Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

Discussioni sull'operatore Wimax nazionale Eolo
Armell
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Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

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Scrivo questa recensione per mettere in guardia chiunque volesse attivare un servizio internet con EOLO.

PREMESSA

Avevo iniziato con la promozione EOLO 30 Plus, che mi dava 30Mbps in download e 3Mbps in upload per 50GB di traffico. Mi trovavo abbastanza bene, nonostante qualche piccolo calo ogni tanto e il limite di 50GB un po' strettino.

Pochi mesi dopo uscirono le nuove promozioni con internet illimitato, a cui cercai subito di fare richiesta. Pensavo potessi ottenere questa nuova promozione essendo la stessa Eolo 30 Plus ma aggiornata con le tecnologie Flat. Purtroppo così non è stato, ma SOLO per i nuovi clienti era tutto gratuito con pure uno sconto sulla mensilità (come fanno gli operatori più infami per accaparrarsi clienti). Io ovviamente essendo un VECCHIO cliente e avendo quindi meno importanza ho dovuto pagare ben 60 euro per la variazione (senza che venisse alcun tecnico anche solo a controllare fosse tutto a posto) e a prolungare di altri 2 anni il vincolo con loro (nonostante a detta loro serva ad ammortizzare i costi dell'installazione e della promozione che ti costringono ad accettare).

OGGI

Oggi non sono più sotto vincolo fortunatamente (devo comunque pagare 70 euro per farmi prendere l'antenna), ma ho notato una cosa molto spiacevole: in tutte quelle promozioni che promettono internet illimitato c'è un limite di traffico nascosto, che io ho stimato intorno ai 50GB, dopo il quale si navigherà alla velocità di 1-2Mbps in download e 0,5-6Mbps in upload, insomma, velocità da terzo mondo, e EOLO si giustificherà dicendo che la BTS è satura.

GIOCHI

Nota positiva, nei giochi fortunatamente si comporta molto meglio rispetto agli inizi, il ping rimane sempre entro i 50ms (in media sui 20ms) e il Jitter non supera mai i 20ms (in media sui 5-10ms), permettendo partite online abbastanza fluide.

ASSISTENZA

In questi 3 anni mi hanno aiutato in soli 2 modi:
1. Se la connessione era molto lenta mi dicevano che l'antenna stava bene (dopo 20 minuti ad aspettare) e che la BTS ha registrato un elevato traffico per cui mi ha limitato la banda
2. Se internet non va cambiano router (anche 4-5 volte), ovviamente vi dovrete ricordare di renderli tutti con tanto di confezione originale

Ultimamente però, una volta scoperto il limite dopo un certo traffico ho provato a contattare l'assistenza aprendo 3 richieste, TUTTE puntualmente chiuse senza ricevere risposta.

Ho provato anche a chiamare l'assistenza tecnica, mi hanno detto di rimanere in attesa ed ad un certo punto hanno attaccato senza darmi motivazioni. Ho provato poi a ricontattarli ma non mi permette di sentire nessuno continuandomi a dare in loop la selezione dei numeri per l'assistenza tecnica. Aspettando un'ora circa mi sono collegato ad un'altro operatore e anche lui mi ha messo in attesa per poi riagganciare... VERGOGNOSO!

EOLO CENTO

Eolo Cento è solo un miraggio per il 90% dei clienti EOLO dato che la BTS (che deve supportare questa tecnologia) deve stare a un massimo di 1KM dalla propria parabola e basta una foglia per fare interferenza (cosa confermata dal tecnico che ha provato ad installarmi il servizio senza riuscirci).

Inoltre nella loro ultima offerta non viene detto che il servIzio EOLO Cento è valido per i primi tre mesi in bella vista, ma bisogna andare un po' più giù, prova di un comportamento disonesto. Contattando un operatore ho segnalato la cosa, e mi hanno detto che avrebbero provveduto, cosa mai successa a distanza di mesi e mesi.

CONCLUSIONE

A chi consiglio EOLO? A chi cerca una connessione per giocare, vedere film e magari scaricare qualcosina (traffico inferiore ai 50GB in una settimana circa, altrimenti limitano). Sconsiglio di pagare più di 30 euro al mese ed evitate di prendere a noleggio router ma prendetevene voi uno buono che è meglio (anche con 20-30 euro).

EOLO:

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flv
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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

Messaggio da flv »

Benvenuto Armell!

Dalle mie parti Eolo è l'ultimo WISP arrivato, non va male, probabilmente perché gli altri 4 che sono arrivati prima si sono presi la maggioranza dei clienti ed Eolo quindi ha fatto pochissime sottoscrizioni. Sui tetti avrò visto solamente 3-4 paraboline di Eolo.

Io quando vidi i vincoli contrattuali esosi l'ho direttamente depennato dai "papabili". Un WISP che mi fa pagare l'installazione anche se va in KO e che mi trattiene con un abbraccio mortale per 2 anni, vade retro! :evil:

Le alternative, Linkem, Ariamax-Tiscali, GoInternet, etc non sono tanto meglio. Unica nota positiva è che hanno contratti meno vincolanti. Ma l'assistenza e l'attenzione al cliente è la stessa che hai descritto; sono precise solo le fatture, il resto 'zzi tuoi! O mangi questa minestra o salti dalla finestra.

Mal comune mezzo gaudio? Assolutamente no! :evil:

La serietà/correttezza dei WISP rasenta lo 0; sarebbe ora che AGCOM si dia una mossa e li sanzioni, altro che 6 anni di proroga gratuita delle licenze! Gli andrebbe tolta subito da oggi e regalata a chi si comporterà correttamente.

Comunque qui nel forum molti utenti che si sono stancati di essere presi per i fondelli stanno tentando la strada del 4G. Anche quest'ultimo però inizia a palesare le prime "lacune".

Per i digital-divisi finché non arriverà OpenFiber non si potrà far altro che andare a caccia del "meno peggiore", non del migliore! :(
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thecas
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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

Messaggio da thecas »

Ciao Armell. Benvenuto su Wisp Forum.
Questo forum nasce dalla volontà di continuare l'esperienza (a mio avviso positiva) del vecchio Eolo Gaming forum chiuso circa un anno fa.

Fa piacere leggere qualche utente Eolo perchè ti dimostra (nel bene o nel male) che quel tipo di problematiche segnalate su quel forum ora chiuso un fondamento di verità l'avevano.

La domanda che ti propongo alla luce della tua analisi è: nel corso degli anni oltre a liberalizzare le offerte hanno, secondo te, migliorato l'infrastruttura di rete e quindi, nel lungo periodo il servizio è migliorato? ;)

Buona permanenza
thecas - wisp forum admin ;)

Armell
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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

Messaggio da Armell »

flv ha scritto: 08/11/2018, 21:54 Benvenuto Armell!
Grazie! :D
flv ha scritto: 08/11/2018, 21:54Dalle mie parti Eolo è l'ultimo WISP arrivato, non va male, probabilmente perché gli altri 4 che sono arrivati prima si sono presi la maggioranza dei clienti ed Eolo quindi ha fatto pochissime sottoscrizioni. Sui tetti avrò visto solamente 3-4 paraboline di Eolo.
Vedrai che in molti passeranno ad Eolo, sono bravissimi ad attirare masse di nuovi clienti ignare di ciò che li aspetta... Basti sentire la pubblicità che gira in radio: "internet illimitato fino a 100Mbps a soli 30 euro al mese" senza accennare al fatto che questi 100Mbps siano validi solo per 3 mesi. Anche andando sul sito questo piccolo dettaglio te lo devi andare a cercare, perché fino a metà pagina viene esaltato come punta di diamante dell'offerta, quando invece nell'offerta ha poco a che fare dato che si tratta di un servizio (per pochi) attivabile a parte.
flv ha scritto: 08/11/2018, 21:54Le alternative, Linkem, Ariamax-Tiscali, GoInternet, etc non sono tanto meglio. Unica nota positiva è che hanno contratti meno vincolanti. Ma l'assistenza e l'attenzione al cliente è la stessa che hai descritto; sono precise solo le fatture, il resto 'zzi tuoi! O mangi questa minestra o salti dalla finestra.
Io sto valutando OGILink, l'offerta con 400GB in 4G a 35 euro, ma devo vedere se effettivamente posso ottenere velocità buone mettendo l'antenna sul tetto. Nessun vincolo contrattuale, costo abbastanza contenuto (anche se per la linea flat si arriva a pagare circa 70 euro al mese) e soprattutto trasparenza, ti consiglio di fare un salto sulla loro pagina. E' una compagnia un po' acerba, basti guardare il router che ti danno in dotazione, sembra uscito dai primi anni 2000.
flv ha scritto: 08/11/2018, 21:54La serietà/correttezza dei WISP rasenta lo 0; sarebbe ora che AGCOM si dia una mossa e li sanzioni, altro che 6 anni di proroga gratuita delle licenze! Gli andrebbe tolta subito da oggi e regalata a chi si comporterà correttamente.
Ho segnalato il comportamento di questa compagnia all'AGCOM, ma ancora non mi hanno risposto.
thecas ha scritto: 09/11/2018, 9:51 Ciao Armell. Benvenuto su Wisp Forum.
Questo forum nasce dalla volontà di continuare l'esperienza (a mio avviso positiva) del vecchio Eolo Gaming forum chiuso circa un anno fa.

Fa piacere leggere qualche utente Eolo perchè ti dimostra (nel bene o nel male) che quel tipo di problematiche segnalate su quel forum ora chiuso un fondamento di verità l'avevano.

La domanda che ti propongo alla luce della tua analisi è: nel corso degli anni oltre a liberalizzare le offerte hanno, secondo te, migliorato l'infrastruttura di rete e quindi, nel lungo periodo il servizio è migliorato? ;)

Buona permanenza
Secondo me hanno migliorato molto, almeno per me, la latenza: prima si parlava di ping che raggiungeva facilmente i 100ms e oltre, e un Jitter da far paura, ora invece si può anche giocare. Calcola che in media in una giornata il mio ping oscilla da 5ms a un massimo 30ms e il Jitter rimane quasi sempre entro i 10ms. Però questa stabilità te la può dare qualunque linea ADSL, risconosco lo sforzo ma ci sono troppe cose non funzionano.

La parte telefonica (sì, ho anche Eolo voce) è sempre stata ottima, a pari di una connessione tradizionale con presa a tre poli.

Per quanto riguarda le velocità ho per il 70% del tempo un regime di velocità pieno (30/3), con alcuni cali comunque poco consistenti (20/3 o 10/2) e con delle latenze più che accettabili. Questi cali sono giustificati da una saturazione della BTS nelle ore di punta che come vedi non impatta molto.

Sfato il mito del maltempo: la connessione funzionerà sempre anche in condizioni atmosferiche estreme (forti raffiche di vento o diluvio universale), ci si deve preoccupare solo quando salta la corrente, ma mi sembra ovvio. :mrgreen:

Però adesso, se ti propongono una tariffa Flat con una promozione che devi accettare per forza e che ti porta quindi ad essere vincolato 2 anni, perché mettere un limite di banda? Metti che sono una persona che per lavoro ha bisogno di scaricare file importanti, cosa fai quando dopo 50GB di traffico ti bloccano a 1-2Mbps in download e 0,5-0,6 in Upload? Parliamo di una linea Flat e di un traffico più che accettabile nel 2018. A questa domanda nessuna assistenza è stata in grado di rispondermi.

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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

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Armell ha scritto: 09/11/2018, 13:28 Vedrai che in molti passeranno ad Eolo, sono bravissimi ad attirare masse di nuovi clienti ignare di ciò che li aspetta... Basti sentire la pubblicità che gira in radio: "internet illimitato fino a 100Mbps a soli 30 euro al mese" senza accennare al fatto che questi 100Mbps siano validi solo per 3 mesi. Anche andando sul sito questo piccolo dettaglio te lo devi andare a cercare, perché fino a metà pagina viene esaltato come punta di diamante dell'offerta, quando invece nell'offerta ha poco a che fare dato che si tratta di un servizio (per pochi) attivabile a parte.
Soprattutto la pubblicità martellante per radio con la voce robotica "Eolo" è molto "acchiappa polli". :D
Poi dipende molto da quanto è corretto l'installatore locale. Dalle mie parti spingeva molto verso Eolo visto che probabilmente sono quelli che pagano di più e a differenza di Tiscali lo pagano realmente. ;)
Io sto valutando OGILink, l'offerta con 400GB in 4G a 35 euro, ma devo vedere se effettivamente posso ottenere velocità buone mettendo l'antenna sul tetto. Nessun vincolo contrattuale, costo abbastanza contenuto (anche se per la linea flat si arriva a pagare circa 70 euro al mese) e soprattutto trasparenza, ti consiglio di fare un salto sulla loro pagina. E' una compagnia un po' acerba, basti guardare il router che ti danno in dotazione, sembra uscito dai primi anni 2000.
La conosco, idem il loro router TELTONIKA; ma ti segnalo che ora ti danno la possibilità di scegliere anche un MikroTik SXT LTE kit. Quest'ultimo mi convince di più personalmente. ;)
Ti segnalo che c'è anche Vodafone Unlimited Red+ a 40€ tutto flat, c'è pure un thread in questo forum, oppure Evo24, Icaro, LundaX, etc. In alternativa, come stiamo facendo in alcuni qui del forum HoMobile con 50gb che rifai partire con il restart alla bisogna. ;)
Dipende molto da cosa cerchi e quant'altro ...
Ho segnalato il comportamento di questa compagnia all'AGCOM, ma ancora non mi hanno risposto.
Ottimo, basta non fargliela passare liscia ... ;)
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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

Messaggio da Armell »

flv ha scritto: 09/11/2018, 13:57 La conosco, idem il loro router TELTONIKA; ma ti segnalo che ora ti danno la possibilità di scegliere anche un MikroTik SXT LTE kit. Quest'ultimo mi convince di più personalmente. ;)
Ti segnalo che c'è anche Vodafone Unlimited Red+ a 40€ tutto flat, c'è pure un thread in questo forum, oppure Evo24, Icaro, LundaX, etc. In alternativa, come stiamo facendo in alcuni qui del forum HoMobile con 50gb che rifai partire con il restart alla bisogna. ;)
Dipende molto da cosa cerchi e quant'altro ...
Ottimo, basta non fargliela passare liscia ... ;)
Il router a cui ti riferisci tu è quello che intendevo io per "esterno", anche a me ha dato un ottima impressione ma bisognerebbe prima provarlo! :D

Ti dirò la verità, non conoscevo nessuno (a parte Vodafone) degli operatori che mi hai segnalato, mi conviene valutarli come possibili alternative? O è meglio lasciarli perdere per vincoli, costi di attivazione o disattivazione esagerati (i 70 euro di Eolo per me sono già troppi per darti un'idea)?

HoMobile non mi ha mai attirato, e non penso farebbe al caso mio: almeno un paio di file da 50GB al mese li scarico e di streaming ne faccio parecchio (in media 1-2 ore al giorno). Penso che nei 400GB di OGILink io possa starci, voi che dite?

Degli operatori tradizionali non mi fido più: hanno sempre rimodulato e sparato cifre folli (ai nostri occhi normali) per le loro offerte, fortunatamente con l'arrivo di Iliad questo monopolio è più o meno finito (Dio benedica l'Antitrust).

