Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
francesco
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2019, 10:56

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da francesco »

ciao ragazzi vi do un saluto perche mi sono appena iscritto,sto seguendo la vostra discussine oh un ruter huawey e5186s-22a con sim kena funziona tutto perfettamente pero no riesco a visualizare il n. del chiamante , le ho provate tutte ma non va . avete qualche idea ?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da flv »

Hai collegato un telefono col filo o un cordless alla porta RJ11?
Hai un solo telefono, oppure ne hai più d'uno per effettuare dei test?
Non sei il primo che ha di questi problemi; a quanto pare ci sono delle incompatibilità con alcuni telefoni nel visualizzare il caller-ID. :(

Non dovrebbero esserci impostazioni di sorta, a meno che ci sia qualcosa di specifico nelle impostazioni del telefono.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

francesco
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/08/2019, 10:56

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da francesco »

grazie della tua riposta , li'mpianto e cosi formato:centralina gigaset E630A telefono gigaset sc750h pro+2 gigaset A120 oh provato anche il TELECOM Tim Sirio Classico Red Logo Tim digitale collegandolo direttamente alla porta telefono 1 & 2 ma niente da fare, lu'ltima spiaggia forse e quella di aggiornare il firmware del ruter ma non riesco a trovare la versione giusta

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da flv »

Hai provato anche con un altra SIM di qualche altro operatore?

Riguardo a Kena io ed i miei conoscenti la stiamo abbandonando; è un letamaio per quanto riguarda la telefonia. :(
Spesso capita che certi numeri non riesca a raggiungerli dandoti messaggi di "numero inesistente o irraggiungibile". Se provi con qualsiasi altro operatore funzionano tranquillamente. Idem quando ti chiamano, a volte non vieni raggiunto e all'altro capo arrivano messaggi fuorvianti. Sarà di proprietà di TIM ma l'infrastruttura è quel letamaio di Noverca. :(
Per questo ti dicevo di provare anche con un altra SIM di altro operatore; non vorrei che sia un problema legato al letamaio di Kena. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da uiblog »

Pure io, la saluto kena, avrà 1 euro di credito sopra, anche perchè tra la sim di icaro, quella di iliad cheho sul cellulare, e la sim di Tim e quella di Ho mobile direi che sono già a posto :D

Avatar utente
GiornoTre
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2022, 17:37

Re: Discussioni e opinioni e test su Kena Mobile (il Virtuale di TIM).

Messaggio da GiornoTre »

Salve, da un paio di settimane la mia Kena fa le bizze non mi consente di fare le telefonate dal telefono perchè hanno attivato il Volte e ogni volta che provo a telefonare con il telefono dal 4G passa al 3G e si blocca, ovviamente non arrivano neanche le chiamate, possiedo un Huawei E5186s-22a con firmware 21.310.01.09.418 dove non si può attivare il Volte, non riesco a trovare un nuovo firmware aggiornato, qualcuno mi può aiutare? Grazie

Rispondi