Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

Dopo vari test, mi sa che non la metto più nel tetto come pensavo di fare, ma la piazzo sulla parete sud della casa che guarda verso la cella tim in banda 3 e infilandoci la sim tim che attualmente la uso dal cell. siccome li attualmente c'e una Ubiquiti NanoStation M2 che non uso più, la tolgo e riuso la flangia a L e il cavo poe :).

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da augusto »

interessante questo kit huawei, il problema rimangono i provider vari che fanno ancora abbonamenti a consumo mi pare. Ma non sono aggiornatissimo su questo. Io tempo fa mi sono fatto un'anno con una sin vodafone rivenduta da Broker, e non era niente male; avevo un'huawei 5186-22 e un'antenna esterna non direttiva, andavo una bomba con una bts che avevo a piu di 6 km, ma erano sempre 50gb/mese, ora non so come stanno le cose sui consumi e gb vari

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Ci sono diverse soluzioni. Vodafone Unlimited Red+ a circa 40€/mese con anche chiamate e SMS illimitati. Icaro mobile a 20€/mese solo connettività (utilizza rete wind). Tre Allin pro se hai la PIVA al costo di 12,99€ + IVA con chiamate e SMS.
Ci sono poi i soliti Omnia24, Ogilink, Lundax, etc ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da augusto »

flv ha scritto: 04/02/2019, 18:00 Ci sono diverse soluzioni. Vodafone Unlimited Red+ a circa 40€/mese con anche chiamate e SMS illimitati. Icaro mobile a 20€/mese solo connettività (utilizza rete wind). Tre Allin pro se hai la PIVA al costo di 12,99€ + IVA con chiamate e SMS.
Ci sono poi i soliti Omnia24, Ogilink, Lundax, etc ...
Ottima grazie, intanto daro' un'occhiata a questi che hai citato, che qua tiscali pian piano ci sta abbandonando

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

augusto ha scritto: 04/02/2019, 19:01 Ottima grazie, intanto daro' un'occhiata a questi che hai citato
Facci casomai sapere quale scegli e gli esiti. ;)
che qua tiscali pian piano ci sta abbandonando
Anche dalle tue parti noti pesanti rallentamenti serali? Hai anche te frequenti disconnessioni?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

Ho messo nel mio solito blog, al relativo post, le foto dell'installazione finale (devo ancora fare il puntamento fine) del kit, e alcuni test al volo.

Immagine

Immagine

Immagine

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da augusto »

flv ha scritto: 05/02/2019, 14:12 Facci casomai sapere quale scegli e gli esiti. ;)



Anche dalle tue parti noti pesanti rallentamenti serali? Hai anche te frequenti disconnessioni?
Rallentamento si, viaggio sui 6/8 MB/s, disconnessioni no, e' capitato in tutto questo tempo, ma se ne contano poche

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da augusto »

uiblog ha scritto: 07/02/2019, 16:39 Ho messo nel mio solito blog, al relativo post, le foto dell'installazione finale (devo ancora fare il puntamento fine) del kit, e alcuni test al volo.

Immagine

Immagine

Immagine
Aspita bella roba! ;)

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

augusto ha scritto: 08/02/2019, 22:54 Aspita bella roba! ;)
Grazie, è una sim Tim collegata ad una cella a 5 km da me, in banda 3 (1800 Mhz)

Immagine

Immagine

Immagine

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da augusto »

ottimo impianto , ben fatto. ;) Allora vorrei dire una cosa : mi sono reso conbto qualche giorno fa andando in soffitta che tra i vari cambi e sostituzioni chiesti a tiscali in tutto questo tempo, mi hanno sempre lasciato i vari apparati che sostituivano. Mi spiego: all'inizio avevo il modem da interno greenpacket con sim; si posizionava alla finestra verso la bts. Poi ho chiesto l'apparato da esterno, me lo hanno montato ma il green packet ce lo qui a casa ancora e funzionante. Poi a questo impianto da esterno un giorno e' successo qualcosa tipo sbalzo di corrente e non funzionava piu. Non e' chiaro se si e' danneggiata l'antenna esterna o il modem e quindi mi hanno di nuovo sostituito tutto e quello smontato me lo hanno lasciato qui, reimballato dentro la sua scatola. Ora mi chiedevo se smanettando un po si poteva sbloccare, o il greenpacket o l'altro impianto anche se in questo qualcosa non dovrebbe funzionare ma magari e' una scemenza e si puo' riparare

Rispondi