Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Discussioni sugli apparati di rete e sull'acquisto e l'installazione di ponti radio e apparati 4G/5G
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 01/12/2018, 1:43 Totale con la spedizione?
Potrebbe essere un ottima alternativa rispetto ad una Huawei B525s se non interessa il CS Voice! ;)

Appena arriva la recensione è d'obbligo! :D
nel mio caso spedizione compresa 129 euro (ovviamente si tratta della versione del kit sbrandizzato ma funzionante con tutte le sim)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Si può pagare con PayPal oppure solo con carta di credito?
Che tu ne sappia ne ha altri esemplari da vendere? :?:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 01/12/2018, 14:50 Si può pagare con PayPal oppure solo con carta di credito?
Che tu ne sappia ne ha altri esemplari da vendere? :?:
dovrebbe averne ancora visto che sul sito web lo da ancora disponibile
quando glielo chiesto ha detto che accettava solo un bonifico sepa

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da ghostrider2 »

Come mai solo 120/130 euro per un prodotto che ne viene quasi 700? Dove sta la fregatura? :roll:
Se lo sapevo prima la prendevo pure io anche se in upload è migliore la mia CPE...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Probabilmente perché in Cecoslovacchia arriva con canali che applicano sconti più elevati che dalle nostre parti. Comunque non credo che Tiscali le paghi così tanto, dubito pure che le paghi! :D

In realtà la CPE Huawei è inferiore anche in download visto che non può andare in CA con 2 bande FDD. :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 02/12/2018, 22:39 Probabilmente perché in Cecoslovacchia arriva con canali che applicano sconti più elevati che dalle nostre parti. Comunque non credo che Tiscali le paghi così tanto, dubito pure che le paghi! :D

In realtà la CPE Huawei è inferiore anche in download visto che non può andare in CA con 2 bande FDD. :(

già vero :(, vabbe che da me non ci sono celle b20 e b3 nella stessa bts da quanto ho visto su cellmapper.. quindi mi scorderei comunque il ca.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

Il CA è sicuramente un "plus", non un "must to have". Dipende molto con che ottica uno prende questo device; sicuramente è più focalizzato sul 4.5G e proiettato verso il 5G che non focalizzato sul 4G.

Il prezzo poi, per un outdoor con queste caratteristiche è decisamente molto interessante. ;)

Io però, come già detto ho adocchiato un indoor con le stesse bande della B2338-168 che consente anche di fare il CS Voice, il VoLTE, oltre che LTE FDD: DL 300 Mbit/s, UL 50 Mbit/s, però è un CAT6 quindi sulla band 42 paga pegno LTE TDD: DL 210 Mbit/s, UL 10 Mbit/s non può arrivare a 420. ;)
Costa 93€, quindi leggermente meno. Visto che sono a meno di 1,5Km da due BTS che hanno sia 4G che WISP dei vari operatori non ho la necessità di un outdoor. Quando lo avevo ho dovuto puntarlo in una direzione diversa dalla BTS perché altrimenti pigliavo anche una cella non rivolta verso di me, oppure dovevo tenerlo all'interno. Quindi sono molto "combattuto", ma probabilmente ne acquisterò uno per installarlo da un amico che invece lui abita a km di distanza ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da uiblog »

Nel Frattempo il kit è in viaggio verso l'Italia (spedito ieri) . Visto il periodo invernale, e quindi mi ci vedo poco sul tetto con il rischio di fare un scivolone sui coppi umidi lol, ho pensato che l'installazione "stabile" la farò con la bella stagione (anche per vedere cosa avrà da offrire Plintron), pertanto pensavo di fare, una volta che mi arriverà il kit, un test volante :D; mi chiedevo quindi se questi cavi (dove nella descrizione nominano gli apparati poe) siano cavi veramente usabili per collegare al volo l'odu all'idu del kit per vedere se tutto funziona o meno. Se si ho già da tempo una confezione di quei cavi; oppure mi conviene farmene uno io?.

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da ghostrider2 »

uiblog ha scritto: 05/12/2018, 18:21 Nel Frattempo il kit è in viaggio verso l'Italia (spedito ieri) . Visto il periodo invernale, e quindi mi ci vedo poco sul tetto con il rischio di fare un scivolone sui coppi umidi lol, ho pensato che l'installazione "stabile" la farò con la bella stagione (anche per vedere cosa avrà da offrire Plintron), pertanto pensavo di fare, una volta che mi arriverà il kit, un test volante :D; mi chiedevo quindi se questi cavi (dove nella descrizione nominano gli apparati poe) siano cavi veramente usabili per collegare al volo l'odu all'idu del kit per vedere se tutto funziona o meno. Se si ho già da tempo una confezione di quei cavi; oppure mi conviene farmene uno io?.
Credo che funziona qualsiasi tipo di cavo...prima di montare la mia CPE l'ho provata in casa con un normale cavo ethernet ...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni sulla radio CPE Huawei B2338-168 outdoor

Messaggio da flv »

L'importante è che sia un cavo full-duplex, che abbia tutti 8 i conduttori. Forse i connettore con la parte plastica potrebbe avere qualche problemino per passare nel passacavo ed inserirlo nell'ODU.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi