Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Come mai facendo speedtest su piattaforme diverse danno valori molto discordanti?

Immagine

Immagine

Eolo speedtest :o

I primi due sono abbastanza simili, Eolo invece è circa 10 volte più veloce! :shock:

Quale test è più realistico e quale meno? Speedtest di Ookla con altre connessioni va alle velocità che dovrebbe andare, non da valori così scadenti come con Tiscali, quindi non ha motivo di fornire dati falsati.

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Saturazione serale? :D

Immagine

Questi la saturazione ce l'hanno anche al pomeriggio; che azienda squallida! :evil:

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Immagine

Queste solo le reali prestazioni di Tiscali!
Ultima modifica di Rita84 il 03/12/2019, 23:35, modificato 1 volta in totale.

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Immagine

Questa è l'efficienza ed affidabilità di Tiscali!


@Panattan se leggi questo forum
Mi fa molto piacere che anche la tua connessione vada così. Ora è il turno del fanboy prezzolato BMWZ8 e tutta la ciurma! :lol:

Ben vi sta; così imparate la lezione anche voi.

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

Questo giro di confermo un calo prestazionale notevole che credo sia a monte della BTS.
Io mantengo velocità da adsl 7 mega ma il ping e il jitter sono alle stelle tanto da rendere la linea inutilizzabile.
Anche di mattina si raggiungono a fatica 30 mega, quando invece vevo sempre 96 mega.
Forse non hanno pagato qualche backbone e gli hanno chiuso i rubinetti.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Per te mi dispiace! :(
Per gli altri utenti irrispettosi nell'altro forum mi fa invece molto piacere, ben gli sta! ;)

rossoverde, il commerciale, chissà come mai non si fa vivo; solo con me doveva comportarsi meschinamente. Quello che dava agli altri dei prezzolati, normalmente chi lo dice lo è! :(
Si comportava appunto da provocatore per difendere l'indifendibile.

Spero che sia vero quello che hai ipotizzato, che sia arrivata la loro ora e che si tolgano dalle scatole "FINALMENTE"! :mrgreen:

panagiac
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2019, 10:23

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da panagiac »

Rita84 ha scritto: 03/12/2019, 23:35 Immagine

Questa è l'efficienza ed affidabilità di Tiscali!


@Panattan se leggi questo forum
Mi fa molto piacere che anche la tua connessione vada così. Ora è il turno del fanboy prezzolato BMWZ8 e tutta la ciurma! :lol:

Ben vi sta; così imparate la lezione anche voi.
Ciao Rita! Mi fa piacere notare che pensi ancora al sottoscritto, ma mi spiace informarti che la rete è tornata sui 30Mbit stabili da quasi una settimana. Buona fortuna con la tua battaglia! :lol:

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Questa è la normale efficienza Tiscali!
Immagine

I 30 mega sono saltuari e casuali; non poter fare affidamento sul proprio fornitore di connettività lo trovo masochistico.

Già il fatto che mandino le fatture con l'addebito della consegna dell'elenco telefonico senza mai averlo inviato la dice lunga sulla loro onestà/correttezza. Danno proprio l'impressione di raschiare il fondo del barile, ma a forza di raschiare prima o poi si buca! ;)

Ride bene chi ride ultimo comunque! :lol:

panagiac
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2019, 10:23

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da panagiac »

I 30 mega sono saltuari e casuali
Per quanto mi riguarda è il contrario, ma chi sono io per contraddirti?

Rita84
Modem 56K
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2019, 19:48

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da Rita84 »

Se non ti fosse abbastanza chiaro te lo ripeto; ci sono zone sature, ma non sto parlando di singole installazioni, ma di intere BTS, nel mio caso tutte le BTS del basso mantovano, quindi diversi comuni, che hanno prestazioni indecenti. Anche se i clienti si lamentano Tiscali non muove un dito, anzi, i tecnici dicono che la responsabilità è di Fastweb. Ma in mesi non si è visto il minimo miglioramento, anzi sta peggiorando! :(

Ci possono essere BTS che non sono sature; ma se lo diventeranno quello che è abbastanza chiaro è che Tiscali non muoverà un dito. :(

Le varie notizie che si sono susseguite riguardo a Tiscali, delle sue crisi e svendite, gli ultimi accordi con Linkem, ci dicono che sono in crisi.

Personalmente l'unico sbocco che ci vedo è che Tiscali finalmente dichiari il fallimento e il tutto passi ad un'azienda più seria, con liquidità sufficiente per fare gli adeguamenti delle infrastrutture, della rete a monte di queste BTS. Viceversa sarà un lento declino.

Comunque prova ad effettuare uno speedtest con Ookla e uno con Eolo, ovviamente nel giro di pochi minuti di differenza, ti danno lo stesso risultato? :D

Rispondi