Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv »

Ghostrider2 forse ho scoperto perché il tuo amico non ha rallentamenti con Vodafone sulla stessa BTS! :shock:

Prova a chiedergli che opzioni ha attive sulla sua offerta?

Non è che ha anche Vodafone Pass?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 08/11/2018, 22:34 Ghostrider2 forse ho scoperto perché il tuo amico non ha rallentamenti con Vodafone sulla stessa BTS! :shock:

Prova a chiedergli che opzioni ha attive sulla sua offerta?

Non è che ha anche Vodafone Pass?
No no...sulla stessa bts vado meglio io che sono più lontano di lui che è a 100 mt. :lol:
Comunque lui non era sulla stessa bts quando ha fatto condivisione sulla tv...
Comunque forse provo a fare la Red+ anche se da quel che si legge sembra limitata

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv »

Io mi riferivo al fatto che il tuo amico riesce a vedere gli stream a 1080p anche di sera!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 08/11/2018, 23:27 Io mi riferivo al fatto che il tuo amico riesce a vedere gli stream a 1080p anche di sera!
Ma Vodafone pass non centra nulla con netflix :roll: . Ma penso che vanno a limitate offerte con molti giga perché magari loro sanno l'uso che ne andiamo.a fare ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv »

Se la guardi, Vodafone Pass, ha proprio una sezione video, è l'imputata nell'investigazione di OfCom in patria.

Dice espressamente:
Sono inclusi tutti i video che vuoi con una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme video che la prevedono, e con quella originale sulle altre.
Forzare i video a una qualità superiore potrebbe portare al loro blocco.
Per riprendere la visualizzazione basta tornare alla risoluzione automatica.


Quindi è proprio questa che ti viene applicata. Ti applicano una risoluzione ottimizzata a 480p che su un dispositivo mobile di piccole dimensioni può anche starci, ma su una TV di 50" ed oltre diventa una vera ciofeca! :(
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 09/11/2018, 8:57 Se la guardi, Vodafone Pass, ha proprio una sezione video, è l'imputata nell'investigazione di OfCom in patria.

Dice espressamente:
Sono inclusi tutti i video che vuoi con una risoluzione ottimizzata a 480p sulle piattaforme video che la prevedono, e con quella originale sulle altre.
Forzare i video a una qualità superiore potrebbe portare al loro blocco.
Per riprendere la visualizzazione basta tornare alla risoluzione automatica.


Quindi è proprio questa che ti viene applicata. Ti applicano una risoluzione ottimizzata a 480p che su un dispositivo mobile di piccole dimensioni può anche starci, ma su una TV di 50" ed oltre diventa una vera ciofeca! :(
Stamattina alle 7.30 andava senza problemi in fullhd 1080p

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 »

Mi è arrivato un box tv Android e collegato alla tv Samsung con netflix ora lo vedo alla massima risoluzione...subito dopo provo su smart tv Samsung netflix e va a 480p... sembra che Vodafone non limita lo smart box oppure non ho altre spiegazioni

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv »

TV Box Android, che marca/modello? Quelli cinesi, al 90% almeno vanno solamente in SD, non sono certificati per andare in HD o oltre. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 14/11/2018, 21:24 TV Box Android, che marca/modello? Quelli cinesi, al 90% almeno vanno solamente in SD, non sono certificati per andare in HD o oltre. ;)
Xiaomi certificato da netflix fino a 4K ;)
Da smart BOX non vedo la risoluzione come da Samsung però dal modem vedo uno scambio dati di circa 3000..4000 kb/s contro i 200kb/s quando netflix va su smart tv Samsung

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Problemi di rallentamenti serali su rete 4G di vodafone e Smart TV

Messaggio da flv »

ghostrider2 ha scritto: 14/11/2018, 21:36 Xiaomi certificato da netflix fino a 4K ;)
Se prendevi uno della marea di dispositivi cinesi non avrebbe funzionato, praticamente ci sono 2-3 modelli certificati, tu hai proprio beccato uno che lo è! :D
Da smart BOX non vedo la risoluzione come da Samsung però dal modem vedo uno scambio dati di circa 3000..4000 kb/s contro i 200kb/s quando netflix va su smart tv Samsung
Da Netflix ci dovrebbe essere un menù che ti consente di fare un test; da questo dovresti vedere come ti va il collegamento.

Comunque sia è abbastanza "anormale" che Vodafone limiti la banda sulle smartTV e non sui box Android. Qualcuno ha provato a sentire l'assistenza cosa dice in merito? Che spiegazione danno? Sarebbe interessante leggere la loro versione ufficiale sulla vicenda. ;)

Domandone irriverente:
Ma il tipo che scende con la mountain bike dalla montagna, downhill, della pubblicità con il visore nel casco con la rete 4.5G ha anche lui uno stream dalla telecamerina a 480p? :lol:
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi