Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Linkem
Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Ho cercato su internet e non ho trovato nulla di interessante.
In ogni caso questi firmware non fanno mai i miracoli.
thecas - wisp forum admin ;)

gumatoday
Modem 56K
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 17:06

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da gumatoday »

Se poi è linkem altro che miracoli eheh

gumatoday
Modem 56K
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 17:06

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da gumatoday »

Salve ho notato che adesso linkem mi fa mettere un INDIRIZZO IP PUBBLICO STATICO
Secondo voi mettendendolo mi cambiarebbe qualcosa per ping streaming e navigazione?? Grazie per la risposta

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

L'IP pubblico statico non serve per migliorare il ping, lo streaming e la navigazione. Serve solo per raggiungere i proprio router dalla rete pubblica, quindi raggiungere il proprio PC dall'esterno oppure NAS, telecamere e quant'altro ...

Secondo me si poteva anche tempo fa ma solo per i contratti business. Probabilmente l'hanno esteso anche ai privati ora! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Se giochi online non passi come nattato. Che da un minimo vantaggio di routing, ma a conti fatti non conta.
thecas - wisp forum admin ;)

gumatoday
Modem 56K
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 17:06

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da gumatoday »

Ultima domanda, magari stupida, dato che per aumentare la velocità dei download devo usare una VPN, mettendo questo IP pubblico sempre una VPN dovrei usare per raggirarli vero??

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Tieni conto che una VPN aggiunge alla tua latenza un ulteriore latenza, quindi non è il massimo per i giochi che hanno bisogno di latenze bassissime! :(

Inoltre una VPN è un costo; aggiungere un altro costo all'abbonamento da circa 25€ mensili porta il costo totale a superare quello di un collegamento d'altro tipo! :?
Aggiungi l'IP fisso, aggiungi la VPN, sfondi tranquillamente i 30€, per Linkem sono soldi buttati a mio parere! :o

A questo punto fatti un collegamento con un 4G ed amen. Si riesce a stare sotto i 20€, senza IP pubblico, ma perlomeno le tue tasche ringraziano.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

gumatoday
Modem 56K
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2018, 17:06

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da gumatoday »

Si ok questo avevo capito, ma chiedevo se con IP pubblico statico avrei sempre bisogna di una VPN per raggirarli e avere i download un po più veloci

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

L'IP pubblico non serve per avere velocità maggiori. :ugeek:

La VPN non ti serve per "raggirare", ma per ottenere il servizio per cui hai pagato, senza essere limitato ingiustamente da parte loro. Quindi se c'è uno che raggira è il fornitore del servizio che tenta di fornirti meno di quanto hai pagato. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Linkem: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

E' morta una dei testimonials di Linkem! :(

Umanamente dispiace molto; ma la santificazione come professionista molto meno. Come mai non ha mai fatto un'inchiesta riguardante ciò che promuoveva (Linkem)? :?:
Prima di concedere la propria immagine, da brava professionista, non si è fatta qualche domanda su quello che stava pubblicizzando? :?:

Le Iene che si pongono come paladini dalla parte dei più deboli, dei cittadini/consumatori ma in questo caso sfruttano la loro popolarità per promuovere un servizio "indecente" che danneggia proprio i consumatori stessi! :?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi