Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 26/10/2018, 21:27 No ho fatto solo migrazione del numero...non dovrebbe cessare tutto Tiscali in automatico o rimane attiva la parte internet?
Mal che vada sentirò Tiscali dopo il 5 novembre
Io avrei mandato la cessazione della sola rete dati comunicandogli nel frattempo la migrazione del numero telefonico.
Considerando che sono vicini al baratro gli farebbe comodo continuare a fatturare anche se non forniscono più il servizio voce.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

alexbsc ha scritto: 26/10/2018, 21:40 Ti consiglio di mandare la disdetta ad avvenuto passaggio del numero.
In ogni caso devi disdire perché non funziona come per la telefonia mobile, il contatto ti va avanti e riprende a funzionare il numero provvisorio, forse, io lo vedo ancora nell'area clienti oltre a quello portato.
Comunque l'affare con Fastweb è andato in porto, il 30 ci sono le firme, Peggio di così non credo possa andare, vediamo cosa farà la nuova compagnia. Personalmente Fastweb non mi è mai piaciuta, magari potrei ricredermi...
Grazie ;) farò come dici.. non voglio dare altri soldi a Tiscali :lol: :roll:

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 26/10/2018, 21:43 Io avrei mandato la cessazione della sola rete dati comunicandogli nel frattempo la migrazione del numero telefonico.
Considerando che sono vicini al baratro gli farebbe comodo continuare a fatturare anche se non forniscono più il servizio voce.
Appena passa il numero sarò più tranquillo nel disdire... non vorrei che facessero dei casini come loro solito :lol:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

alexbsc ha scritto: 26/10/2018, 21:40 Comunque l'affare con Fastweb è andato in porto, il 30 ci sono le firme
Ci sono ancora dei dettagli; il piano industriale entro il 14, l'incontro al MISE il 20 etc
Peggio di così non credo possa andare,
Sta ancora peggiorando; Tiscali è allo sbando, è da mesi se non più di 1 anno che non investe più nulla e sta lasciando andare tutto in malora visto che poi saranno cavoli dell'acquirente. Quindi fino a fine novembre c'è ancora più di 1 mese, può affossarsi ulteriormente. :(
vediamo cosa farà la nuova compagnia. Personalmente Fastweb non mi è mai piaciuta, magari potrei ricredermi...
Teniamo d'occhio il nuovo piano industriale; da quello si capirà se fanno seriamente oppure sarà un ulteriore presa per i fondelli.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

I problemi finanziari che scriveva thecas in un topic erano molto evidenti.
Certo il fatto che avessero fatto un discreto successo poteva immaginare in un rilancio migliore, ma evidentemente non hanno manager adeguati.
Hanno rinunciato tout court a vendere le adsl e a fare pubblicità in tv per i servizi: un suicidio! :?

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Non hanno manager adeguati? AD Riccardo Ruggiero? :lol:
Ex AD di Telecom ...

Forse è proprio perché hanno amministratori con compensi faraonici e forse "megalomani" che è andata in crisi. :D

La pubblicità in TV l'avevano fatta, con Jeff Bridges, non si capiva chiaramente manco cosa pubblicizzassero. La cosa ridicola che diceva che i fili non sono affidabili se vuoi vedere un film senza interruzioni; Tiscali si che è affidabile con 3mega e rotti alla sera! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
emanuele.benatti
Modem 56K
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 15:56

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da emanuele.benatti »

Si ma la pubblicità serve farla anche online. A me del testimonial (famoso e pieno di soldi) interessa relativamente.
Se cerco su google "internet veloce senza fili" deve saltare fuori anche Tiscali. Altrimenti i clienti vanno alla concorrenza ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Secondo me il loro modello di business non era poi così sbagliato. Invece che buttare soldi inutilmente in pubblicità che avrebbero come obiettivo casomai milioni di clienti che poi non potrebbero farla perché non hanno una BTS nella loro zona tanto vale invece puntare sui negozi di informatica nelle zone dove arrivi con il tuo segnale.

In questo modo questi ti possono consigliare questo tipo di connessione; così ha fatto Tiscali e così ha fatto GoInternet. Hanno puntato su negozi nelle località dove arrivano ad offrire il loro segnale. Cartelli pubblicitari sulle vetrine e passaparola. Poi quando vedi le CPE sulle antenne sono anche quelle una forma di pubblicità! ;)

In questo modo sei più chirurgico, spendi molto meno e vai dritto all'obiettivo. Gli spot tipo Eolo contano ben poco se poi non hai l'installatore locale che te lo consiglia. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Avete letto di quell'utente che gli hanno comunicato che il canone mensile passerà a 34,95€? :o

Sul sito Tiscali è ancora riportato:

Canone 19,95€ al mese per 1 anno, poi 24,95€ al mese (anziché 39,95€).
Gratis attivazione del servizio, anziché 99€.
Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio 3€ al mese.
Il servizio può essere attivato anche senza linea telefonica fissa.


Cosa sono queste sorprese? Mica siamo il primo aprile! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

flv ha scritto: 30/11/2018, 14:29 Avete letto di quell'utente che gli hanno comunicato che il canone mensile passerà a 34,95€? :o

Sul sito Tiscali è ancora riportato:

Canone 19,95€ al mese per 1 anno, poi 24,95€ al mese (anziché 39,95€).
Gratis attivazione del servizio, anziché 99€.
Modem Tiscali Wi-Fi a noleggio 3€ al mese.
Il servizio può essere attivato anche senza linea telefonica fissa.


Cosa sono queste sorprese? Mica siamo il primo aprile! ;)
Si ho letto, bisogna per caso ringraziarli che non aumentano a 39,95?
Se dovesse arrivare anche a me una tale sorpresa, disdetta e vado in LTE, già a 24,95 sono 5 riattivazioni della sim ho che sarebbero più che sufficienti, su 7 ci sto alla stragrande anche se scarico un gioco a settimana :lol:
Forse si sono allungati i tempi per il passaggio della baracca a Fastweb e a tiscali hanno disperato bisogno di liquidità!
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

Rispondi