Speedtest Tiscali J 4G

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 26/11/2018, 10:12 Riguardo la velocità di Tiscali, sia nelle ore mattutine che nelle ore serali avete notato differenze rispetto gli ultimi mesi?
Io invece ieri sera ho notato un peggioramento, nel senso che oltre ai canonici 6-7 mega in download che non mi consentono la visione in streaming della iptv, ho visto anche un upload sotto i 2 mega, segno che la bts accusa qualche problemino, mai visto discostarsi tale valore dai 3 mega da quando ho Tiscali. Provato anche a riavviare la CPE senza cambiamenti.
La mattina nessuna differenza, arriva ancora al massimo, 98 mega.
Qui sono ormai circondato dalla fibra, a parte la mia frazione dischiarata area bianca, ma evidentemente ancora nessuno si è staccato :roll:
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

Io sto solo vedendo quando il tecnico avrà voglia di telefonare per dire quando vorrà venire a pigliare il kit (tirare giu l'antenna da tetto oltre a pigliare la parte interna); anche perchè non ho alcuna voglia di pagare i 100 euro indicati nella mail da parte di tiscali dell' 8 novembre:

"Gentile Cliente,

Ti ricordiamo che la cessazione del Contratto comporta anche la restituzione del modem fornito a noleggio o in comodato d’uso.
Nei prossimi giorni sarai contattato da un nostro tecnico specializzato che provvederá a smontare e ritirare l’ apparato.
In caso di mancata restituzione al tecnico entro 60 giorni dalla presente é previsto un costo forfettario di 100 euro.
Nel ringraziarti per la collaborazione, ricordiamo che siamo sempre a tua disposizione al numero 130.
Qualora in futuro volessi nuovamente aderire ad una delle offerte Tiscali, visita il nostro sito all'indirizzo

Cordiali saluti
"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 26/11/2018, 11:07 Io invece ieri sera ho notato un peggioramento, nel senso che oltre ai canonici 6-7 mega in download che non mi consentono la visione in streaming della iptv, ho visto anche un upload sotto i 2 mega, segno che la bts accusa qualche problemino, mai visto discostarsi tale valore dai 3 mega da quando ho Tiscali. Provato anche a riavviare la CPE senza cambiamenti.
Io è da un periodo che di sera vedo anche oltre 20mega; prima si andava anche attorno i 3mega. Spero che non sia casuale; nella mia zona mi risulta che un sacco di clienti si siano lamentati. Forse protestare al 130 qualcosina serve, non è solo una inutile perdita di tempo.
Qui sono ormai circondato dalla fibra, a parte la mia frazione dischiarata area bianca, ma evidentemente ancora nessuno si è staccato :roll:
Quando arriva la fibra le cessazioni non sono così automatiche; c'è da considerare anche che l'offerta TIM è più costosa, magari quando ci saranno delle VULA con prezzi equivalenti ci sarà il grosso dei fuggitivi! :D
A quel punto non ha proprio più senso tenersi Tiscali, sarebbe masochismo ... ;)

@Uiblog
Io se fossi in te manderei una PEC con la quale ribadisci che la CPE è a loro completa disposizione e che se non intervengono a toglierla entro 7gg lavorativi a smontare e ritirare l'apparato non pagherai alcunché, i 100€ li incassano solamente se tu ti rifiuti di farlo togliere.

In tal proposito tu hai la CPE CAT12 vero? La Huawei B2338-168, confermi? Perché per 100€ se si può effettuare l'upgrade del fw te la compro io! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

se fosse sbloccabile per essere usata con le bande b20 ecc, me la terrei :) il problema è vedere se ci sia un modo (vedi pm) penso che se superano i 60 giorni dalla mail e nessun tecnico si fa vivo, penso si farà viva tiscali lol , se mai dovessi dargli i 100 euro pretendo che me la sblocchino come minimo lol

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Prestazioni pessime, anche giù d'orario, si sta toccando il fondo, la prossima settimana iniziamo a scavare! :(

Immagine

Ma hanno arrestato Luca Spada o Riccardo Ruggero? :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Netto miglioramento della velocità in upload! :o

Immagine
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 05/12/2018, 21:11 Netto miglioramento della velocità in upload! :o

Immagine
Non ti lamentare, con il modem 56k si stava peggio :lol:

Ho notato anche io un ulteriore peggioramento nelle ultime serate, con cali soto i 5 mega in download.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 06/12/2018, 9:13 Non ti lamentare, con il modem 56k si stava peggio :lol:
Al peggio non c'è limite; ho notato anche dei blocchi che prima erano saltuari ed adesso diventano sempre più frequenti. :(
Quando il dispositivo va in blocco non è più manco possibile pingare il 192.168.1.1; l'unico modo per farlo ritornare operativo è spegnere e riaccendere.
Ho notato anche io un ulteriore peggioramento nelle ultime serate, con cali soto i 5 mega in download.
E' evidente il passaggio a Fastweb, dovrebbero però cambiare nome in Slowweb! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da flv »

Che download fenomenale, e che upload ... per non parlare del jitter ... :lol:

Immagine


E poi parlano di licenziamenti in Tiscali .... perché licenziare gente così efficiente? :D
Sono da premiare visto le prestazioni che offrono agli utenti ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Speedtest Tiscali J 4G

Messaggio da uiblog »

sempre peggio vedo...

Rispondi