branchia di linkem.
E' un peccato, perchè sono nate in una regione dove per fibrare 10 bts c'è tutta l'infrastruttura necessaria.
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Sono stati tanto a crogiolarsi sugli allori, ma appena arriverà il 5G, casomai quello con le onde millimetriche che dai primi test è andato a 2Gbps, GoInternet, Linkem e Tiscali spariranno ... :D
A forza di non investire adeguatamente si sono già fatti "fregare" dal 4G; è solo perché non ci sono ancora offerte flat in bundle dai maggiori operatori, se le facessero i WISP avrebbero i giorni contati! ;)
Finora c'è solamente Postemobile casa internet; TIM FWA ha un bundle di dati troppo ridotto, le Infinito di Vodafone pure oltre che non hanno la fornitura dell'apparato, Wind non offre apparato e lo fa solo per le PIVA. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Non ho provato con vpn più serie, perchè sono tipicamente a pagamento.

Ormai non hanno ne voglia ne le intenzioni di renderlo migliore visto che sono diventate una branchia di linkem.
E' un peccato, perchè sono nate in una regione dove per fibrare 10 bts c'è tutta l'infrastruttura necessaria.
Infatti, se sei un cliente che paghi senza lamentarti perchè dovrei migliorare il servizio e dare più banda? :oops:
Se non erro gointernet ha vinto un bando per il 5G, ma quando sarà disponibile? tra mezzo secolo presumo ...

Come dicevo tempo fa, nella mia zona Iliad è migliorata tantissimo! Prima facevo skifo tanto, poi le cose sono cambiate e gli speed test raggiungevo velocità doppie di quelle di gointernet.
La voglia di migrare ad altre soluzioni ci sarebbe, ma come mi era stato suggerito ci sono solo le Postemobile con il 4G flat, ma non ho idea di come funzioni nella mia zona o su quali infrastrutture si appoggi.

Appena avrò tempo provo a rompere quelli di Gointernet per capire se possono migliorare la linea o se devo cambiare per migliorare. Era da un pò che non facevo test di downoader, ma 1 Mbit scarso è veramente ridicolo ! :evil:

Rispondi