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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

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Armell ha scritto: 09/11/2018, 14:46 Il router a cui ti riferisci tu è quello che intendevo io per "esterno", anche a me ha dato un ottima impressione ma bisognerebbe prima provarlo! :D
Io conosco MikroTik nel bene e nel male! :P
Beh, comunque oltre al SXT LTE kit che ha 9dB di guadagno c'è di meglio; LHG LTE kit con ben 17dB, un portento! :shock:
Peccato che sia CAT4 altrimenti sarebbe un ottimo router per non avere problemi di ricezione. Se hai una BTS lontana con questo è come se fosse davanti a casa. :D
Peccato che questi apparati esterni hanno tutti la SIM a bordo; quindi se la vuoi cambiare al volo devi andare sul palo dove hai piazzato la CPE! :(
Ti dirò la verità, non conoscevo nessuno (a parte Vodafone) degli operatori che mi hai segnalato, mi conviene valutarli come possibili alternative? O è meglio lasciarli perdere per vincoli, costi di attivazione o disattivazione esagerati (i 70 euro di Eolo per me sono già troppi per darti un'idea)?
Hanno più o meno tutti pro/contro. Prima di deciderne uno a priori bisognerebbe capire a quale BTS sei vicino, di quale operatore, con quali bande, in 4G+ o meno, etc.
Fare poi qualche valutazione sulla saturazione delle stesse magari facendo degli speetest nelle vicinanze della BTS, per escludere problemi di ricezione, cercando di capire la saturazione a diversi orari della giornata.
HoMobile non mi ha mai attirato, e non penso farebbe al caso mio: almeno un paio di file da 50GB al mese li scarico e di streaming ne faccio parecchio (in media 1-2 ore al giorno). Penso che nei 400GB di OGILink io possa starci, voi che dite?
Se hai un router che ti conteggia tutto il traffico, tipo il Fritz che ti da statistiche col traffico settimanale, mensile, mese corrente, mese precedente, etc dovresti esserti fatto un idea del traffico totale.
La media nazionale mesi fa era poco più di 50giga a utente; ma ultimamente secondo me si è impennata.
Ogni caso comunque fa storia a parte ...
HoMobile avendo il restart puoi far ripartire l'offerta quante volte vuoi, quindi a multipli di 50giga potresti arrivare anche a 400gb con 8x50 pagando in totale 40€, se consumi meno puoi spendere meno ... ;)
Degli operatori tradizionali non mi fido più: hanno sempre rimodulato e sparato cifre folli (ai nostri occhi normali) per le loro offerte, fortunatamente con l'arrivo di Iliad questo monopolio è più o meno finito (Dio benedica l'Antitrust).
Vodafone aveva già quest'offerta, l'ha appunto rimodulata dal 29 ottobre; i vecchi clienti che avevano traffico illimitato solo per alcuni social e 50giga per il resto si sono ritrovati traffico illimitato per tutte le loro attività. In questo caso la modifica unilaterale è stata a loro vantaggio ...
Considera che l'offerta Vodafone vale fino al 14 novembre, dopo di che non si sa se verrà prorogata o meno. Unica nota negativa è che chi ce l'ha segnala che Netflix ed altre piattaforme stream gli vanno a 480p alla sera, la banda viene limitata per gli stream video, mentre di mattina riesci andare a 1080p. Quindi potresti trovare di queste "anomalie" in queste pseudo flat wireless ... :(

Se Eolo è disonesta gli altri competitor non regalano! :?
In questi casi vale il detto "il più pulito ha la rogna" ... :lol:
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Armell
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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

Messaggio da Armell »

flv ha scritto: 09/11/2018, 15:19 Hanno più o meno tutti pro/contro. Prima di deciderne uno a priori bisognerebbe capire a quale BTS sei vicino, di quale operatore, con quali bande, in 4G+ o meno, etc.
Fare poi qualche valutazione sulla saturazione delle stesse magari facendo degli speetest nelle vicinanze della BTS, per escludere problemi di ricezione, cercando di capire la saturazione a diversi orari della giornata.
Ho chiamato OGILink e sono più per l'escludere per alcuni motivi:
1. Il prezzo di 35 euro è valido fino a novembre, per cui io pagherei già il prezzo intero di 40 dal mese prossimo, che poi mantengano l'offerta o meno questa rimodulazione non mi è piaciuta
2. L'"assistenza" è molto spartana, risponde sempre la stessa ragazza con risposte brevi e veloci, non che sia un male, ma mi ha ancora dato più l'idea di una cosa ancora troppo acerba
3. Pensavo di poter avere le chiamate (lo stavo dando per scontato), e invece così non è (so che ormai non si utilizza più, ma i miei ci tengono)

Non riesco a trovare mappe che mi diano le posizioni delle BTS, ho aperto quella Vodafone e nella mia zona ho visto solo un paio di pallini 4G nel Paese (sono quelle le BTS?).

Non so proprio che fare, quello che cerco è:
1. Prezzo non superiore ai 35 euro al mese
2. Nessun vincolo o penali
3. Costi di attivazione non eccessivi (entro i 50 euro) dovendo pagare quegli s*****i di EOLO, meglio se gratis
4. Latenza stabile per poter giocare (non da torneo FPS)
5. Velocità in Download superiore ai 10Mbps e Upload almeno di 3Mbps
6. Giga superiori ai 400 al mese
7. Servizio voce
flv ha scritto: 09/11/2018, 15:19Se hai un router che ti conteggia tutto il traffico, tipo il Fritz che ti da statistiche col traffico settimanale, mensile, mese corrente, mese precedente, etc dovresti esserti fatto un idea del traffico totale.
La media nazionale mesi fa era poco più di 50giga a utente; ma ultimamente secondo me si è impennata.
Ogni caso comunque fa storia a parte ...
HoMobile avendo il restart puoi far ripartire l'offerta quante volte vuoi, quindi a multipli di 50giga potresti arrivare anche a 400gb con 8x50 pagando in totale 40€, se consumi meno puoi spendere meno ... ;)
Il mese scorso ho consumato 600GB di traffico. :roll: Però non mi sono controllato nemmeno un po'.

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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

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Armell ha scritto: 09/11/2018, 16:07 Ho chiamato OGILink e sono più per l'escludere per alcuni motivi:
1. Il prezzo di 35 euro è valido fino a novembre, per cui io pagherei già il prezzo intero di 40 dal mese prossimo, che poi mantengano l'offerta o meno questa rimodulazione non mi è piaciuta
2. L'"assistenza" è molto spartana, risponde sempre la stessa ragazza con risposte brevi e veloci, non che sia un male, ma mi ha ancora dato più l'idea di una cosa ancora troppo acerba
3. Pensavo di poter avere le chiamate (lo stavo dando per scontato), e invece così non è (so che ormai non si utilizza più, ma i miei ci tengono)
Guarda che Ogilink, Icaromobile, Evo24 sono poco più che dei semplici negozi, non sono vere e proprie compagnie di telecomunicazioni. Prendono un tot di SIM con prezzi scontati e le rivendono. Questi lotti possono decidere di indirizzarli verso un APN loro, che è un server che raccoglie il traffico e fa da gateway verso la rete internet. Spesso sono approssimativi e quant'altro; non voglio pensare alla loro mala fede, casomai alla loro dabbenaggine. ;)
Non riesco a trovare mappe che mi diano le posizioni delle BTS, ho aperto quella Vodafone e nella mia zona ho visto solo un paio di pallini 4G nel Paese (sono quelle le BTS?).
Di che regione sei? Sul sito Arpa dovresti trovare la mappa di tutte le installazioni con emissioni elettromagnetiche, quindi anche le BTS degli operatori. ;)
Alcune regioni hanno dati non molto aggiornati però ...
Non so proprio che fare, quello che cerco è:
1. Prezzo non superiore ai 35 euro al mese
2. Nessun vincolo o penali
3. Costi di attivazione non eccessivi (entro i 50 euro) dovendo pagare quegli s*****i di EOLO, meglio se gratis
4. Latenza stabile per poter giocare (non da torneo FPS)
5. Velocità in Download superiore ai 10Mbps e Upload almeno di 3Mbps
6. Giga superiori ai 400 al mese
7. Servizio voce
Così facendo le escludi quasi tutte col punto 7. L'unica che ti rimane è la Vodafone Unlimited Red+ che ha 26€ di penale se te ne vai prima di aver speso oltre 700€ (non ricordo il dato preciso), non hai costi di attivazione ma il router 4G è a carico tuo. Quanto alle velocità è l'unica cosa che nessuno ti può garantire, dipende dal grado di saturazione della rete e il segnale che ti arriva.
Router 4G se vuoi sfruttare la voce sei obbligato a prenderne uno che abbia la funzionalità CS Voice, quindi niente MikroTik, guardati Huawei B525s e E5186s.

Comunque hai un router serio per gestire la tua rete, magari che supporti DD-WRT o OpenWRT? Un Asus casomai?
Il mese scorso ho consumato 600GB di traffico. :roll: Però non mi sono controllato nemmeno un po'.
Non sei ne carne ne pesce ... troppi per risparmiare e troppo pochi per una flat seria ... :D
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Re: Eolo: disonestà, maleducazione, unica attenzione accaparrare nuovi clienti da vincolare (con la bava alla bocca)

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Armell ha scritto: 09/11/2018, 16:07 Ho chiamato OGILink e sono più per l'escludere per alcuni motivi:
1. Il prezzo di 35 euro è valido fino a novembre, per cui io pagherei già il prezzo intero di 40 dal mese prossimo, che poi mantengano l'offerta o meno questa rimodulazione non mi è piaciuta
2. L'"assistenza" è molto spartana, risponde sempre la stessa ragazza con risposte brevi e veloci, non che sia un male, ma mi ha ancora dato più l'idea di una cosa ancora troppo acerba
3. Pensavo di poter avere le chiamate (lo stavo dando per scontato), e invece così non è (so che ormai non si utilizza più, ma i miei ci tengono)

Non riesco a trovare mappe che mi diano le posizioni delle BTS, ho aperto quella Vodafone e nella mia zona ho visto solo un paio di pallini 4G nel Paese (sono quelle le BTS?).

Non so proprio che fare, quello che cerco è:
1. Prezzo non superiore ai 35 euro al mese
2. Nessun vincolo o penali
3. Costi di attivazione non eccessivi (entro i 50 euro) dovendo pagare quegli s*****i di EOLO, meglio se gratis
4. Latenza stabile per poter giocare (non da torneo FPS)
5. Velocità in Download superiore ai 10Mbps e Upload almeno di 3Mbps
6. Giga superiori ai 400 al mese
7. Servizio voce

Il mese scorso ho consumato 600GB di traffico. :roll: Però non mi sono controllato nemmeno un po'.
ciao Armell, intanto benvenuto nel forum anche da parte mia.
Io mi son arrangiato nel seguente modo:

ho un paio di router 4G/4G+ , entrambi sono cat 6 (2 Huawei uno è un E5186s-22a mentre l'altro è un B525s-23a),
con 3 sim:
  • 1 sim ho mobile (il virtuale di Vodafone) 50GB di traffico dati, chiamate e sms illimitati 5€ al mese inserita sul secondo router che ti ho citato
    1 sim Tim sempre con 50GB di traffico dati e chiamate illimitate che ho nel cellulare sempre a 5€ al mese (e che uso anche in tethering alla bisogna)
    1 sim Kena mobile (il virtuale di Tim) 50GB di traffico dati e chiamate illimitate sempre a 5€ al mese inserita nel primo router.

    1 cordless (nel mio caso un semplice Gigaset C530) collegato alla porta telefonica del router utilizza le chiamate illimitate della sim presente nel router e fa da "telefono fisso di casa".

    Chiaramente dovrò starci attento un po ai consumi (quando usavo Tiscali via wifi sono arrivato a generare traffico per 100gb in 9/10 giorni solamente.

    Per la mappa potabile delle bts puoi usare il sito di cellmapper: https://www.cellmapper.net/ per vedere in base al gestore ecc quali bts hai attorno a te.

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