Discussioni su Tiscali J 4G LTE - Commerciale (copertura, pre attivazione)

Discussioni sull'operatore 4G nazionale Tiscali e del suo servizio Wimax Aria
ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

Oggi sono passato davanti alla nuova bts..che di bts ha ben poco :lol: in pratica, alla luce del sole, hanno messo solo il palo con tutte le predisposizioni delle future celle...vedremo quando sarà finito...di cartelli dei lavori non ne vedo... vedo la recinzione ed il gruppo di continuità ma nessun cartello. Vedremo nei prossimi giorni quali celle mettono.
Comunque il palo non è poi così alto...sono curioso di sapere cosa mettono. Vodafone se non sbaglio ha il palo verde ma questo è acciaio grezzo (come tim)... penso che sarà di Wind o 3...perché di tim o Vodafone ne hanno già nel raggio di 400..500 mt. Chissà se sarà di Tiscali :lol:

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Impossibile che sia di Tiscali! ;)

I tralicci non li paghi con delle promesse ...

Quanto a quel -141dB come RSRP è plausibile anche a distanze di 1km; adesso che è tornato a -70dB digli di postare la schermata. Prima aveva PCI 45, adesso dovrà avere un valore diverso ...
Da così vicino si riesce a beccare una cella non rivolta verso di te con valori paurosi ... ad 1km sarebbe stato più intelligente utilizzare una CPE interna. Se utilizzi un esterna ad alto guadagno oltre ai pro ti prendi anche tutti i contro! ;)

Gli installatori e Tiscali stessa tecnicamente parlando hanno dato un esempio di come non si dovrebbe lavorare. Che senso hanno le CPE da interno e quelle da esterno se utilizzi solo quest'ultime?
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

flv ha scritto: 23/09/2018, 17:10 Impossibile che sia di Tiscali! ;)

I tralicci non li paghi con delle promesse ...

Quanto a quel -141dB come RSRP è plausibile anche a distanze di 1km; adesso che è tornato a -70dB digli di postare la schermata. Prima aveva PCI 45, adesso dovrà avere un valore diverso ...
Da così vicino si riesce a beccare una cella non rivolta verso di te con valori paurosi ... ad 1km sarebbe stato più intelligente utilizzare una CPE interna. Se utilizzi un esterna ad alto guadagno oltre ai pro ti prendi anche tutti i contro! ;)

Gli installatori e Tiscali stessa tecnicamente parlando hanno dato un esempio di come non si dovrebbe lavorare. Che senso hanno le CPE da interno e quelle da esterno se utilizzi solo quest'ultime?
Ok vedremo cosa ci metteranno su :lol:
Hai ragione, non avevo pensato che potesse prendere un altra cella da così vicino ;)

baldo2
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2018, 13:28

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da baldo2 »

Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e vi chiedo una curiosità!!

Stavo valutando un pò di abbandonare la mia rete fissa ADSL a 7mb per abbonarmi ad un WISP, e tra questi appunto Tiscali; giovedì mattina ho fatto una verifica sul sito e mi davano disponibilità, son andato da un paio di vicini per verificare come funzionasse ecc...ho provato in questi giorni ad attivare l'abbonamento e mi dicono che il servizio non è più disponibile; mi son fatto richiamare dal servizio telefonico che offrono e mi dicono che la cella è già "piena"!1

Può essere??
Ok che devono cercare anche loro di far agganciare un tot di clienti ad una cella, ma saturarla così in fretta, nel giro nemmeno di una settimana è possibile?

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno

alexbsc
Modem ISDN
Messaggi: 322
Iscritto il: 07/03/2018, 17:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da alexbsc »

baldo2 ha scritto: 25/09/2018, 13:34 Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, e vi chiedo una curiosità!!

Stavo valutando un pò di abbandonare la mia rete fissa ADSL a 7mb per abbonarmi ad un WISP, e tra questi appunto Tiscali; giovedì mattina ho fatto una verifica sul sito e mi davano disponibilità, son andato da un paio di vicini per verificare come funzionasse ecc...ho provato in questi giorni ad attivare l'abbonamento e mi dicono che il servizio non è più disponibile; mi son fatto richiamare dal servizio telefonico che offrono e mi dicono che la cella è già "piena"!1

Può essere??
Ok che devono cercare anche loro di far agganciare un tot di clienti ad una cella, ma saturarla così in fretta, nel giro nemmeno di una settimana è possibile?

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno
Ti hanno solo fornito una "scusa". In realtà Tiscali da mesi non dispone più di apparati per poter fare nuove installazioni a causa della sua bruttissima situazione finanziaria. Il ramo è passato di mano a Fastweb che dovrebbe cominciare ad agire a novembre, nella speranza che migliorino il servizio.
Tiscali 4G+ p.iva - Huawei B2328-42 - BTS Ponsacco - ping 20ms - dl/ul: 96/3 max, 20/3 min (ore 19:00) - RSRP -81dB, SINR 28dB - dist antenna 7km. & Tiscali 4G+ abb. a casa DISDETTO!

baldo2
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2018, 13:28

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da baldo2 »

E secondo te se provo a chiamare un tecnico e far una prova dici che non riesco ad abbonarmi?

Il mio vicino viaggia ad una velocità di 70mb, io raggiungo a malapena 8.

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

baldo2 ha scritto: 25/09/2018, 18:32 E secondo te se provo a chiamare un tecnico e far una prova dici che non riesco ad abbonarmi?

Il mio vicino viaggia ad una velocità di 70mb, io raggiungo a malapena 8.
Ti sei risposto da solo...se il tuo vicino va a 70 mega non c'è saturazione ma mancanza di apparati... vai a fare il contratto da un installatore di zona e lascia perdere via sito o telefono...fai tutto da lui...al massimo aspetti la disponibilità del kit che può arrivare anche a 2 mesi

flv
Router 3G
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10/02/2018, 0:10

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da flv »

Considera però che probabilmente il tecnico non è stato pagato da Tiscali perciò casomai ti suggerirà di fare Linkem o Eolo, o qualche altro WISP che gli paga la sua opera. :(

A che distanza sei dalla BTS?

Il vicino va a 70mega anche alla sera?

L'ADSL è di TIM?

"Celle piene" per Tiscali non esistono; per loro l'overbooking o infrastruttura che serve le celle insufficiente è all'ordine del giorno. ;)
Matteo (7, 6)
"Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos"

baldo2
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2018, 13:28

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da baldo2 »

Son circa a 4/5 km in linea d'aria, senza nessun ostacolo davanti all'antenna!!

La mia ADSL è Tim sì, dove di giorno con bassa affluenza vado a 7/8mb, di sera ad 1.5!!

Quindi se la sera il 70 si abbassa e andasse anche a 20mb sarebbe già ottimale!!

ghostrider2
Modem ISDN
Messaggi: 449
Iscritto il: 03/03/2018, 18:07

Re: Parliamo di Tiscali J 4G LTE: commerciale e tecnico

Messaggio da ghostrider2 »

baldo2 ha scritto: 25/09/2018, 22:20 Son circa a 4/5 km in linea d'aria, senza nessun ostacolo davanti all'antenna!!

La mia ADSL è Tim sì, dove di giorno con bassa affluenza vado a 7/8mb, di sera ad 1.5!!

Quindi se la sera il 70 si abbassa e andasse anche a 20mb sarebbe già ottimale!!
Fatti dire dal tuo vicino o altri a quanto vanno la sera...

Rispondi