Tiscali VoIP spesso non funziona!

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Rispondi
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Tiscali VoIP spesso non funziona!

Messaggio da flv »

Apro un nuovo thread riguardo gli innumerevoli problemi che ha il collegamento Tiscali.
Fossero solo i problemi di saturazione serale e quant'altro. :D

Anche il VoIP funziona come tutto il resto della "baracca", alla 'azzum! :evil:
Praticamente oggi hanno chiamato diverse volte il numero fisso che era stato migrato sull'apparato Tiscali, dall'altro capo si sentiva squillare, ma il telefono collegato alla presta dell'IDU Tiscali non ha fatto uno squillo, non ha dato segni di vita.
Chi ha chiamato, non ottenendo risposta, avendo la certezza che i chiamati fossero a casa, allarmato, si è recato personalmente all'abitazione scoprendo che i chiamati erano ancora vivi e vegeti, che non era accaduto nulla di irreparabile! :o
Siamo nel 2020 ed è ancora necessario andare personalmente per contattare una persona, tutto grazie alla moderna ed insuperabile tecnologia Tiscali! :lol:
Ovviamente spegnendo l'IDU e riaccendendolo il telefono ha ricominciato a funzionare correttamente, ora squilla come nulla fosse! :(

Ma quando funziona non pensate che siano tutte rose e fiori, spesso non si capisce l'interlocutore o viceversa, il parlato arriva tutto frammentato che è un piacere. In questi casi viene voglia di avere tra le mani un operatore Tiscali e dargli tante pedate finché non ricomincia a funzionare il tutto! :twisted:

In sostanza chi installa questo tipo di collegamento deve dare per spacciata la propria linea telefonica; nelle mani degli esperti Tiscali diventerà un vero inferno, solo occasionalmente funzionerà! :!:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Tiscali VoIP spesso non funziona!

Messaggio da thecas »

Ma perde il timeout o il server proprio muore ?
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi