Offerte Flat per internet illimitato 4G

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da uiblog »

Credo che abbiano abilitato il CA sulla cella che aggancio con la sim di icaro sul B525s-23a, perchè quando in tarda mattinata ho provato a fare uno speedtest nella home del router invece di segnare 4G c'era il 4G+

Immagine

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da thecas »

ui riesci a dirmi a quale bts wind 3 sei collegato.
dalle velocità sicuramente sei in rete unica.
Probabilmente hanno abilitato il CA a livello di BTS, e non sicuramente "per colpa di" icaro mobile.

Ultimamente ho problemi grossi con la connessione 4G che ho quindi mi tocca pensarci seriamente, però mi scoraggia molto l'impianto da installare (l'antenna esterna)
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da uiblog »

thecas ha scritto: 06/05/2019, 23:17 ui riesci a dirmi a quale bts wind 3 sei collegato.
dalle velocità sicuramente sei in rete unica.
Probabilmente hanno abilitato il CA a livello di BTS, e non sicuramente "per colpa di" icaro mobile.

Ultimamente ho problemi grossi con la connessione 4G che ho quindi mi tocca pensarci seriamente, però mi scoraggia molto l'impianto da installare (l'antenna esterna)

ciao come indicato nel blog sono collegato a quella che ho a 180 metri in linea d'aria da casa, ma a quanto ne so non hanno ancora unificato la rete per quanto riguarda la mia provincia, mentre in quella confinante (sono tra 2 provincie e 3 comuni) hanno già fatto l'unificazione.

Le celle wind sono state attivate in LTE recentemente, prima non davano segni di vita.

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da thecas »

Se hai il CA sei in rete unica Wind. Non si scappa. Wind aveva la banda 20 nelle vecchie installazioni 4G, qualora si aggiunga una banda stanno facendo lo swap con zte / E/// .
Su lteitaly.it rovi tutti i dettagli nello specifico.
Stanno swappando alla media di 1000 bts al mese in questo periodo.
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da uiblog »

thecas ha scritto: 07/05/2019, 18:28 Se hai il CA sei in rete unica Wind. Non si scappa. Wind aveva la banda 20 nelle vecchie installazioni 4G, qualora si aggiunga una banda stanno facendo lo swap con zte / E/// .
Su lteitaly.it rovi tutti i dettagli nello specifico.
Stanno swappando alla media di 1000 bts al mese in questo periodo.
una delle bande 20 di questa bts c'e ancora, punta in un'altra direzione, una delle bande 20 puntava verso me in aprile poi ad un certo punto è diventata una banda 3 quindi in teoria ho 2 bande 3 che puntano verso me. Stando a quanto indicato proprio su lteitaly li c'e scritto che la mia bts (come la gran parte di quelle in zona che sono sotto la provincia di VR) risulta che lo swap sia ancora in corso, mentre in quelle della provincia confinante (VI) hanno già fatto lo swap. Comunque ti mando in privato gli screen della bts.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Scusate ma su LTEItaly una BTS mi risulta "Completed" come "WindTre swap state" ma poi come velocità mi risulta "4G 150 Mbit/s"! :(
Collegandola non l'ho mai vista in CA. Vuol dire che non ha un backhaul sufficiente a monte?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 08/05/2019, 9:40 Scusate ma su LTEItaly una BTS mi risulta "Completed" come "WindTre swap state" ma poi come velocità mi risulta "4G 150 Mbit/s"! :(
Collegandola non l'ho mai vista in CA. Vuol dire che non ha un backhaul sufficiente a monte?
Oltre ad essere attivo il CA nella cella, se non ricordo male servono almeno 2 celle che guardino nella tua stessa direzione per sfruttare il 4G+.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 08/05/2019, 10:10 Oltre ad essere attivo il CA nella cella, se non ricordo male servono almeno 2 celle che guardino nella tua stessa direzione per sfruttare il 4G+.
B3 e B20 che guardano nella mia direzione; infatti a volte, raramente, invece di beccare la B3 piglia la B20, quest'ultima è pure più lenta, quindi me ne accorgo dalla velocità quale cella aggancia.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da uiblog »

per quanto riguarda icaro, sbaglio o sembra che tutti abbiano lo stesso ip su internet? di sicuro si è nattati (se non addirittura doppia nat).

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Offerte Flat per internet illimitato 4G

Messaggio da flv »

Confermo, ma di connessioni mobili non nattate si contano sulle dita di una mano! :(

Icaro si fa girare tutto il traffico verso il Namex, quindi dalla rete Wind viene rigirato sulla rete Namex, quindi il doppio nat è più che probabile.

Se vuoi raggiungere la tua connessione dall'esterno devi servirti di una VPN, ovviamente allunghi la catena e quindi avrai latenza peggiore.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi