Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Messaggio da alexbsc »

augusto ha scritto: 22/03/2019, 13:50 Be', lo speedtest del resto e' il download di un piccolo file
E' vero ma sanno benissimo riconoscerlo. Conosco persone con Linkem o Eolo che fanno speedtest a banda piena e nello stesso momento non riescono a vedere la IPTV o scaricare un grosso file ;)
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Messaggio da augusto »

alexbsc ha scritto: 22/03/2019, 14:16 E' vero ma sanno benissimo riconoscerlo. Conosco persone con Linkem o Eolo che fanno speedtest a banda piena e nello stesso momento non riescono a vedere la IPTV o scaricare un grosso file ;)
Ma in effetti secondo me, e' come dici tu; lo speedtest dovrebbe andare a banda piena, eppure anche oggi ho conferme di quello che ho detto piu' su. Mi vien in mente che forse usando una vpn si vada meglio, specialmente nel download, bisognerebbe fare una prova

panagiac
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/03/2019, 10:23

Re: Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Messaggio da panagiac »

Io ho una VPN e ti garantisco che solo sul P2P aiuta, per il resto limita la rete e basta (visto che c'è una perdita vicina al 40%).

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Messaggio da thecas »

E' solo saturazione allora.. Se non migliora nemmeno con una vpn!
thecas - wisp forum admin ;)

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Messaggio da augusto »

Salve giovinotti, stavo girando un po nell'interfaccia del huawei B2328-42, il mio modem da interno e ho visto che ho un firmware cha ha ormai 2 anni, anche per voi e' cosi? grazie

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Messaggio da flv »

Considera che Huawei non ha neppure una pagine riguardante questo modem/CPE e che non c'è nessuna voce per eseguire un aggiornamento. Tiscali praticamente ha ceduto tutto a Faswtweb e quest'ultima, a mesi di distanza, non ha ancora dato segni di vita ... :(

In questo quadretto tu pensi che aggiornino il fw di un modem/CPE da interno che ormai è vecchiume, che è già stato sorpassato da altri modelli più prestanti e casomai pure meno costosi? :D

Considera che le prime CPE da esterno sono state già "rimpiazzate" dal nuovo modello più prestante (CAT 12 MiMo 4x4). Piuttosto che aggiornartelo se ci fossero problemi secondo me lo sostituiscono in toto.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Messaggio da augusto »

flv ha scritto: 11/04/2019, 13:59
Considera che le prime CPE da esterno sono state già "rimpiazzate" dal nuovo modello più prestante (CAT 12 MiMo 4x4). Piuttosto che aggiornartelo se ci fossero problemi secondo me lo sostituiscono in toto.
Giusto, e' probabile, ma secondo me non faranno proprio nulla. Se hai un malfunzionamento de sti tempi c'e' da aver paura, facile che rimani settimane senza linea. Io che vivo in campagna ho messo comunque da poco sotto Gruppo di continuita' anche questo modem, che uno 1 anno fa circa mi si era bruciato proprio con uno sbalzo di corrente. Quindi i nuovi apparati che montano ora , sia interni che esterni sono del tutto nuovi rispetto al mio

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Tiscali ad Orvieto: prestazioni degradate e saturazione, o altro?

Messaggio da thecas »

A fastweb questo ramo di Tiscali che ha acquistato interessa solo per poter avere le frequenze per una futura offerta 5g.
Non c'è stato mezzo update di apparati nell'ultimo anno.
thecas - wisp forum admin ;)

Rispondi