Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G regionale Go Internet
Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Ho appena riavviato il router e non vedo cambiamenti sulla frequenza:

Immagine


Sono diventato ufficialmente cliente GoInternet ed ho dato disdetta a Vodafone ieri sul sito. Ora dovrebbero chiamarmi per tentare il recupero del cliente offrendomi chissà quanti mesi a metà prezzo .... ed io questa volta li mando a quel paese :twisted:

Al momento sto finendo di sfruttare al max la linea adsl e sto scaricando tutto quello che mi serve .... trovarsi con 2 contratti attivi non è il massimo per le finanze, quindi spero che il recesso avvenga in tempi rapidi!
;)

PS;
La formula "try and buy" è utiie, ma resta il problema che bisogna comunque essere un minimo competenti o si viene fregati. Questo purtroppo avviene in tutti i settori ....
Altri operatori non permettono questa cosa, se non i 14gg di recesso di legge. Nel mio caso ho avuto tempo per testare, far sistemare la linea e da venerdì sono partiti i 14gg ..... poi dal quindicesimo giorno non funzionerà più la linea :D :D :D :D

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 22/10/2018, 0:03 Ho appena riavviato il router e non vedo cambiamenti sulla frequenza:
Immagine
Non è sistematico, magari! :(
Io ad esempio ho fatto dei mesi con una frequenza e poi con un altra, adesso sono ritornato alla frequenza dell'inizio. Normalmente però i cambi sono avvenuti con degli spegnimenti di diverse ore, nel mio caso black-out elettrici. :(
Sono diventato ufficialmente cliente GoInternet ed ho dato disdetta a Vodafone ieri sul sito. Ora dovrebbero chiamarmi per tentare il recupero del cliente offrendomi chissà quanti mesi a metà prezzo .... ed io questa volta li mando a quel paese :twisted:
A proposito hai sentito della Vodafone Unlimited Red+ 4.5G? Dovrebbe partire da oggi, 40€ con internet, voce e SMS illimitati. Costerebbe più di GoInternet, ma anche la velocità dovrebbe essere superiore, poi ci sarebbero tutte le chiamate incluse ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

A proposito hai sentito della Vodafone Unlimited Red+ 4.5G? Dovrebbe partire da oggi, 40€ con internet, voce e SMS illimitati. Costerebbe più di GoInternet, ma anche la velocità dovrebbe essere superiore, poi ci sarebbero tutte le chiamate incluse ...
Si si ho visto ... :twisted:
Ma dove sarà disponibile il 4.5G? Metropoli? 40€ .... col cappero :lol:

La velocità di Go al momento è più che sufficente per le mie esigenze.
Ora attendo che Vodafone stacchi la spina, ho solo il timore che non passando il numero di telefono debba pagare un extra per disattivarlo definitivamente. Sai qualcosa in merito? :?:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 22/10/2018, 11:31 Si si ho visto ... :twisted:
Ma dove sarà disponibile il 4.5G? Metropoli? 40€ .... col cappero :lol:
Lascia perdere queste diciture, in questo caso offrono un 4.5G perché utilizzano tecnologia MiMo 4x4, quindi ti servirebbe un router 4G almeno CAT 11, arriveresti a 600Mbit/s, ma non è indispensabile, potresti anche rimanere ad un CAT 6 e usare la BTS del tuo comune. Questa offerta vale su tutto il territorio nazionale, logico che il 4.5G ne potrai usufruire solo dove hanno le BTS aggiornate, ma chissene? ;)
Il costo sembra sproporzionato, ma c'è chi oggi paga di più per una schifosissima ADSL casomai che non arriva manco a 7mega.
La velocità di Go al momento è più che sufficente per le mie esigenze.
Sempre che non sia cappata ... ;)
Ora attendo che Vodafone stacchi la spina, ho solo il timore che non passando il numero di telefono debba pagare un extra per disattivarlo definitivamente. Sai qualcosa in merito? :?:
Se fai la cessazione in base all'articolo 70 comma 4 non devi pagare nulla. Niente extra e quant'altro ...
Se vuoi mantenere il numero avresti potuto fare una migrazione, ma questa avrebbe avuto un costo da parte dell'OLO che si prende il numero, non del cedente!
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Se fai la cessazione in base all'articolo 70 comma 4 non devi pagare nulla. Niente extra e quant'altro ...
Se vuoi mantenere il numero avresti potuto fare una migrazione, ma questa avrebbe avuto un costo da parte dell'OLO che si prende il numero, non del cedente!
Ho la senazione che invece ci proveranno eccome ...
La disdetta online sul sito preposto di Vodafone l'ho già fatta, ma ora gli mando pure una PEC per richiamare l'attenzione sull'articolo 70!
Questo perchè nel trafiletto della fattura fanno si riferimento all'art. 70 per il recesso senza spese, ma poi sotto precisano che, per non perdere il numero di telefono, bisogna passarlo ad altro operatore senza alcun costo di disattivazione.

Questa frase è ambigua, quindi potrebbero giocarci e senza il passaggio ad altro operatore, potrebbero pensare di addebitare un "contributo di disattivazione". Così loro lo chiamano 8-)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Non ho idea di come sia la cessazione sul loro sito, se prevede espressamente la cessazione in base all'articolo 70 comma 4 oppure è una generica cessazione. Perché con TIM se non la fai espressamente richiamando tale articolo ti addebitano la cessazione e migrazione, danno per scontato che te ne vai per una tua decisione autonoma, non per il loro aumento unilaterale.

Io avrei quindi mandato prima la PEC e poi successivamente fatto la cessazione sul sito ... meglio essere previdenti in questi casi.

Comunque in base all'articolo 70 comma 4 sia che cessi sia che migri non devi pagare nulla.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Eccoti accontentato ... ho spento il router ieri notte ed ora la frequenza è cambiata e pure le velocità!! :cry:
Più che dimezzata! Ora mi girano già i satelliti!

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 22/10/2018, 20:44 Eccoti accontentato ... ho spento il router ieri notte ed ora la frequenza è cambiata e pure le velocità!! :cry:
Allora, EARFCN 42275 e 42485 dovrebbero essere quelli di Linkem. Il 43485 che corrisponde a 3589.5MHz dovrebbe essere quello di GoInternet, ma dovrebbe averne un altro, ovviamente diverso da quelli di Linkem.
La velocità non dipende dalla frequenza utilizzata. Con SINR a 19dB e RSRP a -96dB non influisce sulla velocità.

Però confrontando i due valori che hai postato è evidente che sei sul confine di due celle; hai beccato il PCI 420 ed ora il 421. Sono praticamente due celle diverse e visto che non penso che tu abbia spostato l'abitazione è probabile che tu sia sul confine tra i 120° della 420 e i 120° della 421, la posizione peggiore ... :(
Più che dimezzata! Ora mi girano già i satelliti!
Il dimezzamento probabilmente dipende dal fatto che hanno cambiato le policy, da cliente try sei passato a cliente pay, quindi essendo cliente acquisito e pagante non ti spetta più nulla per quanto riguarda la velocità! ;)

Se il buongiorno si vede dal mattino ...
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Ecco, infatti questa mattina dopo aver lasciato spento la "supposta" si è riconnesso sempre alla cella 421 a 43485, ma la velocità è tornata corretta ai momenti migliori :shock:
Ieri sera invece era uno skifio ... vedremo questa sera :!:
non penso che tu abbia spostato l'abitazione è probabile che tu sia sul confine tra i 120° della 420 e i 120° della 421, la posizione peggiore ... :(
La mia solita fortuna, mi sembrava strano che non ci fossero intoppi :x

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 23/10/2018, 7:24 Ecco, infatti questa mattina dopo aver lasciato spento la "supposta" si è riconnesso sempre alla cella 421 a 43485, ma la velocità è tornata corretta ai momenti migliori :shock:
Ieri sera invece era uno skifio ... vedremo questa sera :!:
Secondo me non dipende dalla frequenza ma dal fatto che ieri sera c'era il massimo della saturazione, alla mattina invece sostanzialmente ci dovrebbe essere il minimo della saturazione. Sei infatti collegato alla stessa cella, la 421, quella che ritenevi poco performante, ma ora ti va a velocità piena. Come hai potuto appurare non è la cella e/o la frequenza a farti la differenza. Tutte le celle dovrebbero essere collegate allo stesso backhaul, non credo che lo abbiano separato per singola cella e/o frequenza.

Occhio a non sederti sopra al suppostone! :lol:
La mia solita fortuna, mi sembrava strano che non ci fossero intoppi :x
Onestamente vedendo i tuoi valori non mi sembra che tu ti debba preoccupare, hai dei valori ottimi sia su una cella che sull'altra; ho visto personalmente di peggio, tu sei un caso molto fortunato, se tutti i mali fossero come il tuo, magari! ;)
Comunque per ogni BTS a 360° per forza di cose ci sono 3 confini; ci sono circa 15-30° di casi di confine, quindi è più probabile capitarci in mezzo che vincere al SuperEnalotto! ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi