Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Discussioni sull'operatore 4G regionale Go Internet
flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 15/10/2018, 23:34 Sono emiliano. Ecco ora ho scoperto che ...
52102D_08
Dist. cab da centrale: 455m
Dist. dal cabinet: 172m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 127.89/23.28
Velocità ADSL stimata Down/Up: 13.11/0.93 [/quote]

Con la distanza che hai dalla centrale, 627mt in totale, non dovresti avere problemi di sorta per la 20 mega. Vodafone non può fornirtela perché non l'ha acquistata da TIM, per questo ti dicevano cose contrapposte, perché in ULL la offrono, ma non in wholesale, o se la offrono non ci andrà mai a 20 mega. :(
Anche la distanza dall'ARL, 172mt, è così bassa che non dovresti avere problemi di sorta. ;)
Come faccio sa sapere se sono sotto ATM od ETH?
Dalla Vodafone Station non mi pare che si veda, con alcuni modelli Telecom potresti vederlo, ma ormai per te è inutile! ;)
La cosa interessante è questa .... pianificata ad OTTOBRE 2018 :o :o :o
Mi duole informarti che il sito riporta un errore; non è pianificata! :(
E' attiva e vendibile da ieri!!!!! :lol:

Il tuo armadio di MONTECHIARUGOLO è già attivo e vendibile ... hai un armadio a 100 però! ;)
Ma è la vera fibra???
No, è la classica VDSL con gli ONU di TIM; per te niente FTTH!
Sei un un comune area bianca che tu sappia?
Con GO, anche se accedo al router, se questi filtrano e il segnale non è stabile, non vado molto lontano. Purtroppo la pw del wf non fuziona :twisted:
Prova il mac-address.
Di abbonamenti liberi, oltre a Go conosco solo Linkem ....
Ci sarebbe anche Tiscali con una ricaricabile, ma forse li non l'avete.
Eolo ho sentito storie di assistenza penosa e poi sono in wimax e se c'è cattivo tempo dicono che non va ... tecnologia che mi ha sempre convito poco.
Non sono in WiMax; sono in una tecnologia mutuata dall'Hiperlan, il genitore del WiMax. Usano una frequenza molto più alta, vicina ai 6GHz, quindi risente di più di condizioni meteo sfavorevoli.
Almeno LTE ha un futuro con il 5G .... ma poi filtreranno pure questa per faci pagare 49€ al mese con un banda garantita di 56k :roll:
LTE mutato dal WiMax che hai disprezzato, usano la stessa frequenza e ha molte analogie .... :D
SE passo a TIM ora mi becco 24 mesi di adsl 7mbit ... è questo il problema!
Non è vero; per tutta una serie di motivi. Il primo è che TIM nell'ultimo anno ha rimodulato 2 volte quindi ci sono state 2 finestre per andarsene, una l'anno scorso, quindi probabilmente potrai andartene prima dei 2 anni senza pagare il divorzio. Ma CERTAMENTE fino a qualche mese fa c'era il "Passa a fibra" che alle stesse condizioni economiche ti passavano alla FTTC 30/3 con il primo anno a 100/20 gratuito, poi era a pagamento se lo mantenevi.
L'altro giorno guardavo il router LTE di Fritz .... bello, peccato che costi un botto! Ma se arriva la fibra ..... ah ah ha
Lascia perdere i sogni ... ;D
Comunque secondo me adesso devi solo attendere qualche VULA, quindi probabilmente qualche mese dovrai aspettare, altrimenti ti fai salassare da TIM con le sue offerte con l'obolo della Exper per 48 mesi ....
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 16/10/2018, 10:23 Gli utenti aumentano .... ma si renderanno conto del filtraggio che subiscono?? :shock:
I commerciali evidenziano solamente il bicchiere mezzo pieno, per loro non esistono proprio i bicchieri mezzi vuoti.
Attualmente Go Internet capitalizza poco più di 17 milioni di euro, ma sulla base dei valori dell'asta, che si è chiusa con offerte per oltre 6,5 miliardi di euro, solo le frequenze (esclusi quindi clienti e infrastrutture) potrebbero avere un valore più che doppio rispetto alla capitalizzazione.
Sono fantastici gli analisti finanziari; guardano al valore speculativo in borsa. Marchionne ha fatto dei seri danni, se uno ragiona in termini speculativi avendo come unico obiettivo il valore delle azioni, probabilmente farà dei danni al prodotto. Infatti Fiat ormai non produce/vende più nulla ....
Tiscali con questi giochetti speculativi è finita sull'orlo del fallimento; ora che aveva fatto un accordo speculativo con Fastweb visto che l'asset posseduto ha triplicato il valore è a caccia di 90 milioni per stracciare l'accordo ... :D
Chi fa credito ad un azienda in grave dissesto finanziario per permettergli di fare speculazioni finanziarie? :?:
Sembra i gioco del cerino in mano .... mah!
Secondo IlSole24Ore infine nel settore delle telecomunicazioni è in corso un processo di consolidamento che potrebbe riguardare anche GOInternet insieme al socio Linkem da parte degli operatori che hanno ottenuto poco spazio nell'asta delle frequenze per il 5G, tra i quali Wind.
www.websim.it www.websimaction.it
Si, proprio quella Wind che sta cercando di vendere 5000 antenne per farsi un po' di liquidità dopo l'esborso dei 2,45 miliardi per la fusione e 600 milioni dell'asta 5G?
Ridicoli ... fanno i capitalisti senza capitali, devono vendere l'argenteria per tirare a campare .... :D
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Tra 1 ora mi chiama GO ....

Stavo guardando ora la promo di Eolo Easy https://www.eolo.it/home/casa/eolo/eolo-easy.html a 24,90 mese per sempre , ma vincolo 24 mesi....
FAnno filtri pure loro?
Mi duole informarti che il sito riporta un errore; non è pianificata! :(
E' attiva e vendibile da ieri!!!!! :lol:

Il tuo armadio di MONTECHIARUGOLO è già attivo e vendibile ... hai un armadio a 100 però! ;)
No, è la classica VDSL con gli ONU di TIM; per te niente FTTH!
Sei un un comune area bianca che tu sappia?
Non ho idea dell'area bianca! Ma fammi capire ... c'è chi può vendermi una linea a 100Mbit oggi?
Chi ? :D

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 16/10/2018, 11:43 Tra 1 ora mi chiama GO ....
Munisciti di una monetina allora per decidere .... testa o croce ... :D
Stavo guardando ora la promo di Eolo Easy https://www.eolo.it/home/casa/eolo/eolo-easy.html a 24,90 mese per sempre , ma vincolo 24 mesi....
FAnno filtri pure loro?
QoS a manetta pure loro, ma in questo caso non è generalizzato, dipende dalla saturazione, dal traffico che gli produci, dagli orari, ed altri brutti vizi; il divorzio ti costa pure un rene ...
Condizioni meteo estreme hanno dei problemi; se nevica possono esserci interruzioni del servizio ...
Non ho idea dell'area bianca!
Era uno dei comuni dove TIM aveva detto che non avrebbe mai installato la fibra? In caso affermativo anche se hanno installato gli ARL potrebbero avere la vendita bloccata per una delibera Agcom. :(
Altrimenti se sei in zona grigia allora hai semaforo verde ... sei vendibile.
Ma fammi capire ... c'è chi può vendermi una linea a 100Mbit oggi?
Chi ? :D
TIM. Ma potrebbero esserci pure altri se vendono in VULA. Prova casomai a sentire il 187 quanti giorni prevedono per l'attivazione. Considera che l'hanno messa vendibile da ieri, quindi potrebbero esserci alcuni giorni per avere i db aggiornati anche sul loro lato commerciale ...
Prova sul Lido a vedere se TIM è già vendibile (Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab) ... ;)

PS. Alla faccia! :shock:
Sicuramente non sei in area bianca; un comune di quasi 11k abitanti, pensavo che fosse un paesino collinare con 3 gatti ... invece dovrebbe essere un comune medio ...
Consolati, Thecas, l'admin del sito, è agganciato ad un comune di quasi 10k abitanti dove non ha ancora hanno la fibra e neppure sono in pianificazione, quindi non sei l'unico caso con un ritardo spaventoso in quello che oggi è ormai essenziale. Confinano con un paio di comuni pure questi con 10k abitanti, quindi c'è un intera area con più di 30k abitanti senza fibra ... :D
Hanno però messo la fibra in comuni del cavolo con 3-4k abitanti ... secondo il mio parere siamo alla completa "demenza" da parte di TIM.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Corsa contro il tempo ....

FTTC 100M/20M attivo ieri
Velocità VDSL stimata Down/Up: 77.82/23.28
Nuova Onu
CLLI PARMATAW

Dal sito Planetel è prenotabile a 29.95/mese solo connettività ed un sacco di spese :D
Mi sa che aspetto un'attimo con GO, così con più calma verifico meglio ... dipende da loro se vogliono aprire i rubinetti!
PEr dare disdetta a Vodafone ho tempo sino ad inizio novembre!

Il sito della Tim Lido non mi trova neppure la mia via .... :|

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 16/10/2018, 12:44 Corsa contro il tempo ....
Tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac ...... Driiinnnngggg! :lol:
FTTC 100M/20M attivo ieri
Velocità VDSL stimata Down/Up: 77.82/23.28
Nuova Onu
CLLI PARMATAW
Tranquillo, alla tua distanza senza altri clienti andrai tranquillamente a 100. Poi con la diafonia potresti degradare ... ma 80 mega dovresti mantenerli.
Mi sa che aspetto un'attimo con GO, così con più calma verifico meglio ... dipende da loro se vogliono aprire i rubinetti!
Già potresti rispondere alla telefonata facendo presente che da ieri hai la fibra attivabile; quindi o si comportano correttamente oppure picche! ;)
Fattelo mettere per iscritto però ... promesse telefoniche valgono come un battito di ciglia.
Altrimenti potresti fare nel frattempo GoInternet per svincolarti da Vodafone e poter trovare una nuova offerta fibra che più ti aggrada attendendo magari qualche mese per le offerte VULA.
PEr dare disdetta a Vodafone ho tempo sino ad inizio novembre!
Tempi troppo stretti per le offerte VULA. :(
Il sito della Tim Lido non mi trova neppure la mia via .... :|
Se eri TIM prova per numero telefonico.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

flv ha scritto: 16/10/2018, 12:56 Tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac .... tic-tac ...... Driiinnnngggg! :lol:
Tranquillo, alla tua distanza senza altri clienti andrai tranquillamente a 100. Poi con la diafonia potresti degradare ... ma 80 mega dovresti mantenerli.
Già potresti rispondere alla telefonata facendo presente che da ieri hai la fibra attivabile; quindi o si comportano correttamente oppure picche! ;)
Fattelo mettere per iscritto però ... promesse telefoniche valgono come un battito di ciglia.
Altrimenti potresti fare nel frattempo GoInternet per svincolarti da Vodafone e poter trovare una nuova offerta fibra che più ti aggrada attendendo magari qualche mese per le offerte VULA.
Tempi troppo stretti per le offerte VULA. :(
Se eri TIM prova per numero telefonico.
Ci sono riuscito, ma ancora non risulta attivabile. MA il numero non è più loro e quindi non vale nulla ..

GO con rubinetti aperti sarebbe ideale per qualche mese, in attesa di trovare l'offerta fibra .... la velocità va bene, ma non mi voglio mica svenare :D :D

Dici che Vodafono avrà la possibilità di darmi la fibra o resterà utopia per loro? Hanno i loro armadi in teoria, quindi credo proprio di no :?

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Telefonata fatta! Fatta anche formazione tecnica al commerciale che non aveva idea di cosa fosse il QoS e filtraggi vari :D
Non è decisamente ferrato su questi aspetti, già aveva difficolta a definire il concetto blocchi su file sharing ....
Non per colpa sua, ma mancanza di formazione del datore, ma si è dimostrato attento al cliente e mi ha SOpportato per parecchie decine di munuti mentre lo massacravo di domande tecniche e paturnie varie sul contratto, punto su punto :lol: :lol: :D
Sono stato molto trasparente su tutto e mi richiamerà dopo aver parlato con la componente tecnica.
Od aprono i rubinetti oppure resto con l'adsl ed appena posso via con la fibra .... questo è in estrema sintesi la richiesta.

Mi aveva anche fatto una promozione easy interessante con attivazionea 30€, con 6 mesi a 22,90, poi scendeva a 20,9 per altri 6 mesi ... poi dopo 12 mesi a 18.90€ ! Possibilità di andarmene sempre!!!! Migliore di quella pubblicata sul sito.

Dipende da loro a questo punto :arrow:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Zino ha scritto: 16/10/2018, 13:07 Ci sono riuscito, ma ancora non risulta attivabile. MA il numero non è più loro e quindi non vale nulla ..
Ottimo, sarà questione di ore o di pochi giorni. Sempre che non sia quegli ARL bloccati con la delibera ... :(
GO con rubinetti aperti sarebbe ideale per qualche mese, in attesa di trovare l'offerta fibra .... la velocità va bene, ma non mi voglio mica svenare :D :D
Si, sarebbe un ottimo metodo per prorogare decisioni future; in prospettiva, tra almeno 2 anni potrebbero essere più attraenti della FTTC, ma sempre che facciano gli investimenti adeguati e inizino ad installare decine di microcelle ed attivino il CA. Dovrebbero cambiare gli apparati con dei CAT12 e antenne omnidirettive .... potenzialmente potresti andare anche almeno a 500mega ... ma questo è il 5G!
Dici che Vodafono avrà la possibilità di darmi la fibra o resterà utopia per loro? Hanno i loro armadi in teoria, quindi credo proprio di no :?
In VULA non gli servirebbero neppure i loro armadi, affittano spazio dentro a quelli TIM. Sicuramente dove sono in ULL quasi al 100% offrono anche la fibra, nei centri come il tuo dovrebbero arrivare nel giro di qualche mese, ma di sicurezze non posso dartene. Il VULA è decisamente meglio del wholesale; se non altro i prezzi della fibra sono diversi quelli di TIM ed il resto degli altri venditori .... quella TIM è un salasso.
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

Zino
Modem 56K
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/10/2018, 11:16

Re: Parliamo di Go Internet: commerciale e tecnico

Messaggio da Zino »

Si, sarebbe un ottimo metodo per prorogare decisioni future; in prospettiva, tra almeno 2 anni potrebbero essere più attraenti della FTTC, ma sempre che facciano gli investimenti adeguati e inizino ad installare decine di microcelle ed attivino il CA. Dovrebbero cambiare gli apparati con dei CAT12 e antenne omnidirettive .... potenzialmente potresti andare anche almeno a 500mega ... ma questo è il 5G!
5G? ... no questo è sognare! :D :D

Mi ha chiamato direttamente il tecnico, il classico sistemista seduto sulla sedia in attesa del rompi palle di turno.
Ha ascoltato le problematiche di linea, ed ha solo borbottato ... le cambio i valori MTU .
Purtroppo l'ho spento e quindi dovrà farlo domani ... mannaggia a me che lascio sempre tutto acceso e ieri notte l'ho spento :roll:
Working progress .....................

Rispondi