Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G regionale Go Internet
Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Incredibile mi hanno sistemato la linea ... :D :D :D

Immagine

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 18/10/2018, 13:24 Tra Linkem e Gointernet a me interessa poco, poi di upload ne faccio veramente poco (solo dropbox).
Interessa a me! ;)
Se non altro per chiarire i termini del loro accordo e capire quali frequenze utilizza GoInternet.
Per il Voip credo di si, ma non ho phone ip e neppure l'esigenza di attivarlo al momento. Se mi sistemano la linea come chiedo allora poi ne possiamo parlare e fare un test di configurazione giusto per tua curiosità.
Non devi avere alcun telefono IP visto che hai una porta RJ11 sul dispositivo per collegare un telefono normale. Se è possibile inserire una configurazione al limite ti posso dare qualche dritta di come fare ...
Non conoscevo Cloudflare, sarebbere l'indirizzo 1.1.1.1 e 1.0.0.1 ?
Guida trovata qui: https://1.1.1.1/ :?:
Si esattamente questo; dovrebbe essere meglio di OpenDNS, ma puoi casomai usare un DNS Cloudflare e uno OpenDNS! ;)
Per quanto riguarda i valori di linea, l'unico sottotono mi sembra il RSRP -95dB. Io posso fare qualcosa per poterlo migliorare spostando il gateway?
Se devo spostarlo sul tetto allora va bene così, il vero problema è il QoS.
"Fregatene", con il SINR che hai non ti servirebbe a nulla, probabilmente se migliori l'intensità catturi anche più disturbi andando ad influire sulla qualità ...
Se hai una finestra sullo stesso lato ad un piano più elevato potresti provare a spostarlo, altrimenti lascialo dov'è.

Incredibile il test a 75mega. Evidentemente hanno tolto tutti i blocchi, anche quello a 30mega che dovrebbero lasciarti. Come vedi la ricezione del tuo apparato è ottima se riesce ad andare tranquillamente a 75mega! ;)
Visto come ti stanno trattando provo a dirlo ai miei conoscenti, così si fanno sbloccare anche loro il collegamento. :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Incredibile il test a 75mega. Evidentemente hanno tolto tutti i blocchi, anche quello a 30mega che dovrebbero lasciarti. Come vedi la ricezione del tuo apparato è ottima se riesce ad andare tranquillamente a 75mega! ;)
Visto come ti stanno trattando provo a dirlo ai miei conoscenti, così si fanno sbloccare anche loro il collegamento. :D

:D :D :D :D :D
E' uno scherzo!! Magari !!!!
E' la linea dell'ufficio ...!!! Ah ah ahah


Mi ha chiamato il tecnico comunicando che la linea è stata sistemata. Questa sera altri test e vediamo ....

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Sospettavo che lo fosse, anche perché avevi anche un upload leggermente "anomalo". :ugeek:

Non sospettavo che fossi così diabolico! :D

Comunque ti auguro che vada alla grande questa sera ... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

UUUUUUUUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D :D
Questo è vero!!!

Immagine


Sul router non mi pare abbiano fatto assolutamente nulla, anche il valore MTU è rimasto a 1400 ed ora ho tanta voglia di portarlo a 1500 .

Ora su youtube vedo i video a 2K 60 FPS senza problemi!!! Ed anche i 4k!
Per i 4k 60fps il buffer fa su alcuni video qualche pausa, ma non mi posso lamentare!

Se vado con Opera con la VPN attiva il valore del fast.com invece è bassissimo, tipo 3.5 Mbps. SE disattivo la VPN, i lavori oscillano tra i 29-36 Mbps. Non so perchè ma sono già contento così .... la vpn non mi serve :D

Ho visto video partire direttamente a 4k o 2k/60 :o
Addirittura ho visto in un video impostato su Auto 1440 switchare a 2160/60 .... sono commosso! ;)

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 18/10/2018, 22:00 UUUUUUUUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D :D
Questo è vero!!!
Non male! ;)
Ora su youtube vedo i video a 2K 60 FPS senza problemi!!! Ed anche i 4k!
Per i 4k 60fps il buffer fa su alcuni video qualche pausa, ma non mi posso lamentare!
Avevi fatto presente dei problemi su Youtube?
Se vado con Opera con la VPN attiva il valore del fast.com invece è bassissimo, tipo 3.5 Mbps. SE disattivo la VPN, i lavori oscillano tra i 29-36 Mbps. Non so perchè ma sono già contento così .... la vpn non mi serve :D
Dipende, i casi sono 2:
1) O la VPN è lenta e quindi non puoi andare oltre 3.5Mbps.
2) O GoInternet ti ha velocizzato selettivamente alcuni siti. La VPN viene filtrata perché non è tra i protocolli consentiti a velocità piena ...
Ho visto video partire direttamente a 4k o 2k/60 :o
Addirittura ho visto in un video impostato su Auto 1440 switchare a 2160/60 .... sono commosso! ;)
In questo caso immagino che 1 o più mesi puoi farla nel frattempo decidi cosa fare in futuro .... ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Si, avevo sottolineato che youtube ed il flusso dati per i video era peggiore dell'adsl ...
E che era nato anche l'armadio fibra nella mia zona, quindi si sono dati da fare! 8-)

La vpn attiva, sino a ieri dava valori molto alti, perchè eludeva i filtri. Ora che i rubinetti si sono aperti ... avranno filtrato le vpn... boooooooooooo

Se le impostazioni non me le cambiano tra poche settimane, resto sicuramente per parecchi mesi! Ora devo sistemare l'impianto provvisorio che ho fatto per i test del suppostone che è ora appeso ad una finestra, con un filo da pesca ... ha ha
Dovrò acquistare una prolunga per l'alimentatore, fissare un supporto alla finestra più in alto, prendere un bel cavo di rete cat. 7 da 10/15 metri e fare un lavoro di fino per nascondere tutto nei battiscopa. Poi trovare il modo di connettere usare la Vodafone Station come access point in cascata al gateway!
Entro natale forse ci salto fuori ....

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 18/10/2018, 23:04 Si, avevo sottolineato che youtube ed il flusso dati per i video era peggiore dell'adsl ...
E che era nato anche l'armadio fibra nella mia zona, quindi si sono dati da fare! 8-)
Se fosse vero sarebbe ancora più insopportabile; non possono darsi da fare solo quando hanno un temibile concorrente! :(
La vpn attiva, sino a ieri dava valori molto alti, perchè eludeva i filtri. Ora che i rubinetti si sono aperti ... avranno filtrato le vpn... boooooooooooo
Gli hai parlato pure della vpn? Si sono dati da fare, hanno fatto i compiti a casa ... :(
Se le impostazioni non me le cambiano tra poche settimane, resto sicuramente per parecchi mesi!
Si spera che la capiscano con le buone.
prendere un bel cavo di rete cat. 7 da 10/15 metri
Basterebbe anche un cat5 considerando che non superi manco i 100 mega. ;)
Poi trovare il modo di connettere usare la Vodafone Station come access point in cascata al gateway!
Semplice; basta che disattivi il DHCP sulla Vodafone Station e gli dai un indirizzo IP fuori dal pool di indirizzi del DHCP del suppostone ma con la medesima classe di rete.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

La concorrenza è l'anima del mercato! E' terribile che castrino le linee e bisogna essere rompi palle e sapere quello che si vuole per avere i risultati!
Un banale cliente internet non avrebbe fatto molte storie e vedendo gli speedtest migliori avrebbe firmato subito.
Devo però riconoscere che far provare al cliente il servizio, senza chiedermi €€ prima (non hanno ancora il mio iban) è stato fondamentale.
Ora vedremo se mi faranno pagare in modo retroattivo o meno :lol:

Non ho parlato della VPN! Non volevo castrarmi il jolly da solo :D
I cavi non costano molto, tecnicamente un 5e andrebbe benissimo, ma dato che c'è da fare il lavoro meglio posizionare un cat.7 FLAT che tiene a 600mhz e non pensarci più!!

Dici che la Station si può connettere in wifi direttamente al gateway huawei a 5Ghz? :?
Il resto dei pc invece li metto sotto cavo e switch gigabit, così mi tengo il wifi interno solo per smarphone e sistema domotico ...

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 19/10/2018, 0:23 La concorrenza è l'anima del mercato!
Si, ma nelle zone in digita-divide spesso vale più il detto "o mangi questa minestra o salti dalla finestra". :(
Concorrenza tra ADSL carissima a velocità ridicola o WISP velici solo sulla carta, e nella realtà filtratissimi, non serve a nulla! :(
E' terribile che castrino le linee e bisogna essere rompi palle e sapere quello che si vuole per avere i risultati!
E' terribile che "bisogna diventare" esperti in materia per venirne a capo. Io da cliente vorrei pagare un servizio e che mi venga fornito, non voglio diventare un esperto per vagliare se mi stanno offrendo meno di quanto pagato! :(
Un banale cliente internet non avrebbe fatto molte storie e vedendo gli speedtest migliori avrebbe firmato subito.
Si l'utonto che è la maggioranza non avrebbe protestato. Ma è proprio colpa della maggioranza di "capre" che oggi gli ISP si possono permettere di offrire collegamenti castrati.
Se tutti i clienti chiedessero il rispetto delle regole anche l'ultimo arrivato non dovrebbe sbattersi per farle valere ...
Devo però riconoscere che far provare al cliente il servizio, senza chiedermi €€ prima (non hanno ancora il mio iban) è stato fondamentale.
Ora vedremo se mi faranno pagare in modo retroattivo o meno :lol:
Odio il modello "try and buy"! :evil:
Della serie, se sei sveglio e te ne accorgi non acquisti, se sei un tonto invece acquisti senza protestare ... :(
Questo modello penalizza sempre il cliente "pretenzioso".
Dici che la Station si può connettere in wifi direttamente al gateway huawei a 5Ghz? :?
ASSOLUTAMENTE NO!
Servirebbe una modalità client; la puoi collegare solamente col cavo e da li fai da AP.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Rispondi