Vodafone Unlimited RED +

Discussioni su tariffe, rete e argomenti tecnici della telefonia mobile 4G/5G.
Rispondi
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da flv »

Qualche coraggioso vuole immolarsi nel testare questa nuova offerta di Vodafone?

"L'offerta tutto illimitato sulla Giga Network™ 4.5G."

Rimane il dubbio se sulla rete normale non sia tutto illimitato; ma visto che la GigaNetwork è diffusa in poche città e che l'effettivo aggancio non sia manco verificabile dall'utente probabilmente le condizioni saranno identiche anche per gli utenti che si connettono da comuni remoti. ;)

Il 4.5G vi ricordo che non è altro che un MiMo 4x4 che consente un CA per raggiungere velocità più spinte. Serve comunque uno smartphone di CAT >= 16. Router 4G in commercio con un modem di CAT così spinta sono rarissimi e costosi. :(

Ghostrider2 ti immoli tu? :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da flv »

A quanto pare sono veramente illimitati! :o
Sul contratto fanno riferimento ad una generica "fair use" senza però definirne i termini ...

Comunque la cessazione costerebbe solo 26€ se te ne vai prima del tempo.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da flv »

Nessuno quindi?

Tutti con le offerte low-cost, Kena, HoMobile e quant'altro? :(

Ghostrider2 da quando ha acquistato la CPE 4G è sparito dal forum ... :(

Lui però è stato l'unico "spendaccione"; sia di CPE, la Zyxel, costa come un mezzo rene, sia come ISP, Omnia24, anche questa non certo economica! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Avatar utente
thecas
Amministratore
Messaggi: 418
Iscritto il: 08/02/2018, 12:44

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da thecas »

Per le mie finanze è cara. Si dovrebbe condividere con il vicino di casa o con qualche amico.
Anche se in cuor mio so che è questione di tempo che arrivino in Italia offerte all you can eat anche di altri operatori... :)
thecas - wisp forum admin ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Vodafone Unlimited RED +

Messaggio da flv »

thecas ha scritto: 06/11/2018, 15:52 Per le mie finanze è cara. Si dovrebbe condividere con il vicino di casa o con qualche amico.
Si andrebbe contro al "fair use" a condividerla con vicini ed amici! :shock:
Comunque anche io per ora la scarto per il costo; vendo da uno strozzino come TIM non vorrei passare ad una sanguisuga. :D
Anche se in cuor mio so che è questione di tempo che arrivino in Italia offerte all you can eat anche di altri operatori... :)
Fino a 20€ per una flat illimitata io sarei disposto a spenderli; anche 25€ se mi danno una BIS; ovviamente una doppia SIM "BIS flat" sarebbe pericolosa perché se due utenti la condividono si ritrovano con una flat a metà prezzo. Io suggerirei di fare una BIS flat con due SIM con lo stesso numero ma con diverse caratteristiche:
- Una SIM principale completamente flat (traffico illimitato voce SMS e dati) a 20€.
- Una SIM secondaria con 50giga (traffico voce e SMS illimitato) a 5€.
In questo modo si potrebbe usare una SIM inserita nel router a casa ed una nello smartphone avendo sempre lo stesso numero. Sarebbe un ottimo modo per fare offerte "combinate" in modo di prendersi un cliente a 360°. ;)
Altrimenti siamo più o meno tutti con contratti diversi sul fisso e/o connettività a casa e un mobile. TIM può permettersi di fare offerte combinate fisso-mobile, ma sarebbe ora che anche le compagnie mobili inizino ad "attaccare" il monopolio TIM! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi