Offerte Flat per internet illimitato 4G

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 09/05/2019, 8:51 Confermo, ma di connessioni mobili non nattate si contano sulle dita di una mano! :(

Icaro si fa girare tutto il traffico verso il Namex, quindi dalla rete Wind viene rigirato sulla rete Namex, quindi il doppio nat è più che probabile.

Se vuoi raggiungere la tua connessione dall'esterno devi servirti di una VPN, ovviamente allunghi la catena e quindi avrai latenza peggiore.
già, poi vedo che nel tracert verso ad esempio maya.ngi.it si fa un giro anche in Francia. prima di tornare in Italia

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da thecas »

Comunque per avere il ca é necessario:
- che sia abilitato a livello di bts,
- che ci siano più bande sullo stesso palo,
- avere buona ricezione su entrambe le frequenze.
In fondo é sempre la stessa bts che aggrega. In Italia ancora, e forse per sempre, non ci saranno aggregazioni tra pali diversi.
É una modalità di 4g plus leggermente diversa che hanno solo sperimentato.
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da uiblog »

Ho visto che lundax ha anche tim da poco tempo (che si aggiunge alle sim di wind e vodafone); ovviamente per me è un prezzo fuori budget per tutte le offerte che ha. Trovo infatti il metodo della ricarica e il prezzo di icaro ottimo!.

Appena si stabilizza il tempo (quando smette di fare inverno e si adegua al periodo di stagione :mrgreen: ) torno sul tetto e tolgo la sim di ho mobile (che è sul B2368) e ci metto quella di icaro (che attualmente è sul B525-23a).

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Ho visto anche l'offerta di Lundax, ma fin che va bene Icaro non cerco altri lidi ... ;)

Eventualmente se ci fosse un prezzone con un operatore diretto potrei anche prenderla in considerazione.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da thecas »

45 € sono troppi. Alla fine sono apn segabili come prestazioni da Wind /3 /Wind.
Onestamente per una flat di un operatore infrastrutturato il prezzo giusto massimo, se facessero flat 4G+ massimo è di 30€.
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Beh sia Wind che 3 hanno due offerte ben al di sotto del budget che hai indicato. La stessa Icaro non passa i 20€. Quindi siamo su prezzi che manco Tiscali e GoInternet riescono a farti, con una flessibilità maggiore dato che puoi anche spostarti ed utilizzarlo in mobilità mentre Tiscali e GoInternet ti becca solamente dove ci sono le loro BTS e ti devi portare a dietro la loro CPE che se è outdoor è pure poco portatile! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da uiblog »

thecas ha scritto: 24/05/2019, 9:55 45 € sono troppi. Alla fine sono apn segabili come prestazioni da Wind /3 /Wind.
Onestamente per una flat di un operatore infrastrutturato il prezzo giusto massimo, se facessero flat 4G+ massimo è di 30€.
già 30 per me sono troppi e fuori dal mio budget destinabile alla connessione internet, i quasi 20 di icaro sono più in linea con il rapporto prezzo/prestazioni.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Ho un amico che ha preso una SIM Wind Professional Unlimited. Per ora come prestazioni sono paragonabili a quelle di Icaro, stessa BTS in B3.
Visto che lui ha una PIVA e recupera l'IVA a credito in realtà gli costa 14,99€ e il costo lo deduce dai costi della ditta.

Per ora è soddisfattissimo; peccato che come tester non è molto "pesante", farà fatica a varcare i 200Gb di traffico, quindi non metterà a dura prova il collegamento superando il Tb di traffico ... :(

Per ora non sfrutterà neppure le telefonate illimitate del bundle della SIM visto che non ha un apparato adatto a tale scopo. :(
Ma comunque mi ha già detto che se anche avesse un apparato lui il telefono lo userebbe al max per 4-5 telefonate mensili, quindi anche in questo caso non penso che abbia problemi di fair-use! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da thecas »

Sono passati due mesi da quando qualcuno di voi ha attivato Icaro. Potete fare un nuovo report?
Se non andrà a buon fine l'attivazione della FTTC la farò anche io. ;)
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Se puoi fai la Wind Professional Unlimited; non so se se te l'attivino ancora visto che sul sito riporta "L'offerta è attivabile fino al 16 giugno 2019". Dovresti sentire in negozio, forse il sito non è aggiornato.

Se hai una PIVA ne vale la pena; va leggermente meglio di Icaro proprio perché hai l'APN Wind e non quello di Icaro che saltuariamente palesa qualche problemino. Potrebbe capitarti qualche ora di blackout, quindi metti in conto anche di poter usare un'altra SIM nel frattempo. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi