Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Puzza molto, visto che hanno già i tuoi dati e gli hai fornito tu il numero al quale ti hanno inviato l'SMS, quindi dovrebbero conoscere anche il tuo nome-cognome, non vedo perché reinserirlo, non chiedere il codice cliente che per loro è molto più significativo. Poi come mittente TiscaliTV? Il suffisso "TV" non c'entra proprio nulla ...
Anche la formula "ricattatoria" è abbastanza strana, diversa da quello che dice il loro PDF per quanto riguarda la restituzione.
Poi il sito al quale vieni reindirizzato, form.jotformeu.com, strano pure quello ... un sito free per costruire dei form online?

Sembra quasi che qualcuno all'interno di Tiscali abbia l'elenco dei clienti e l'abbia ceduto a qualche "bontempone" che stia raccogliendo dati per qualche call-center. :(

Hai provato a chiamare il 130 e chiedere conferma di quanto hai ricevuto?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

rossoverde
Modem 56K
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/03/2018, 19:37

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da rossoverde »

flv ha scritto: 14/12/2018, 16:54 Come tutti sapete Tiscali aveva un accordo per la fornitura di apparati con Huawei. Se ne trova traccia anche tra i documenti Tiscali.

Barzelletta "realizzare più di 1250 Base Station a livello nazionale nel corso dei prossimi tre anni".

Qualcuno si era pure sbilanciato nell'affermare che era una accordo in esclusiva, cosa non vera peraltro visto che ci sono altri ISP che utilizzano CPE Huawei! :D

Alla luce di quanto sta accadendo a Huawei, con la "guerra" tra USA e Cina, pensate che questo accordo verrà mantenuto? Oppure Fastweb/Swisscom vedrà di trovarsi un altro partner tecnologico? :?:

Finora Fastweb/Swisscom non si sono minimamente viste; come avevo supposto sarebbero passati mesi prima di vedere qualcosa muoversi, infatti è già passato 1 mese senza che si veda alcunché. :(

Sarà interessante comunque vedere se manterranno Huawei o cambieranno fornitore; se scegliessero Greenpacket ci sarebbe da toccarsi i gioielli! ;)
Secondo accordi Tiscali Fastweb Quest'ultima dopo acquisizione Asset e frequenze avrà l'obbligo di convertire tutte le vecchie antenne in LTE probabilmente con nuovissime Antenne Huawei 64t64r.....

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

rossoverde ha scritto: 06/01/2019, 19:31 Secondo accordi Tiscali Fastweb Quest'ultima dopo acquisizione Asset e frequenze avrà l'obbligo di convertire tutte le vecchie antenne in LTE probabilmente con nuovissime Antenne Huawei 64t64r.....
"Antenne LTE"? Ti stai riferendo alle BTS?
Potrebbero avere sottoscritto anche questo "obbligo", ma ti ricordo che anche Tiscali aveva degli accordi con Huawei ed aveva fornito dei numeri che non sono MAI STATI RISPETTATI!
In quali tempi? Se questo "obbligo" non ha delle date entro le quali dovranno essere assolti, questi impegni rimarranno carta straccia! :(
Se poi le installassero e mantenessero ancora dei ponti radio installati da Ariamax "sottodimensionati" saranno completamente inutili. Proprio oggi un cliente mi ha mandato uno speedtest alle 17:50 di 4,76Mbps! : :shock:
Lo stesso cliente alla mattina va a 50Mbps; la sua BTS è collegata con ponte radio installato da Ariamax, la velocità alla sera diventa inferiore all'ADSL che aveva prima ...
Il mio errore è stato di consigliarlo di passare a Tiscali; ora quasi quotidianamente mi manda i suoi speedtest per lamentarsi. Quindi se permetti invece di raccontarci altre favole adesso pretendiamo "FATTI". :ugeek:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

Nel frattempo sono passati i famosi 60 giorni all'interno dei quali doveva in teoria farsi vivo un tecnico per venire a togliere la parte esterna del kit tiscali surgelata che sta sul tetto e portarselo via insieme al resto del kit :mrgreen: ovivamente non se fatto vivo nessuno.

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da augusto »

ciao a tutti, vorrei un consiglio tecnico. Ho una connessione con antenna esterna e modem huawei, da un paio di ore improvvisamente sono senza connessione. telefonato al 130 mi hanno detto di fare reset con stecchino sul modem. Vorrei sapere a cosa vado incontro facendo quesra operazione, se ci sono controindicazioni o problemi successivi, grazie mille

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da augusto »

modem huawei b-2328-42

skymark
Modem 56K
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/02/2018, 20:18

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da skymark »

Non dovresti incontrare nessun problema.
Io l'ho fatto diverse volte.

augusto
Modem 56K
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/12/2018, 8:40

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da augusto »

grazie mille

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

si nessun problema, confermo (quando ero loro cliente mi è capitato di farlo varie volte).

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

L'unico "problema" è che con il reset "di fabbrica" la CPE quando riparte dovrà riconfigurarsi totalmente da remoto. Ci mette qualche minuto, quindi in questo frangente anche le eventuali chiamate VoIP verso il proprio numero di telefono non arriveranno.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi