Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

Io ho mollato l'osso con la linea di casa, stanco di pagare now tv, DAZN e netflix per poi non poterne usufrire, ho disdetto il contratto con tiscali. I suoi 4/5 mega serali con ping e jitter alle stelle rendono difficile anche la normale navigazione, ma il bello è che nell'ultima settimana anche la mattina presto siamo sotto i 10 mega. Credo che i fornitori a monte abbiano chiuso i rubinetti perchè nella mia zona ci sono state molte disdette, ormai siamo rimasti solo quelli non coperti da fibra, una piccola frazione, chi ha potuto è tornato al rame.

Per adesso mi arrangio con la SIM ho mobile, sicuramente mi risparmio il fegato e forse anche 5/10 euro al mese!

In azienda se la linea tiscali mantiene le pessime prestazioni anche nelle ore diurne, proverò la fibra a 25/30 mega visto che sono a 900mt dall'armadietto.

Buon anno a tutti!

EDIT: ovviamente anche il VoIP che almeno era sempre stato stabile adesso è ballerino e spesso sono isolato sia a casa che a lavoro :oops:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 31/12/2019, 15:21 Io ho mollato l'osso con la linea di casa
Vedo che anche gli "irriducibili" stanno man mano alzando bandiera bianca! :lol:
stanco di pagare now tv, DAZN e netflix per poi non poterne usufrire, ho disdetto il contratto con tiscali. I suoi 4/5 mega serali con ping e jitter alle stelle rendono difficile anche la normale navigazione,
Infatti è la saturazione serale che manda veramente in crisi la pazienza dei clienti. Non è che si pretendano i 100mega nominali, ma perlomeno un collegamento dignitoso! ;)
ma il bello è che nell'ultima settimana anche la mattina presto siamo sotto i 10 mega.
Anche dalle mie parti stiamo soffrendo lo stesso problema; le varie segnalazioni fatte all'helpdesk e quant'altro non hanno ai portato a nessun risultato tangibile.
Anche se ultimamente il degrado serale in parte si è attenuato, alla sera si va anche oltre i 10mega; sarà perché non ci sono eventi sportivi?
Credo che i fornitori a monte abbiano chiuso i rubinetti perchè nella mia zona ci sono state molte disdette
Il fornitore a monte è Fastweb; l'assistenza Tiscali è arrivata a dire che è colpa di Fastweb. Il giochetto dello scarica barile, infrastruttura Tiscali venduta in blocco a Fastweb adesso Tiscali da colpa a Fastweb, come se l'infrastruttura messa in piedi non fosse mai stata loro! :D
ormai siamo rimasti solo quelli non coperti da fibra, una piccola frazione, chi ha potuto è tornato al rame.
O quelli che pur essendo coperti da VDSL sono troppo distanti per potere godere a pieno dei benefici! :(
Per adesso mi arrangio con la SIM ho mobile, sicuramente mi risparmio il fegato e forse anche 5/10 euro al mese!
Io ho ordinato un router 4G e ti seguo a ruota; nel mio caso adotterò Wind Professional Unlimited che è illimitata ed ha una velocità maggiore. Senza antenne esterne mi va così:

Immagine
In azienda se la linea tiscali mantiene le pessime prestazioni anche nelle ore diurne, proverò la fibra a 25/30 mega visto che sono a 900mt dall'armadietto.
Magra consolazione! :(
Troppo distanti per goder dei benefici della fibra e bistrattati da Tiscali. Quest'ultimi sono proprio degli inetti se maltrattano i propri clienti in questo modo facendoli scappare. Gli basterebbe offrire un servizio dignitoso, nulla di che.
Buon anno a tutti!
Grazie altrettanto! ;)
EDIT: ovviamente anche il VoIP che almeno era sempre stato stabile adesso è ballerino e spesso sono isolato sia a casa che a lavoro :oops:
Quale dei due numeri avevi con Olimontel?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 31/12/2019, 16:18
Io ho ordinato un router 4G e ti seguo a ruota; nel mio caso adotterò Wind Professional Unlimited che è illimitata ed ha una velocità maggiore.

Quale dei due numeri avevi con Olimontel?
Quale router hai scelto? A casa uso il b525, senza lode e senza infamia, devo capire come gestire le chiamate: in entrata quelle VoIP con il numero portato su Olimontel, in uscita sul numero ho mobile.
Con Tiscali usavo un gigaset ma è molto instabile a tenere la connessione VoIP, anche su rete ho.
Il numero su Olimontel è quello storico di casa, mentre in azienda è in mano a Tiscali, spero di portarmelo dietro.

Tra le opzioni in azienda ho: fibra 25/30 mega (ma solo tim), Eolo 100, e come te Wind Unlimited, ma devo prima testare la copertura.

Ciao!
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Ti rispondo nel thread delle connessioni mobili! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

@Panattan
vedo che non sai trattenere dal postare in altri forum speedtest di Tiscali come quello sottostante:
Immagine

Sei stato colto dalla panattammite? Una malattia con chiari sintomi di ansia da prestazione? :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Si accettano scommesse sul tipo di collegamento della seguente BTS considerando la velocità del ping:

Immagine

Sarà fibra, ponte radio, o segnali di fumo? :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 04/01/2020, 1:12 Si accettano scommesse sul tipo di collegamento della seguente BTS considerando la velocità del ping:

Immagine

Sarà fibra, ponte radio, o segnali di fumo? :lol:
No no no, non ci hai indovinato :lol:

Usano i piccioni viaggiatori dismessi da altre aziende del medioevo :mrgreen:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Oppure gli amanuensi che leggono e trascrivono i pacchetti da una BTS all'altra! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Altro speedtest con un ottima latenza:

Immagine

Da notare l'orario; a quell'ora c'era troppa saturazione? :D :?:

In mattinata poi la latenza è rientrata in valori più normali, ma la velocità è scarsa; con le BTS collegate in catena radio con la nebbia che sta perdurando ovviamente la velocità si riduce drasticamente:

Immagine

Succede la stessa cosa quando piove; in caso di pioggia intensa il collegamento arriva anche ad interrompersi. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 08/01/2020, 8:53

In mattinata poi la latenza è rientrata in valori più normali, ma la velocità è scarsa; con le BTS collegate in catena radio con la nebbia che sta perdurando ovviamente la velocità si riduce drasticamente:

Immagine

Succede la stessa cosa quando piove; in caso di pioggia intensa il collegamento arriva anche ad interrompersi. :(
Un pò come succede con la vecchiaia, l'umidità non fa bene alle articolazioni :lol:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi