Discussioni su Ho.Mobile

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 08/11/2018, 22:16 Beh, ora potresti tenere 2 SIM, una nello smartphone e quella HoMobile nel router casalingo. Quando finisci i giga fai un restart. In questo modo paghi in base al consumo ...
in pratica sono messo così attualmente:

1 sim Tim con i 50gb dentro al telefono che si rinnova il 2 o il 3 non ricordo di ogni mese (e dove ogni tanto grazie al Tim party c'e il giorno dei gb illimitati che male non fa)
1 sim kena mobile con i 50gb dentro al E5186s-22a (questa grazie ai ritardi della portabilità ho 3 mesi e mezzo pagati con il rimborso a partire dal 12 novembre)
1 sim nuova Ho mobile a 4,99€ che lo messa dentro al Huawei B525s-23a che ora è spento (il cui primo mese scadrà l' 8 dicembre) su questa sim ci ho portato l'altra sim kena dove avevo solo 20gb di traffico.

da una parte ho ancora la sim con la prima tariffa di Ho.mobile (quella con 30gb a 6,99 € ma non lo mai ricaricata che farà i 12 mesi verso fine agosto 2019).

Poi una volta livellata la cosa, la sim kena diventerà quella jolly (dovrò comunque ricordarmi di ricaricarla entro i 90 giorni dall'ultima ricarica sennò perderò l'offerta è mi tornerà a quella base). Quella Tim dovrò tenerla ricaricata sennò va sempre di pù in negativo.

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da thecas »

flv ha scritto: 08/11/2018, 22:16 Beh, ora potresti tenere 2 SIM, una nello smartphone e quella HoMobile nel router casalingo. Quando finisci i giga fai un restart. In questo modo paghi in base al consumo ...
Se offrono il restart anche per l'offerta da 5€ è una buona cosa.
Perchè facendo 5 o 6 restart puoi avere una offerta da 250 giga al mese a 25€ al mese: paragonate a quanto costa oggi una adsl non sono nemmeno tanti! ;)
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 09/11/2018, 9:43 1 sim Tim con i 50gb dentro al telefono che si rinnova il 2 o il 3 non ricordo di ogni mese (e dove ogni tanto grazie al Tim party c'e il giorno dei gb illimitati che male non fa)
Piazzata nello smartphone?
Non seguo il Party di TIM ne Happy di Vodafone; queste campagne a premi mi fanno venire l'orticaria! ;)
Preferisco contratti chiari senza menate varie ...
1 sim kena mobile con i 50gb dentro al E5186s-22a (questa grazie ai ritardi della portabilità ho 3 mesi e mezzo pagati con il rimborso a partire dal 12 novembre)
Kena Star 5 in 4G presumo. Il rimborso è dovuto al credito di Iliad per il ritardo della portabilità?
1 sim nuova Ho mobile a 4,99€ che lo messa dentro al Huawei B525s-23a che ora è spento (il cui primo mese scadrà l' 8 dicembre) su questa sim ci ho portato l'altra sim kena dove avevo solo 20gb di traffico.
Questa la potrai tenere "dormiente" ed utilizzarla quando e se ti farà comodo, quando esaurisci il traffico della Kena Star 5 in pratica.
da una parte ho ancora la sim con la prima tariffa di Ho.mobile (quella con 30gb a 6,99 € ma non lo mai ricaricata che farà i 12 mesi verso fine agosto 2019).
Al limite questa "dormiente" puoi valutare se svegliarla o meno; l'unico vantaggio che ha è che va a 60mega contro i 30 dell'altra Ho da 50gb! ;)
Valuta se se 2€ in più valgono la pena per avere il doppio della velocità. ;)
Poi una volta livellata la cosa, la sim kena diventerà quella jolly (dovrò comunque ricordarmi di ricaricarla entro i 90 giorni dall'ultima ricarica sennò perderò l'offerta è mi tornerà a quella base).
Secondo me quella jolly ti conviene la Ho da 50gb perché puoi tenerla dormiente senza tanti vincoli e poi esaurita la Kena puoi risvegliare la Ho e fare pure uno o più restart in attesa che la Kena ritorni operativa.
Quella Tim dovrò tenerla ricaricata sennò va sempre di pù in negativo.
Tenendola nello smartphone la terresti sempre operativa ...
thecas ha scritto: 09/11/2018, 9:59 Se offrono il restart anche per l'offerta da 5€ è una buona cosa.
Si, il restart lo fai dall'App e questo è sempre possibile per tutte le offerte HoMobile che si sono susseguite. ;)
Perchè facendo 5 o 6 restart puoi avere una offerta da 250 giga al mese a 25€ al mese: paragonate a quanto costa oggi una adsl non sono nemmeno tanti! ;)
Lo puoi fare con la massima flessibilità, puoi avere mesi che fai più ricariche e mesi che ne fanno meno, inoltre non hai mai dei giga inutilizzati se al mese fai come minimo più di 50gb! ;)
Diventa un'offerta tagliata su misura in base al consumo, meglio di così non si potrebbe fare! :D

Non è tutto oro però quel che luccica; a fronte di un'offerta molto conveniente hai una serie si punti negativi:
  • Il "neo" se si può definir tale, è la velocità di 30mega.
  • Il pesante blocco del p2p.
  • Il throttling dei video a 480p come sta soffrendo Ghostrider2, che è sistematico su tutta la rete Vodafone.
  • L'indirizzo IP privato, doppio NAT che rendono più complicato l'accesso da esterno.
Io stesso ho fatto una SIM HoMobile e sicuramente la sfrutterò ma devo decidere se in modo esclusivo oppure sfruttare la funzionalità CS Voice e i dati solamente come fallback della rete Tiscali o quant'altro. Per 5€ al mese una rete di fallback può anche andare ... :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da uiblog »

flv ha scritto: 09/11/2018, 10:45 Piazzata nello smartphone?
Non seguo il Party di TIM ne Happy di Vodafone; queste campagne a premi mi fanno venire l'orticaria! ;)
Preferisco contratti chiari senza menate varie ...
Si la sim Tim è quella che ha il mio nr di cell e quindi me la porto dietro dentro al cellulare (che quando è ora, tipo appena avrò finito i GB di kena, inizierò ad usare i suoi GB)
Kena Star 5 in 4G presumo. Il rimborso è dovuto al credito di Iliad per il ritardo della portabilità?
Si è la sim con la Kena Start 5 in 4G, praticamente nel fare la portabilità da iliad la cosa è andata leggermente per le lunghe, cosi ho ottenuto 17,50 € di rimborso così avrò 3 mesi e mezzo di rinnovo pagati.

Questa la potrai tenere "dormiente" ed utilizzarla quando e se ti farà comodo, quando esaurisci il traffico della Kena Star 5 in pratica.
Anche.

Al limite questa "dormiente" puoi valutare se svegliarla o meno; l'unico vantaggio che ha è che va a 60mega contro i 30 dell'altra Ho da 50gb! ;)
Valuta se se 2€ in più valgono la pena per avere il doppio della velocità. ;)
C'e anche da dire che nel ricaricarlà toccherebbe buttarci 10 €
Secondo me quella jolly ti conviene la Ho da 50gb perché puoi tenerla dormiente senza tanti vincoli e poi esaurita la Kena puoi risvegliare la Ho e fare pure uno o più restart in attesa che la Kena ritorni operativa.
Se non ho letto male la kena nel momento in cui non hai credito per rinnovarla dovrebbe tipo "congelarsi" mentre la ho va in negativo 1 volta (in questo caso non ho capito bene se poi per far rifunzionare l'offerta basta ricaricare di 5 € e riparte il mese o se nel caso dell'esempio tocca ricaricare di 10€ eccezionalmente).
Tenendola nello smartphone la terresti sempre operativa ...
Già anche perchè la andrei anche ad usare in tethering quando necessario.

Lo puoi fare con la massima flessibilità, puoi avere mesi che fai più ricariche e mesi che ne fanno meno, inoltre non hai mai dei giga inutilizzati se al mese fai come minimo più di 50gb! ;)
Diventa un'offerta tagliata su misura in base al consumo, meglio di così non si potrebbe fare! :D

Non è tutto oro però quel che luccica; a fronte di un'offerta molto conveniente hai una serie si punti negativi:
  • Il "neo" se si può definir tale, è la velocità di 30mega.
  • Il pesante blocco del p2p.
  • Il throttling dei video a 480p come sta soffrendo Ghostrider2, che è sistematico su tutta la rete Vodafone.
  • L'indirizzo IP privato, doppio NAT che rendono più complicato l'accesso da esterno.
Io stesso ho fatto una SIM HoMobile e sicuramente la sfrutterò ma devo decidere se in modo esclusivo oppure sfruttare la funzionalità CS Voice e i dati solamente come fallback della rete Tiscali o quant'altro. Per 5€ al mese una rete di fallback può anche andare ... :D
C'e da dire che anche la kena ha le sue magagne, tipo la storia dei 120 minuti poi disconnessione e relativa riconnessione, altra cosa quella che ti obbligano a fare una ricarica a non più di 90 giorni dall'ultima, pena la perdita dell'offerta per sempre.

La mia idea iniziale era quella di cercare di non superare i 10/15 euro al mese (anche per stare sotto a quanto pagavo con Tiscali, ossia 22,95 € che poi sarebbero diventati 27,95 €). Quando usavo Tiscali ci sono state delle volte che arrivavo a fare anche 100gb (tra download e upload) in 9/10 giorni; penso che sarà dura riuscire a non superare i 100gb al mese, spero comunque di non superare, o farlo il meno possibile i 150gb in un mese.

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da flv »

uiblog ha scritto: 09/11/2018, 16:17 C'e anche da dire che nel ricaricarlà toccherebbe buttarci 10 €
Si, ma ne consumi sempre 7€, quindi il mese dopo mica lo scalano se non c'è abbastanza credito. La volta dopo ricarichi 5€, fai comunque in modo che ce ne siano sempre meno di 14 per evitare il successivo rinnovo. ;)
Se non ho letto male la kena nel momento in cui non hai credito per rinnovarla dovrebbe tipo "congelarsi" mentre la ho va in negativo 1 volta (in questo caso non ho capito bene se poi per far rifunzionare l'offerta basta ricaricare di 5 € e riparte il mese o se nel caso dell'esempio tocca ricaricare di 10€ eccezionalmente).
Kena se non hai credito a sufficienza ti scala i soldi presenti poi quando ricarichi ti riattiva anche le chiamate in uscita ed il collegamento dati, mantenendo la data d'inizio e di fine del mese. HoMobile invece ti scala la mensilità, facendo andare anche in negativo il credito disabilitandoti navigazione chiamate in uscita e SMS e quando ricarichi la somma algebrica ti da il credito rimanente, il mese parte dalla data di ricarica, quindi ti fa slittare le date di inizio e fine, il che è positivo.
Da quello che ho capito io funziona così; dovrebbe essere più "giusto" l'approccio di HoMobile. ;)
C'e da dire che anche la kena ha le sue magagne, tipo la storia dei 120 minuti poi disconnessione e relativa riconnessione, altra cosa quella che ti obbligano a fare una ricarica a non più di 90 giorni dall'ultima, pena la perdita dell'offerta per sempre.
Si, infatti mi ero scordato della bazza ogni 2 ore, una rottura di scatole. Sono pure molto più stringenti per quanto riguarda le ricariche e le condizioni con credito insufficiente. :(
La mia idea iniziale era quella di cercare di non superare i 10/15 euro al mese (anche per stare sotto a quanto pagavo con Tiscali, ossia 22,95 € che poi sarebbero diventati 27,95 €). Quando usavo Tiscali ci sono state delle volte che arrivavo a fare anche 100gb (tra download e upload) in 9/10 giorni; penso che sarà dura riuscire a non superare i 100gb al mese, spero comunque di non superare, o farlo il meno possibile i 150gb in un mese.
Bravo, anche tu sei per botte piena e moglie ubriaca! :lol:
A qualche compromesso dovrai pur scendere, o rinunci all'economicità oppure diventi un asceta delle connessioni dati. ;)
Io per ora l'affianco, la utilizzo come scialuppa di salvataggio per la parte dati, e come linea principale per le chiamate in uscita. In questo modo potrò risparmiare circa ben 12,20€ di VoIP annuali ... :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
uiblog
Modem ISDN
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/04/2018, 17:19
Località: Italy
Contatta:

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da uiblog »

Finora dal 3 novembre quando ho inziato ad usare la sim kena (i primi 2 giorni avevo un residuo di 3GB dalla sim Tim sul cellulare prima che si resettasse il mese) ad oggi, dei 50GB ne sono rimasti in questo momento circa 6.6 GB (questa sim mi si resetta il 12 del mese).. Forse ce la faccio :mrgreen:

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da thecas »

C'e da dire che anche la kena ha le sue magagne, tipo la storia dei 120 minuti poi disconnessione e relativa riconnessione, altra cosa quella che ti obbligano a fare una ricarica a non più di 90 giorni dall'ultima, pena la perdita dell'offerta per sempre.
Questa è una grande puttanata. Perchè tre mesi sono pochi e se poi non ti serve per un pò di tempo è un grosso problema!


In ogni caso, ho aperto una discussione: Kena vs. Ho.Mobile, qual'è il virtuale migliore? Qui:


viewtopic.php?f=10&t=37466


Qui parliamo solo di ho nello specifico.
Grazie.
thecas - wisp forum admin ;)

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da thecas »

Secondo voi faranno mai un'offerta stile iliad con flat chiamate e sms a pochi euro?
attualmente ho il fisso con il vodafone classic e alla prima offerta simile su rete vodafone stacco il fisso (risparmiando circa 15€ al mese, da destinare in goleador! ;) )
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da flv »

Vodafone ha già fatto la Unlimited Red+ a 40€. Su rete Wind ci sarebbe Icaromobile a 20€, ma dai test effettuati è meglio lasciar perdere.

Non credo che HoMobile lancerà un offerta flat a pochi €; già Vodafone ha dei problemi ad arginare la fuga di propri clienti dal brand principale ad Ho, figuriamoci se facesse un offerta in concorrenza con se stessa. Prima dovranno scendere in campo i concorrenti. Ma su questo versante la vedo dura perché:

- TIM non ha alcun interesse ad un offerta flat che potrebbe entrare in conflitto con le proprie offerte di telefonia fissa (ADSL in primis, ma pure FTTC). Visto che hanno in programma la rete 5G la offriranno loro stessi come una FTTC-FWA ai prezzi della connessione col filo per non entrare in concorrenza.

- Wind ha una rete 4G troppo scadente per sobbarcarsi traffico ulteriore.

Bisognerà attendere un virtuale di Vodafone magari. Sempre che Vodafone stessa gli consenta di farlo vendendogli il servizio ad un prezzo "congruo".
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Discussioni su Ho.Mobile

Messaggio da flv »

Per coloro interessati all'offerta di HoMobile da 4,99€ per MVNO faccio presente che l'ultimo giorno utile sarà lunedì! :(

Peccato ... ho una SIM Iliad che si è rinnovata i primi giorni del mese, sarebbe un peccato perdere metà mese .... :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi