Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

Oggi novità

Immagine

Router Tiscali indoor, 11 mesi di vita... che sia già andato? :roll:

La connessione funziona ma il VoIP no. Provato a riavviare niente! Per un reset, che forse non risolverebbe nulla, dovrei salire sul tetto visto che li ho posizionato il router.

Il bello è che con questo "errore" sono disabilitati i tasti "Load Default" e "Reboot" :geek:

Chiaramento ho provato anche a scollegare il telefono.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da thecas »

Magari ha bucato un'aggiornamento!
Sicuramente non era il "mantovano volante", il supereroe degli installatori! :lol:
Il mantovano volante ha mollato tiscali e si è dato a Linkem, probabilmente perché tiscali (che ha fatturato milioni con tutte le installazioni di due estati fa) probabilmente non lo pagava più ;)
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

thecas ha scritto: 30/04/2019, 21:38 Magari ha bucato un'aggiornamento!
Mai visto un aggiornamento! :shock:
Non credo proprio che aggiornino questo "vecchiume". :D
Il mantovano volante ha mollato tiscali e si è dato a Linkem, probabilmente perché tiscali (che ha fatturato milioni con tutte le installazioni di due estati fa) probabilmente non lo pagava più ;)
Oppure è in qualche paradiso fiscale a godersi il frutto del suo lavoro! :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 30/04/2019, 17:40 Immagine

Router Tiscali indoor, 11 mesi di vita... che sia già andato? :roll:
System info cosa ti dice? Oct 27 2016 19:34:17?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 02/05/2019, 22:53 System info cosa ti dice? Oct 27 2016 19:34:17?

Sì il firmware diceva oct 27 2016, nessun aggiornamento. Comunque dal pomeriggio ha definitivamente tirato le cuoia. L'alimentore funziona ma non risponde più nemmeno ai riavvii dalla spina.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Nico92
Modem 56K
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/08/2018, 7:50

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da Nico92 »

Nulla ragazzi, con Tiscali non ci siamo proprio!

A gennaio mi chiama il tecnico loro per smontare l'antenna esterna e ritirare il Router e dice che è tutto Gratis,

nel mentre chiamo il 130 per i problemi avuti fin da subito e dicono che mi rimborsano l'installazione questo succedeva a Marzo, informandomi che l'accredito avveniva il 2 Maggio 19 - Ad aprile mi arriva una bolletta relativa allo smontaggio della BTS dove vogliono 50 euro!

Per loro sono dovuti e basta, e settimana scorsa un SMS mi informa che nessuno accredito a me sarà dovuto.

Morale: il servizio è durato 3 giorni in quanto il tecnico l'anno scorso a Giugno ha montato tutto senza il tappo quindi alla prima pioggia tutto se rovinato. Persi 120€ d'installazione e ora vogliono 50€ - quindi 170 Euro! per aver usato 3 giorni internet e poi sempre problemi!


La Corecom può aiutarmi ?

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

Nico92 ha scritto: 07/05/2019, 1:50 Nulla ragazzi, con Tiscali non ci siamo proprio!

A gennaio mi chiama il tecnico loro per smontare l'antenna esterna e ritirare il Router e dice che è tutto Gratis,

nel mentre chiamo il 130 per i problemi avuti fin da subito e dicono che mi rimborsano l'installazione questo succedeva a Marzo, informandomi che l'accredito avveniva il 2 Maggio 19 - Ad aprile mi arriva una bolletta relativa allo smontaggio della BTS dove vogliono 50 euro!

Per loro sono dovuti e basta, e settimana scorsa un SMS mi informa che nessuno accredito a me sarà dovuto.

Morale: il servizio è durato 3 giorni in quanto il tecnico l'anno scorso a Giugno ha montato tutto senza il tappo quindi alla prima pioggia tutto se rovinato. Persi 120€ d'installazione e ora vogliono 50€ - quindi 170 Euro! per aver usato 3 giorni internet e poi sempre problemi!


La Corecom può aiutarmi ?
Prova con conciliaweb.

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Ciao ragazzi, come state? :mrgreen:
Torno qua per chiedervi anche come mai nessuno di Tiscali si viene a riprendere la mia CPE (che ho già smontato e tenuta al calduccio)... avevo disdetto a dicembre 2018 e dopo la email che diceva che sarebbe passato il tecnico a ritirare l'apparato esterno ma ad oggi non si è fatto vivo nessuno... circa 20 giorni fa ho chiamato Tiscali e mi avevano dato il contatto di un tecnico che però ha la sede a circa 40 km. L'ho chiamato e mi ha detto "quelli di Tiscali si sono fumati il cervello, ma devono mandarti un tecnico della tua zona". Morale mi pare che lui non viene ma che verrà assegnata la pratica ad un tecnico di...non si sa dove...ancora ad oggi non ho sentito nessuno...
Ma posso buttarla o venderla? Dopo quanto tempo diventa mia? :D

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

ghostrider2 ha scritto: 12/05/2019, 14:53 Ciao ragazzi, come state? :mrgreen:
Torno qua per chiedervi anche come mai nessuno di Tiscali si viene a riprendere la mia CPE (che ho già smontato e tenuta al calduccio)... avevo disdetto a dicembre 2018 e dopo la email che diceva che sarebbe passato il tecnico a ritirare l'apparato esterno ma ad oggi non si è fatto vivo nessuno... circa 20 giorni fa ho chiamato Tiscali e mi avevano dato il contatto di un tecnico che però ha la sede a circa 40 km. L'ho chiamato e mi ha detto "quelli di Tiscali si sono fumati il cervello, ma devono mandarti un tecnico della tua zona". Morale mi pare che lui non viene ma che verrà assegnata la pratica ad un tecnico di...non si sa dove...ancora ad oggi non ho sentito nessuno...
Ma posso buttarla o venderla? Dopo quanto tempo diventa mia? :D
:lol: pure la mia sta nella sua confezione, ed è ancora li non se fatto vivo nessuno, peccato che non la si possa usare come ricambio lol, visto che anche mettendo una sim di un "normale" operatore, il software rimane convinto che ci sia ancora la sim originale dentro e non fa fare nulla, quindi è come se fosse un fermacarte.

achab79
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/05/2019, 21:32

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da achab79 »

Buonasera, ho l’impianto Tiscali con antenna esterna e router interni da diverso tempo e non mi trovo male. Ieri sera temporale che fa saltare la luce.... al ritorno della luce router morto. Provo con un altro trasformatore e si accende ma rimane spenta la luce system segnale che l’antenna esterna non funziona. Essendo il trasformatore di amperaggio inferiore credo che non arrivi alimentazione all’antenna esterna. In questi casi a carico di chi è la riparazione? Come si procede?

Grazie per le info

Rispondi