Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore Wimax nazionale Eolo
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Conosco la tua zona; in mezzo ai monti i collegamenti radio possono avere un boost prestazionale o essere ostacolati! ;)

Oltre a quelle che ti ho citato oggi ci sarebbe Vodafone Unlimited Red+; costicchia, 40€ non sono pochi, ma hai traffico e chiamate illimitate, idem SMS. ;)

Puoi tranquillamente chiedere, basta che non sia una "proposta indecente"! :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

Niente proposte indecenti.
Ora sono in siesta, più tarxi ti mando in MP.
Per l offerta da 40€ mese, non se ne parla.
Vuoi che mia moglie si autovedovizzi?
Vediamo in futuro cosa ci sarà disponibile.
A dopo.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Dipende dai tuoi consumi; se stai dentro ai 200 giga potrebbe essere interessante anche una offerta come HoMobile a 5€ mensili con possibilità di rinnovo. Con 20€ ci fai 50x4 giga ... ;)

L'illimitato ha senso solamente se si usa in modo indiscriminato un collegamento, altrimenti si può tranquillamente economizzare! ;)
Si evitano quindi anche vedove e quant'altro ... :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

Non avrei nessuna idea di come verificare quanto consumo mediamente ma una di queste sere mi guarderò un episodio di narcos o un documentario via cellulare con ho e vedrò quanto consumo.
Ho parlato un paio d'ore fa con un rivenditore eolo di Belluno (Elco) il titolare è un mio amico, mi ha detto che eolo non gli regala nulla tuttavia non ha problemi e non ne ha mai avuti.
Mi ha anche detto che l'uso abusivo delle frequenze è cosa nota e riguarda il passato, ora è tutto a posto.
Ha detto anche che eolo 100 potrebbe arrivare, non nell'immediato ma forse entro la prima metà dell'anno prossimo, ovviamente senza nessun impegno.
Staremo a vedere.
Ti ho inviato un MP
Ciao Renato

renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

Ed eccomi qui!
Come dicevate? Da due giorni eolo ha prestazioni indecenti ed ingiustificabili a mio parere.
Mi dice un rivenditore che è perché stanno facendo funzionare il BTS (ripetitore?) con un generatore e per accontentare un po' tutti…
Trovo strana però la coincidenza guai giudiziari. Cosa ne pensate? come è la situazione in altre zone?
Intanto mi sto guardando attorno per qualche alternativa.
Un saluto a tutti Renato

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Dagli articoli pubblicati i termini della vicenda sono ancora poco chiari; non si capisce bene se il problema sia legato alla frequenza utilizzata per servire i clienti o come link tra le diverse BTS remote.

Un generatore produce solamente corrente; mi sembra strano che possa influire sulle prestazioni. O va o non va! :(

Mi dispiace molto essere stato profeta di sventura ... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

Non è certo colpa tua, ci mancherebbe.
Il discorso del generatore è questo, siccome sarebbe crollato un traliccio dell' enel le cui linee alimentavano i ripetitori di eolo e non solo, eolo ha risolo temporaneamente con un generatore almeno per coprire alcune zone tra le quali al mia. La riparazione sarà però più lunga del previsto avrebbero dovuto usare lo stesso ripetitore anche per altre antenne (scusate i termini) riducendo la potenza di quelle che prima andavano in pieno.
In poche parole starebbero facendo un "meglio poco a tutti piuttosto che niente a qualcuno.
Ci credo poco ma se fosse veramente così mi andrebbe anche bene. Ho però dei dubbi.
ciao

renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

Dopo l'apertura del tickte per il malfunzionamento di eolo, giovedì sera, questa mattina ho ricevuto la seguente mail.
Cito:
Gentile Renato .........
di seguito puoi trovare la risposta della nostra Assistenza alla tua richiesta di supporto: 11760966A

Buongiorno, ho effettuato una verifica e risulta presente un guasto sul ripetitore BTS al quale fa riferimento la sua antenna. Siamo già al lavoro per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Resto a sua completa disposizione. Cordiali saluti

Servizio Assistenza EOLO

Ticket ID: 11760966A
Oggetto: Eccessiva lentezza
Prodotto: EOLO Casa Promo
Ordine: 284295-813454-18
Contratto: WA5324755478
Stato: In attesa richiedente

Per consultare lo stato di avanzamento della tua richiesta e le risposte del nostro staff ti ricordiamo che puoi sempre accedere alla tua Area riservata cliccando qui.

Per tua comodità gli aggiornamenti e le comunicazioni ti verranno comunque notificate via e-mail. Per eventuali risposte, assicurati di non modificare l’oggetto di questa e-mail.

Cordiali saluti
EOLO SpA - Via Gran S. Bernardo, 12
21052 Busto Arsizio (VA)
fine citazione

Il malfunzionamento continua ma almeno ho potuto vedere che la mia richiesta è arrivata a qualcuno, fosse anche solo un risponditore automatico.
Con TIM è da maggio che mando fax, raccomandate, raccomandate con ricevuta di ritorno e non ho nessun riscontro, nemmeno quello della ricevuta di ritorno.
Una domanda, ammettendo che debba usare il 4G con ho. o chiunque altro, come funziona la cosa?
Mi prendo un modem/router 4G, e la relativa SIM, imposto la o le reti wifi domestiche, ricarico la SIM quando è necessario? E' così semplice?
Grazie mille Renato

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da uiblog »

renpasa ha scritto: 01/12/2018, 15:09 Una domanda, ammettendo che debba usare il 4G con ho. o chiunque altro, come funziona la cosa?
Mi prendo un modem/router 4G, e la relativa SIM, imposto la o le reti wifi domestiche, ricarico la SIM quando è necessario? E' così semplice?
Grazie mille Renato
Acquisti un Router 4G/4G+ meglio se almeno cat 6, gli abbini la sim con l'operatore che vuoi, gli imposti l'apn in base all'operatore della sim (con ho mobile per esempio io uso: web.ho-mobile.it) , ti imposti il wifi ecc e inizi ad usare la connessione :)

renpasa
Modem 56K
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/04/2018, 9:57

Re: Parliamo di Eolo: commerciale e tecnico

Messaggio da renpasa »

Grazie mille forse questo eventualmente riuscirei a farlo anch'io. ;)
Altra domanda se volessi usare il telefonino con il modem/router che ho già, considerando che il modem/router ha la porta USB e che nel menù dello stesso (taroccato)è presente la voce "mobile" sarebbe possibile?
Se sì come?
Il tutto solo per mettere le mani avanti anche se un paio di amici con eolo mi confermano che a loro tutto funziona.
Un saluto e buona domenica a tutti.
Renato

Rispondi